B. D. nr. 8085
(22. 01. 1962)
“Gli infiniti spazi di tempo stabiliti come epoche di redenzione, non sono nulla per Me!”
(il Signore):
«Dinanzi a Me, mille anni sono come un giorno!» [2 Pt. 3,8]. Per Me è davvero senza importanza, quando ritornerete a Me, oppure, fino a quando vi terrete lontani da Me, perché Io so che un giorno tornerete sicuramente da Me, e poi sarete eternamente uniti a Me. Tuttavia, voi stessi soffrirete incommensurabilmente durante questo tempo di lontananza, perché solo l’unione con Me è beatitudine. Ed Io vi amo, e vorrei perciò abbreviarvi il tempo dell’infelicità, per amor vostro.
Io non voglio che voi soffriate, ma nella Mia Sapienza vedo la benedizione della sofferenza per voi, perché questa può indurvi ad accelerare il ritorno a Me, può cambiarvi nella vostra mentalità e nella vostra volontà. Ogni cosa è in Mio potere, e farò di tutto per abbreviare il tempo della vostra opposizione; tuttavia, posso farlo sempre senza toccare la vostra libera volontà, perché è essa stessa a determinare la durata del tempo della vostra lontananza da Me, ed Io non vi costringerò!
Sebbene il tempo sia per Me senza importanza, i periodi di tempo sono comunque determinati dal Mio piano di salvezza, essendo stati previsti per lo sviluppo dello spirituale; e anche il Mio piano di salvezza è stato stabilito secondo un certo tempo, e sarà osservato secondo il Mio Amore e la Mia Sapienza. Sono previste delle epoche di redenzione circoscritte, affinché si offrano continuamente delle nuove possibilità di sviluppo, nella saggia previsione che la continua resistenza da parte del mondo degli spiriti caduti richieda un certo riallineamento, ovvero, che l’Ordine della Legge, che lo spirituale situato nella sua opposizione non osserva, sia ripristinato di tanto in tanto, e siano tolti gli ostacoli a uno sviluppo verso l’alto.
Questi spazi di tempo stabiliti, sono perciò epoche di redenzione fissate da Me irrevocabilmente, il che significa, la conclusione di un vecchio periodo di sviluppo e l’inizio di uno nuovo, ma non possono essere rilevati da voi uomini nel vostro tempo, e tuttavia possono essere confermati con assoluta certezza da alcuni di voi nel tempo in cui non è più riconoscibile uno sviluppo spirituale. Questo è anche nel Mio Piano di salvezza dall’eternità, che tale conoscenza sia, e rimanga indimostrabile, poiché le differenti “epoche” si trovano così distanti nel loro inizio e nella loro fine, che agli uomini ne manca ogni conoscenza, e solo dei risvegliati spiritualmente possono accogliere una tale conoscenza come credibile.
«Dinanzi a Me mille anni sono come un giorno». Invece voi uomini questo tempo lo percepite come incommensurabilmente lungo, nonostante voi stessi lo potreste abbreviare, se solo aspiraste seriamente alla vostra liberazione dalla forma, che come uomo potete anche raggiungere nella vita terrena. Infatti, a voi stanno davvero tutti i mezzi a disposizione, solo che la vostra volontà non può essere costretta a cambiare il vostro essere in amore. Questa trasformazione in amore deve essere comunque compiuta, e per ottenerla vi basta solo poco tempo.
Se però un periodo di salvezza è alla fine senza che sia stata raggiunta la meta, allora è necessario un infinito prolungamento dello stato di lontananza da Dio, che è proprio estremamente tormentoso, il quale però, Mi induce a creare nuove possibilità di maturazione per lo spirituale che persevera nella ribellione verso di Me. Infatti, Io so che un giorno raggiungerò la Mia meta, poiché per Me non esiste il concetto di ‘tempo’; per Me tutto è presente, anche il passato e il futuro. Questo, voi non lo comprenderete finché il vostro pensiero sarà ancora limitato; tuttavia, un giorno lo comprenderete e voi stessi troverete assurdo che abbiate potuto opporMi resistenza così a lungo, perché un giorno l’unione avrà luogo irrevocabilmente, e ciò significherà anche un’incommensurabile beatitudine, nella quale la sofferenza passata impallidirà, quando, lodando e glorificando, riconoscerete il Mio Amore che vi ha inseguito nel più profondo abisso, e non ha riposato, …prima di aver raggiunto la meta! – Amen!
* * * * *