B. D. nr. 8002

(25. 09. 1961)

 

La voce di Dio risuonerà distintamente attraverso l’evento e l’avvenimento della natura

Le vittime della prima dell’avvenimento non dovranno temere la nuova relegazione

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Io Mi aspetto da voi, Miei servitori, un completo impegno per Me e per il Mio regno, poiché questo lo richiede l’afflizione spirituale degli uomini. Solo un breve tempo vi separa tutti dall’ultima fine, e ciò che può accadere dovrà essere fatto per l’ulteriore salvezza delle anime, affinché la Terra accolga di nuovo in sé tutti coloro che hanno fallito come esseri umani. Questa è una sorte così orrenda, che Io la vorrei distogliere da ognuno di voi, però sta a voi cogliere l’ultima decisione nel libero arbitrio.

Io stesso non posso fare altro che ammonirvi sempre attraverso rinnovati discorsi, ed avvertirvi, e tutti coloro che Mi sosterranno in questa direzione saranno benedetti da Me. Così dovrà essere continuamente menzionata la vicina fine, e anche il fatto che Io Mi esprimerò ancora una volta apertamente mediante un potente avvenimento della natura, perché questo sarà il Mio ultimo ammonimento quando parlerò attraverso gli elementi della natura agli uomini che non hanno voluto sentire la Mia parola!

Tuttavia, questo Mio linguaggio non potrà essere ignorato, poiché gli uomini pieni di orrore staranno (prima) davanti a un inconcepibile grande evento della natura, e nessuno ne rimarrà intoccato. Sicché, ovunque abitino delle persone, penetrerà la notizia, e ogni singolo potrà schierarsi mentalmente, sentendosi interpellato, poiché lo stesso avvenimento potrebbe ancora colpire anche il suo paese, …e lui stesso, e ciascuno temerà un ripetersi dell’evento e di conseguenza tutti si preparino a un improvviso decesso.

Sulla Terra passerà ancora molta sofferenza e afflizione, e ciononostante, questi sono i soli ‘mezzi’ che Io impiegherò per Amore, per salvare ancor prima le anime dalla rovina dell’orrenda sorte di una nuova relegazione1 su questa Terra. Quelli che però saranno colpiti dall’evento della natura, quelli che ne cadranno vittime, …non saranno esposti senza pietà al loro destino! A loro, per via della loro vita terrena terminata anzitempo, …saranno prestate nell’aldilà delle attenzioni di Grazia; avranno sempre la possibilità di giungere nell’aldilà alla luce che hanno disprezzato sulla Terra; essi (di là) non dovranno temere la nuova relegazione, …sempre che non siano così ostinati da sprofondare come veri diavoli nell’abisso, essendo talmente incorreggibili da non svolgere nessun cambiamento come se fossero rimasti in vita sulla Terra! E anche gli effetti dell’evento della natura saranno differenti sugli esseri umani, perché alcuni si rivolgeranno nuovamente a Me nella loro paura e, a causa dell’aiuto ricevuto, Mi resteranno fedeli. Altresì, anche l’allontanamento da Me si manifesterà in modo forte, perché altri non vorranno accettare ciò che un ‘Dio dell’Amore’ ha lasciato che accadesse tramite una tale opera di distruzione, perché il loro oscuro stato spirituale non gli permetterà di trovare nessun’altra spiegazione per questo avvenimento.

Ciò nonostante, una Voce dovrà risuonare distintamente dall’alto, se dovrà essere riconosciuta come la Mia voce oppure no, perché si andrà con passi da gigante verso la fine. E anche se solo poche anime troveranno Me nella loro afflizione, questo sarà comunque un guadagno: che esse non abbiano più a percorrere la lunga via attraverso le creazioni della nuova Terra2, ma possano entrare nel regno dell’aldilà, dove potranno pur giungere a una risalita che, per loro, sulla Terra, …sarebbe stata incerta! Contrariamente, ciò comporterebbe un loro sprofondare nell’abisso! Ed Io devo a voi, Miei servitori, sottoporre tutto questo, al fine di essere rafforzati!

Dovete imparare a considerare tutti gli avvenimenti intorno a voi, unicamente da questo lato! Dovete affidarvi del tutto a Me ed operare come Miei strumenti, …costantemente nella Mia Volontà! Dovete lasciar cadere tutti i pensieri materiali, …e consegnare a Me ogni vostra piccola preoccupazione! Dovete sbocciare del tutto nel lavoro della vostra vigna, e tuttavia, …prestando sempre attenzione alle Mie istruzioni interiori, poiché l’eccessivo zelo danneggia soltanto, mentre è la sapienza a promuovere ogni riuscita, e questa sapienza vi sarà sempre trasmessa quando giungerete completamente nella Mia volontà, se sarete solo gli esecutori della Mia Volontà! E Io so che voi, Miei servitori, prenderete sul serio il vostro compito, e perciò vi giungeranno costantemente queste istruzioni che percepirete nel cuore come Mio amorevole espressione, che seguirete per il bene del vostro prossimo.

Oh, …se gli uomini sapessero ciò che li aspetta! Ma non ci crederanno quando sarà annunciato loro tramite la bocca dei Miei profeti, e non possono essere costretti alla fede! Nondimeno, quel giorno si sta avvicinando velocemente, …e creerà un cambiamento radicale nelle condizioni di vita; e benedetto chi Mi invocherà nella massima afflizione, perché Io lo ascolterò e lo esaudirò, ed egli non si perderà per tempi eterni! – Amen!

 

______________

1 – ‘nuova relegazione’ : cioè il dissolvimento dell’anima degli uomini non credenti in Dio e giudicati nell’ultimo giorno prima della fine, relegandoli nella nuova materia terrestre. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

2 – ‘sulla nuova Terra’ : la Terra sarà rinnovata completamente come un nuovo paradiso terrestre, per accogliere una nuova generazione di uomini completamente dediti a Dio. [vedi il fascicolo n. 45 – ‘La nuova Terra’]

  

*  *  *  *  *

Pagina precedente