B. D. nr. 8081

(17. 01. 1962)

 

Il tempo è compiuto, poiché lo spirituale non progredisce più

Un aiuto visibile ai credenti: nell’ultima ora Mi farò trovare!

Uno annuncerà ‘nel deserto’ e sarà riconosciuto come il precursore

Un sostegno per voi: la Mia Parola e l’aiuto dei portatori di Luce

 

Gli uomini sulla Terra non cambiano più! Non si registra più un progresso spirituale! Solo dei singoli Mi troveranno ancora: quelli che hanno la volontà di adempire lo scopo della loro vita terrena! Ciò che da parte Mia può ancora essere fatto per aumentare il numero degli ultimi, in verità, sarà fatto, e il Mio Amore troverà anche mezzi e vie per toccare i cuori di singoli, cosicché essi si aprano senza resistenza interiore, …e accolgano la Mia parola! Di questi, però, non ce ne saranno più molti, e perciò può certamente essere detto, …che il tempo è compiuto, poiché il basso stato spirituale dell’umanità determinerà da sé la fine, e questa sarà veramente così sprofondata, …che non si può più pensare ad una sua trasformazione.

Il Mio avversario padroneggerà sullo spirituale, e come uomo incarnanerà l’ultimo corso sulla Terra, operando in senso del tutto negativo su quanti gli saranno succubi ed eseguiranno la sua volontà. Costoro avranno quindi già colto l’ultima decisione della loro volontà, e così, …essi stessi scelgono di nuovo il regno delle tenebre, ritornando alla materia nella quale sono decaduti sulla Terra, e non hanno potuto liberarsene; …e la materia accoglierà di nuovo queste anime1.

Tuttavia, fino all’ultimo, Io darò ancora occasione agli uomini di rivolgersi al loro Dio e Creatore, giacché la fermezza dei Miei potrebbe ancora cambiare il loro modo di pensare e far sorgere in loro delle domande a cui Io stesso risponderei, per poter ancora salvare ogni singola anima dalla nuova relegazione, cioè, da un ripetuto percorso attraverso le creazioni della nuova Terra2. E il Mio Spirito sarà con i Miei in modo così evidente, …che anche i non credenti dovranno stupirsene! Io stesso Mi rivelerò loro mediante un aiuto visibile, …che concederò ai Miei; e gli increduli potranno crederci, …se vorranno liberarsi dal Mio avversario che li terrà avvinti! Infatti, al minimo pensiero che loro rivolgessero a Me, Io li afferrerei, …e non li lascerei più liberi, giacché Mi farei trovare ancora nell’ultima ora, …là dove esisterà solo la volontà di conoscerMi.

Nondimeno, …i Miei riconosceranno come l’avversario tiene legato il prossimo! E anch’essi tra l’altro saranno esposti ai suoi attacchi, ma la Mia forza sarà visibilmente a loro disposizione, poiché Io stesso li assisterò nella lotta, …e ne usciranno come vincitori! Infatti, in verità, la Mia forza è più potente della sua, e la luce che da voi gli splende incontro, egli la fuggirà, perché in questa, lui riconoscerà Me stesso. E affinché i Miei rimangano forti, sperimenteranno un energico sostegno: Io stesso sarò con loro nella Parola! Manderò loro dei portatori di luce che splenderanno così chiaramente, da scacciare tutte le ombre, …e respingere anche i nemici che vogliano opprimerli!

Io renderò gli uomini, felici con la Mia presenza, …fortificandoli nella resistenza contro il nemico. Dei singoli saranno in grado di contemplarMi e, da ciò, attingere incommensurabile forza, …e trasferire tale forza anche ai loro fratelli. E poi sentirete anche di quell’uno che annuncia la Mia venuta, il quale apparirà di nuovo come proclamatore ‘nel deserto’, la cui luce splenderà per tutti voi, e che voi riconoscerete anche, …come il Mio precursore nel tempo della fine!

E voi, voi che volete essere e rimanere Miei, Io non vi lascerò nell’afflizione del corpo e dell’anima; voi, veramente, non sarete soli e abbandonati, …per quanto vi potrà sembrare tale in modo terreno! Io stesso sarò con voi, e voi sentirete anche la Mia presenza e avrete una fede incrollabile in Me e nella Mia venuta, …nel giorno del Giudizio; e per Amore dei Miei, Io abbrevierò i giorni, …affinché perseveriate fino alla fine! Infatti, non ci sarà più nessuna svolta spirituale su questa Terra!! Per questo deve venire una svolta spirituale, la Terra, di nuovo, …deve servire per lo sviluppo dello spirituale verso l’alto, e lo spirituale che ha fallito nella sua ultima prova di volontà, …dovrà di nuovo essere relegato!    Amen!

 

_____________________

1accoglierà di nuovo’ : è il Giudizio degli empi insieme all’avversario di Dio, la cui anima, cioè l’elemento spirituale originario negativo degli uomini non salvati, sarà di nuovo relegata nella materia. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

2la nuova Terra’ : dopo il Giudizio finale e la relegazione di Satana e dei suoi accoliti insieme agli uomini affiliati a lui, e con la successiva riformazione del suolo terrestre, il Signore darà vita a creazioni d’inimmaginabile bellezza e armonia: luoghi, piante e animali per la piacevole vita delle future generazioni. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

 

 

Pagina precedente