B. D. nr. 8079

(14. 01. 1962)

 

“Lavorate nella Mia vigna, per aiutarMi alla redenzione delle anime!”

 

(il Signore):

Voi potete essere attivi anche alla redenzione delle anime nel regno dell’aldilà, se volete aiutarle a uscire dalla loro afflizione, ed esse vi ringrazieranno eternamente, perché possono ricevere un grande aiuto da parte degli uomini, che esse accetteranno prima dell’aiuto dagli amici dell’aldilà, i quali si avvicinano a loro con sembianze simili alle loro, e che per questo non trovano spesso nessun credito, quando vogliono istruire quelle anime.

Voi, invece, potete portare loro la Mia Parola, la quale ha una grande forza e, spesso, spinge le anime a una rapida accettazione, poiché, non appena volete aiutarle, esse percepiscono il vostro amore, e questo agirà come forza. Se risuonerà loro la Mia Parola offerta tramite voi, allora percepiranno anche l’effetto della sua forza e l’accetteranno pienamente credenti, e allora risulteranno già aiutate, poiché poi si confronteranno con altre anime, e inizieranno ad essere loro stesse attive in modo redentivo, vorranno rendere felici anche le altre anime oppure parlare con loro di ciò che hanno sentito, e quindi potrà operare la Mia Parola.

Voi non sapete quale amorevole servizio svolgete per quelle anime alle quali portate consapevolmente la Mia Parola. La vostra stessa fede è ancora debole, perché non potete dare nessuno sguardo nel regno di quelle anime che vi circondano e che sono restie a lasciarsi istruire da voi. Dove è offerto il patrimonio spirituale, dove sono condotti discorsi spirituali, dove attraverso i pensieri si stabilisce il collegamento con il regno spirituale, là guizzano delle scintille di luce che vengono notate da quelle anime, e spesso sono già attese con nostalgia. Esse accorrono verso queste scintille di luce, e ora prendono parte agli insegnamenti spirituali, sono attente e si saziano con il cibo spirituale, perché lo desiderano e sperimentano un notevole rafforzamento.

Pertanto, è benedetto ogni lavoro spirituale che voi uomini compite sulla Terra, perché vi prenderanno sempre parte le più volenterose anime che vi circondano, e se le invocherete consapevolmente, allora potrete rivolgere loro un flusso d’amore che avrà davvero un grande effetto salvifico. Questo lavoro per la redenzione è da considerare molto alto nel regno dell’aldilà, perché in quel regno entrano innumerevoli esseri umani che sono richiamati all’improvviso dalla Terra ed hanno ancora lì, la possibilità di salire in alto.

Prima della fine la morte terrà ancora un grande raccolto, poiché, per molti uomini vedo l’impossibilità di aumentare il loro stato di maturità sulla Terra. Se ora li voglio preservare dal continuare a sprofondare e, infine, a essere esposti al Mio avversario, allora devo richiamarli prima da questa Terra e dare loro la possibilità nel regno spirituale di salire ancora più in alto, e ciò, a loro sarà reso anche facile, solo se non resteranno ostinati e non tenderanno comunque all’abisso nella libera volontà.

Tuttavia, poiché con queste anime umane richiamate anzitempo dalla Terra, avete ancora un legame piuttosto grande, quindi, anche voi che siete attivi nella Mia vigna, siete molto più osservati da loro, e queste sono anche disposte ad accettare prima da voi degli insegnamenti, perché possono essere dati in una forma a loro gradevole, quando risuona la Mia Parola che trasmettete al vostro prossimo oppure la ricordate voi stessi nei vostri pensieri. Credetelo: l’irradiazione della Mia Parola che ricevete, ha un effetto molto maggiore di quanto voi stessi possiate misurare! – Credetelo: diffonderete sempre benedizioni solo là, dove la Mia Parola sarà ricevuta, scritta, letta o trasmessa verbalmente!

Pertanto, sfruttate ogni ora libera per essere attivi nella Mia vigna, perché ci saranno sempre delle anime avide di nutrimento spirituale che vi seguono e seguono ciò che fate e ciò che pensate. Aiutatele, perché resteranno in una grande afflizione spirituale finché saranno circondate ancora dall’oscurità, che voi, però, potete sospendere attraverso la luce che la Mia Parola irradia, e potrete aiutarle ad ascendere. Infatti, il Mio Amore è per tutte le anime, solo che Io non posso agire al di fuori della Legge. Per questo dovete essere voi a donare loro l’amore, e per amor del vostro amore intercessore, …ora potrò Io stesso aiutarle a elevarsi! – Amen!

 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente