B. D. nr. 8106

(20. 02. 1962)

 

“Verso chi non bada al Mio silenzioso dialogo, prima della fine parlerò ad alta voce!

 

[verso il tempo della fine]

(il Signore):

Non vi può essere detto abbastanza sovente che nel tempo della fine Mi manifesterò in modo straordinario, perché vorrei salvarvi dalla rovina. Io impiego molti mezzi, parlo a ogni singolo uomo durante il destino della sua vita, Mi mostro in insoliti eventi di ogni genere, perché tutto ciò che avviene è la Mia Volontà o la Mia concessione. Ed Io parlo a voi uomini direttamente dall’alto mediante l’apporto della Mia Parola, perché voglio solo ottenere che riconosciate Me stesso in tutto ciò che accade, in tutto ciò che incontrate, sia di natura gioiosa, sia dolorosa.

Io voglio solo essere riconosciuto da voi, voglio che voi crediate in un solo Dio e Creatore, il Quale vuol essere vostro Padre, e che nel Suo Amore cerca di fare di tutto per conquistare i vostri cuori solo per Sé. Per questo Mi rivelo, per questo vi lascio giungere anche la Mia Parola dall’alto, affinché riceviate spiegazioni sul perché accade tutto, e che vi è Uno al di sopra di voi che dirige tutti gli eventi, anche se tiene conto della vostra libera volontà. Nondimeno, la Mia Volontà e la Mia Potenza sapranno orientare nel modo giusto tutto ciò che la vostra volontà fa di sbagliato, e perciò, gran parte della responsabilità ricade su voi stessi.

Tuttavia, poiché siete quasi del tutto ignoranti poiché vi manca la giusta conoscenza, Io cerco anche di guidarla a voi, dandovi le spiegazioni sul senso e lo scopo della vostra vita terrena e del vostro compito terreno. Voi uomini non avete più molto tempo a disposizione, ma può ancora bastare completamente per indurvi a tendere a Me stesso come vostro Dio e Creatore, e questa è l’unica cosa che vorrei ancora ottenere, affinché alla fine non dobbiate temere la nuova relegazione, quando l’intera Creazione terrestre sarà rifatta a nuovo. Questo, dunque, dovete lasciarlo valere come motivazione, quando Mi rivelo a voi mediante la Mia Parola.

Che Io vi parli, è un’inaudita Grazia che il Mio Amore rivolge a voi, perché la Mia Parola ha una forza che in voi può operare facilmente un cambiamento della volontà. E allora sarete salvi per tutta l’eternità, se cambia la vostra volontà, se vi rivolgete a Me in modo che Io vi possa anche afferrare. Infatti, si tratta della vostra libera volontà. Né Io né il Mio avversario possiamo costringere la direzione della vostra volontà. Invece la Mia Parola può far sì che Mi doniate la vostra volontà, e tramite la Mia Parola impariate a riconoscere Me stesso e il Mio essere, perché la Mia Parola è una diretta irradiazione dell’Amore che può accendersi in voi, e affinché voi stessi vi avviciniate a Me ascoltando volonterosi la Mia Parola e vi attiviate di conseguenza.

E’ un mezzo di Grazia così rilevante, che voi uomini possiate essere risvegliati alla vita che dura in eterno, perché essa stessa è la vita, è un’irradiazione di forza che risveglia alla vita tutto ciò che è morto, se solo, rinuncia alla sua resistenza. Perciò dovete ascoltarMi quando Io stesso vi parlo; non dovete rifiutare i Miei messaggeri che vi trasmettono la Mia Parola, perché Io stesso ve li mando, perché riconosco i cuori che hanno solo bisogno dell’irradiazione del Mio Amore per diventare viventi, e poi sfuggire alla morte eterna.

Chi non presta attenzione al Mio silenzioso dialogo, il che potrà accadere sovente ancor prima della fine, a lui dovrò parlare ad alta voce, poiché, laddove Io vedo ancora una sola possibilità di ammorbidire i cuori degli uomini, là non lascerò nulla d’intentato, perché non si tratta del benessere del corpo, ma dello stato dell’anima, la quale deve essere salvata ancor prima della fine. – Non dubitate del Mio Amore, poiché, anche se voi uomini non siete sempre in grado di riconoscerlo, è comunque la ragione di tutto ciò che sperimentate e che vi tocca sovente in modo doloroso. E finché ci sarà ancora la possibilità di influenzare i cuori degli uomini, Io non esiterò a concedere loro il Mio aiuto, perché non voglio che periscano, …ma che ottengano la vita eterna e che siano beati! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente