B. D. nr. 8054

(3. 12. 1961)

 

“Se ritenete che la Bibbia sia conclusa, siete solo dei cristiani morti!”

 

(il Signore):

Quanto è sbagliato presumere da parte vostra che la Mia Parola si è conclusa con la S. Scrittura, il Libro dei padri, come se Io stesso avrei posto un limite a Me stesso per non esprimerMi più e non parlare più agli uomini. Chi vi da’ il diritto ad una tale supposizione? Chi ve lo vuol vietare, se Io come Padre voglio parlare continuamente ai Miei figli? Chi vi dà il diritto di esprimere una tale affermazione che unicamente la Bibbia è sufficiente, che voi uomini non avete più bisogno di un’ulteriore Parola?

Voi che rifiutate ogni nuova Rivelazione vi trovate ancora nella più profonda oscurità dello spirito! E in quest’oscurità non comprenderete nemmeno la Bibbia, e quindi questa, per voi, è ancora un Libro chiuso, perché non comprendete il senso spirituale della lettera, altrimenti trovereste anche i riferimenti sulle Mie ininterrotte rivelazioni, …e vi sarebbe comprensibile l’attività del Mio Spirito! Invece, finché voi stessi siete ancora di spirito non risvegliato, non afferrerete il senso della Parola che Io stesso ho dato ai Miei discepoli quando camminavo sulla Terra.

Quanto sareste poveri voi uomini, se doveste accontentarvi di un Libro che voi stessi non siete più in grado di esaminare sul suo contenuto immutato, se non vi fosse offerta continuamente la pura verità dall’alto tramite la quale soltanto siete in grado di misurare se vi muovete nella verità. Voi che volete considerare solo questo ‘Libro dei padri’”, voi stessi non siete penetrati nella ‘Parola’, l’avete letto solo con l’intelletto, ma non avete lasciato parlare lo spirito in voi che vi istruisce e vi dà il chiarimento sul senso della Parola. Siete ancora attaccati alla lettera e non ne comprendete il suo senso spirituale, e quando Io stesso vi introduco nella verità, allora negate il Mio operare e sospettate i Miei servitori di frequentare il Mio avversario.

Voi Mi rinnegate la Volontà e il Potere di parlare con coloro che si offrono a Me al servizio nella pienissima fede, e che perciò sono anche in grado di percepire in sé la Mia voce, e persistete ostinatamente nell’opinione che la Mia Parola sarebbe conclusa con la Scrittura, che voi riconoscete come unico Libro mediante il quale Mi sono rivelato.

E questo è a vostro danno, poiché con il vostro rifiuto della Mia Parola dall’alto dimostrate che siete solo dei cristiani morti, perché un cristianesimo vivente è nell’operare nell’amore, e questo vi farebbe guadagnare l’illuminazione dello spirito, e quindi anche la comprensione per il Mio straordinario aiuto nel tempo dell’afflizione spirituale! Allora comprendereste anche le Parole della Bibbia, le promesse che Io stesso vi ho dato e che indicano che Io stesso Mi rivelo a coloro che osservano i Miei comandamenti.

Come volete interpretare queste Mie promesse, se negate ogni ‘nuova Rivelazione’? Volete punire Me stesso di menzogna se vi annuncio il ‘Mio Consolatore’ (Gv. 14,16) che può introdurvi in tutta la verità? Come comprendete queste Parole che si devono compiere, affinché si adempia ogni Mia promessa che ho dato agli uomini nel tempo della Mia vita terrena? E sapete il perché non volete credere? Perché siete di spirito arrogante, perché vi manca la vivacità interiore, vi manca il risveglio dello spirito, e quindi credete di poter limitare Me e la Mia azione come piace a voi!

Invece, …vi sbagliate! E anche se credete di aver ottenuto una conoscenza mediante lo studio che vi autorizza a rifiutare la Mia Parola dall’alto, siete di spirito arrogante, e perciò non potrete nemmeno ricevere mai una Mia rivelazione, poiché Io dono la Mia grazia solo all’umile, …e a voi manca quest’umiltà! Ed è per questo che camminate anche nell’oscurità e non la spezzerete, perché sviate da quella luce che potrebbe donarvi la conoscenza, se desideraste entrare nel suo splendore.

Il Mio Amore per le Mie creature non cesserà mai, e mai mancherò di parlare a voi uomini, anche se solo dove ne esistono i presupposti. E la Mia Parola risuonerà sempre in coloro che sono di una buona volontà, ai quali posso parlare come Padre ai Suoi figli e che credono vivamente in Me. E a loro Mi manifesterò, e i Miei riconosceranno anche la Mia voce, perché a loro posso essere presente e rivelarMi, …come ho promesso! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente