B. D. nr. 8104

(17. 02. 1962)

 

Il Mio aiuto: togliere i beni materiali affinché se ne riconosca la loro caducità!

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Una grande misura di Grazia Io riverserò sugli uomini nell’ultimo tempo prima della fine, poiché Io so della loro debolezza, so della loro oscurità spirituale, so della loro tendenza al mondo terreno e del loro desiderio di beni terreni, …di onore e fama. Io so che vengono tenuti prigionieri dal Mio avversario e che per via della loro debolezza non riescono a liberarsi dal suo potere, e cerco di portare aiuto agli uomini in diversi modi, poiché ognuno ha bisogno di assistenza nella propria miseria spirituale! E so anche di cosa ha bisogno il singolo, e perciò gli dono secondo la sua predisposizione che lui ha verso la vita stessa, oppure anche verso di Me, poiché voglio conquistare ogni singolo per Me!

Invece gli uomini non sanno che il Mio avversario li tiene prigionieri quando desiderano dei beni terreni, perché essi non conoscono il vero scopo della loro esistenza terrena, e perciò non cercano nemmeno di sfuggire al suo potere! A questi uomini, appesi alla materia con tutti i loro sensi, Io devo far pervenire un aiuto in modo particolare, …anche se non lo riconosceranno come un aiuto: a loro, devo togliere tutti i loro beni! Devo far sì che si trovino in una situazione in cui imparino a riconoscere la caducità di tutto ciò che è terreno! Devo fare in modo che imparino a riconoscere la propria impotenza, affinché in quest’impotenza e indigenza pensino a Me e, …chiedano coscientemente il Mio aiuto. Infatti, voglio che trovino Me, Colui che non hanno trovato nel mondo …e difficilmente potevano anche trovare!

Questa, da parte Mia è una rivelazione che toccherà gli uomini dolorosamente, …ma diversamente non si possono strappare dalla loro indifferenza. Nondimeno, anche questa Rivelazione è una Grazia nel tempo della fine, perché un’intima preghiera rivolta a Me – e il suo esaudimento – può ancora far rivolgere la persona a Me, così che non si allontani più da Me, così che chieda la Mia guida fin da subito, …e si dia totalmente a Me! E allora Io l’ho conquistato e strappato all’avversario, facendogli perdere il suo potere su di lui.

Voi uomini vedete negli eventi della natura solo ogni specie di distruzione, …e li giudicate con leggerezza finché voi stessi non ne siete colpiti, ma niente accade senza la Mia volontà o il Mio permesso, e lo dovete ricordare sempre quando sentirete parlare di insoliti avvenimenti, dove la vita e la proprietà degli uomini ne sono minacciati, dove gli uomini ne sono impotenti, …e possono aiutare se stessi solo con le loro deboli forze! Ma Io conosco la volontà di ciascuno, e anche, …la possibilità di mostrare a delle anime erranti la giusta via verso di Me. Ed Io Mi prenderò cura, veramente, …di ogni singolo che Mi prega nello spirito e nella verità e supplica il Mio aiuto. E il tempo della fine è motivato da tale avvenimento che la volontà umana non può fermare, …quando la Mia Volontà l’ha previsto!

Perciò spesso voi uomini sarete ancora esposti all’infuriare delle potenze della natura, e solo raramente riconoscerete in queste, la Mia affettuosa preoccupazione per voi uomini, …le cui anime sono messe in pericolo! Io voglio solo aiutarvi a staccarvi dal Mio avversario, la cui cosa avviene una volta che, mediante una fervida invocazione a Me, …attraverso di essa riconosciate Me come vostro Dio e Creatore, e altre volte attraverso il riconoscere la caducità di ciò che appartiene ancora al Mio avversario!

 Cercate di liberarvi dal desiderio per la materia terrena, …per i beni d’ogni genere, poiché quello di cui avete bisogno lo ricevete in ogni tempo, quando vi congiungete con Me e riconoscete il vostro vero compito terreno, …cercando di adempierlo! Ma non lasciatevi mettere in catene dal Mio avversario, il quale vi presenta i beni del mondo in modo desiderabile davanti agli occhi, sicché Io stesso devo intervenire per mostrarvi che potete perderli in ogni momento, se questa è la Mia Volontà! Questi sono degli interventi dolorosi, …ma per voi possono essere di benedizione; e Chi ve li toglie, Egli può anche darveli in ogni momento, ed assisterà anche ognuno che nella sua afflizione si affida a Lui pieno di fiducia, …e chiede il Suo aiuto.

Nondimeno, in ogni evento della natura riconoscete sempre la Mia Volontà, la quale è veramente determinata dall’Amore e dalla Sapienza, e perciò, tutto è per la vostra benedizione, …se trovate la giusta predisposizione per Me e riconoscete il vero scopo della vita terrena! Allora Mi sarete sempre più vicini, e riconoscerete come Doni di Grazia, …tutto ciò che Io lascio venire sull’umanità, poiché questo, …è il tempo della fine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente