B. D. nr. 8060
(11. 12. 1961)
“La promessa che avrei effuso il Mio Spirito, si adempirà!”
(il Signore):
Vi ho promesso che effonderò il Mio Spirito su ogni carne, e servitori e ancelle profeteranno, e tutte le Mie promesse si adempiranno, perché la Mia Parola è verità. E perciò non dovrebbe sembrarvi insolito, quando Mi manifesto attraverso il Mio spirito, quando Io stesso Mi rivelo a voi, perché è il tempo della fine che rende necessario che Mi dimostri a voi, sebbene non siate costretti a considerare queste espressioni attraverso lo spirito come dimostrazione di Me stesso. Siete liberi, ma vi sarà più facile giungere alla fede se accettate ciò che vi viene rivelato attraverso l’effusione del Mio Spirito.
Voglio aiutarvi, perché voi stessi siete troppo deboli, perché a voi uomini manca la forza che deriva dall’amore, ed è solo l’amore che rende viva la vostra fede. E perciò dovete essere istruiti direttamente da Me sulla necessità di una vita nell’amore, perché non prendete sul serio le indicazioni da parte dei vostri simili sull’adempimento dei comandamenti dell’amore. Eppure, non c’è nessun’altra via alla fede e quindi anche alla beatitudine, se non, l’amore, il quale si esprime nell’amore disinteressato per il prossimo.
E affinché ora sappiate cosa dovete fare, affinché conosciate la Mia Volontà, Io rivelo Me stesso a voi attraverso lo spirito ed “effondo il Mio Spirito su ogni carne”, Io stesso vi parlo, mentre il Mio Spirito paterno parla alla Scintilla spirituale in voi, la quale poi vi introdurrà alla verità, e spiegherà tutto ciò che vi sarà chiesto di credere, affinché affermiate una conoscenza che non può sicuramente essere dimostrata, ma che non vi apparirà più dubbiosa, perché Io stesso ve la trasmetterò attraverso l’operare del Mio spirito in voi.
E quindi, si adempirà la Mia promessa, perché nel tempo della fine sarà necessario che la Mia opera si manifesti, essendo gli uomini senza fede. Dunque, se si sforzeranno di adempire la Mia Volontà rivelata, se si sforzeranno di condurre una vita nell’amore secondo i Miei divini comandamenti, allora presto potranno anche credere, perché ora lo spirito in loro si risveglierà alla vita, che li istruirà dall’interiore, affinché siano convinti della verità di ciò che sarà rivelato loro attraverso l’operare dello spirito. E poiché la Scrittura contiene quella promessa, non dovrebbe essere improbabile per gli uomini che Io stesso Mi riveli.
Eppure, la Mia Parola non è riconosciuta come l’adempimento di quelle Mie promesse e viene rifiutata e aggredita proprio da coloro che si basano sulla Scrittura, sul Libro dei libri. Infatti, loro si atteggiano rifiutando le Nuove rivelazioni, perché il loro spirito non è ancora stato risvegliato alla vita e sono ancora di spirito oscurato. Invece la Mia Parola rimane esistente, le Mie promesse si adempiono, e Io stesso Mi rivelerò sempre a coloro che desiderano sentire la Mia voce e che attraverso l’amore danno vita allo spirito in sé, che si uniscono intimamente a Me attraverso una vita nell’amore secondo la Mia Volontà, affinché il Mio Spirito paterno dall’eternità possa anche manifestarsi nei confronti della Scintilla spirituale.
E crederanno in modo vivo! Per loro diventerà convinzione tutto ciò che trasmetterà loro il Mio Spirito, sapendo che Io do loro solo la verità, che illumino i loro cuori e che sono irradiati dal Mio Spirito d’amore che scaccia ogni oscurità spirituale. E così vi aiuto a trovare la via fuori dalla notte dello spirito, aiuto voi uomini a giungere alla conoscenza della Mia Volontà e vi do anche la forza di adempierla. E allora anche voi potrete credere e nulla vi spaventerà più, confidando nella fede incrollabile in Me e nella Mia Potenza, e poi vi avrò conquistato nel vostro tempo e per l’eternità! – Amen!
* * * * *