B. D. nr. 8101

(13. 02. 1962)

 

“Attivatevi per l’amorevole intercessione, chiedendo a Me di aiutare!”

 

(il Signore):

Nessuna anima alla quale donate la vostra amorevole intercessione deve languire! – Dove il Mio Amore è legato alla Legge dell’eterno Ordine, il vostro amore può operare in modo redentivo e, per amor del vostro amore, Io posso guidare la forza alle anime e aiutarle alla definitiva redenzione. Voglio solo indurvi alla manifestazione dell’amore, perché l’amore è una forza che porta aiuto sia allo spirituale non redento, sia a voi stessi, per incoraggiarvi allo sviluppo verso l’alto. E così tutto ha il suo fondamento nell’amore, sia sulla Terra come anche nell’aldilà, ed ha un effetto assai benefico

Se voi uomini siete in grado di abbracciare tutto con il vostro amore, allora siete già molto progrediti nel vostro sviluppo e potrete entrare nel regno dell’aldilà come esseri perfezionati quando la vostra anima abbandonerà il corpo terreno; tuttavia, gli uomini riescono raramente a sviluppare un tale amore, perché giudicano per lo più in modo ancora puramente umano e vedono gli errori e le debolezze del loro prossimo, che perciò credono di non poter amare.

Nondimeno, l’amore deve essere così: che si abbia comprensione per tutto, che si possa perdonare tutto, che si considerino le debolezze e gli errori del prossimo con occhi commiserevoli! Chi si è appropriato di questo grado d’amore sulla Terra, può davvero considerarsi beato, perché ha compiuto la trasformazione del suo essere nell’amore, che è la meta del suo cammino terreno. Così, voi tutti dovete sforzarvi di raggiungere questo grado d’amore, e dovete cercare di immaginare sempre e solo l’anima del prossimo che, sovente, è nella difficoltà più profonda ed ha bisogno d’aiuto, indipendentemente se dimora ancora sulla Terra oppure già nel regno dell’aldilà.

Se poteste vedere tali anime, sareste afferrati da una profonda compassione, e la vostra volontà d’aiutare sarebbe subito così stimolata, da volerle liberare subito dalla loro afflizione. E quindi, una volta dovrete affrontare seriamente l’idea che tali anime hanno urgente bisogno d’aiuto, aiuto che ricevono solo raramente, perché molti si urterebbero contro il loro sentire, e perciò esse non riescono a conquistarsi nessun amore presso i loro simili. Quando i pensieri dell’uomo non riescono a essere buoni, in tal caso l’anima è da compiangere, perché si trova nelle catene dell’avversario che soffoca in lei tutto il bene, e nella sua debolezza si espone a lui senza alcuna difesa, perché lei stessa non risveglia in sé nessun amore che le donerebbe la forza per resistere.

Sono proprio tali anime che voi dovete aiutare con il vostro amore. Un buon pensiero, una chiamata a Me nell’intercessione, cioè un’opera d’aiuto disinteressato che le tocchi in modo benevolo, può far divampare in loro l’amore, perché percepiranno in sé una forza  trasmessa dal vostro amore. Se solo cercaste di immedesimarvi molto spesso nell’afflizione di tali anime, allora il vostro amore si rivolgerebbe verso di loro e potreste essere davvero attivi in modo salvifico verso di loro. Infatti, ogni anima che vive ancora nel buio totale è da commiserare, perché non ha ancora percepito in se stessa la forza dell’amore. E sono proprio queste anime che voi considerate poco, cui prestate poca attenzione, oppure vi distogliete da loro perché non vi sono gradite, credendo di non poterle amare.

Invece, occupatevi di loro, cercate di immedesimarvi nelle loro difficoltà, voi che avete già trovato la luce; abbiate compassione di tutte le anime che camminano senza luce, donate loro l’amore e presentate a Me la loro afflizione e, per amor del vostro amore, Io sarò con loro davvero pietoso e le provvederò con quella forza di cui hanno bisogno perché siano in grado di uscire dalla loro afflizione. Pensate meno all’uomo, e di più alla sua anima, la quale vi sarà grata per il più piccolo aiuto, perché non può liberare se stessa se non approfitta della forza dell’amore, e siccome lei stessa ha poco amore, dovete rivolgerlo voi a quest’anima, essendo attivi per la redenzione. Così, quando voi stessi sarete nelle necessità spirituali e le presenterete a Me, le vostre richieste saranno esaudite, perché voi tutti avete bisogno del Mio aiuto finché camminate ancora sulla Terra, e anche nel regno dell’aldilà Io non negherò l’aiuto a coloro per i quali voi pregate con amore! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente