B. D. nr. 8072

(5. 01. 1962)

 

La vicina fine obbliga ad un aumentato lavoro nella Vigna

Sarà come al tempo del Diluvio

 

(il Signore):

Io diramo questo invito a ciascuno di voi: …ricordate la serietà del tempo! Nessuno di voi deve prenderla alla leggera! Nessuno deve credere di avere ancora molto tempo! Ciascuno di voi che voglia fare questo, dovrà lavorare ancora alacremente nella Mia vigna, perché è necessario il compito di ciascuno, potendo avere per conseguenza, la salvezza di un’anima quando questo è eseguito con amorevole volontà d’aiutare.

Io vedo le molte anime infelici che dimorano ancora in grande lontananza da Me, perché camminano senza fede e valutano la loro vita terrena solo terrenamente! E dove deduco un’ulteriore possibilità di conquistarle mediante la Mia espressione, là vi guido, cioè, dirigo i vostri  pensieri, i vostri passi e il vostro fare, così che esse giungano in possesso del Mio dono di Grazia, nel possesso della Mia Parola, che vi affluirà dall’alto!

Credetelo: potete ancora contribuire molto alla salvezza delle anime erranti, ma non dovete lasciarvi scoraggiare, dovete essere saldamente attivi, e da Me vi giungerà veramente la forza che vi farà essere attivi nella Mia volontà! E inoltre, prendere atto che, più si avvicina la fine, più si accrescerà la condotta di vita mondana e, …la voluttà di godimento, poiché gli uomini non crederanno in una fine, e pertanto saranno assolutamente sfrenati nei loro desideri e brame! E sarà come al tempo del Diluvio: mangiavano e bevevano, si sposavano e …si lasciavano liberi,… e vivevano in esuberante voglia di vita, e al peccato fu aperta la porta e il portone! Infatti, il Mio avversario ha il predominio e, in verità, …lui lo sfrutta! 

E voi andate incontro a questo tempo, e ciascuno è in pericolo, se non si ricorda di Me e non chiede la Mia protezione e il Mio aiuto. Invece, chiunque crede in Me, si rivolga a Me, ...e non andrà perduto! E chi vuol servire Me, …praticherà anche la Mia straordinaria Grazia, ma dovrà badare anche alle Mie predizioni, le quali consisteranno sempre, di attivarsi solo in modo salvifico. E questo si potrà farlo continuamente, quando agli uomini intorno a voi indicate ciò che verrà, quando si esorta e si avverte, quando si offre la Mia Parola dove è possibile solo a voi! Ciascuna di queste attività sarà benedetta, …sebbene il successo non sarà immediatamente evidente.

Così, non lasciatevi scoraggiare quando vi si opporranno resistenze d’ogni specie! Non perdete la vostra volontà di essere Miei serventi collaboratori, ricordatevi della grande afflizione spirituale, e perciò, prestate del lavoro salvifico mediante il portar fuori il Mio vangelo, mediante la diffusione della Mia parola, che ha un grande effetto di forza e può toccare delle anime che, non completamente indurite, appartengono ancora al Mio avversario. E anche molto presto riconoscerete la verità delle Mie parole, poiché, …andate incontro alla fine a passi da gigante! Infatti, il tempo è compiuto, …e arriverà com’è proclamato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente