B. D. nr. 8139

(30. 03. 1962)

 

“Prendete su di voi la croce, …e seguiteMi”

 

(il Signore):

Io sono il Padre di tutti voi, e tutto ciò che accade o è concesso che accada è la dimostrazione dell’immenso Amore del Padre per i Suoi figli e serve al vostro perfezionamento. Tuttavia, potete pregarMi in ogni momento affinché vi aiuti a portare la croce quando vi sembra troppo pesante. Allora invocateMi in Gesù, e allora prenderete anche la via verso la croce mediante il vostro riconoscimento della divina Opera di redenzione che l’Uomo-Gesù ha compiuto per voi, per estinguere la vostra grande colpa del peccato di una volta.

Lui è il Portatore della croce, e se quindi invocate Me in Lui, allora vi tolgo volentieri il peso della croce e la porto per voi, oppure vi do la forza per portarla voi stessi ed essa non vi premerà più così pesantemente, il peso diventerà più leggero e voi prenderete la via al seguito di Gesù, il Quale ha detto: «Prendete la croce su di voi, …e seguiteMi!». Quindi, Gesù vi ha già annunciato che voi uomini dovete portare la croce se volete seguirLo.

Gesù è e rimane vostro Padre dall’eternità, perché Io stesso ero in Lui, Io stesso in Lui sono diventato per voi un Dio visibile, ma tramite la Mia esistenza umana sulla Terra sono anche così unito a voi e comprendo tutte le vostre difficoltà, e perciò sono anche disposto a prendere sulle Mie spalle la vostra croce e portarla per voi quando vi sembra troppo pesante. Tuttavia riceverete anche costantemente nuova forza, e questa Mia forza è la grazia che ho conquistato per voi sulla croce attraverso la Mia morte.

Quindi, approfittate sempre di questa forza quando pregate Me in Gesù, quando prendete conoscenza di Me e della Mia Opera di redenzione, quando v’immedesimate nella Mia sofferenza e nella Mia morte, quando credete in Me che ho vissuto sulla Terra nell’Uomo-Gesù ed ho estinto per voi la colpa del peccato tramite la Mia morte sulla croce. Quando Mi riconoscete, vi è garantito l’afflusso della grazia, e questa grazia si manifesta nella volontà rafforzata, nello sforzo di condurre la vostra vita sulla Terra secondo la Mia Volontà. Così, anche se il corpo è debole e misero, l’anima viene comunque toccata da una tale forza, e questa assicurazione può farvi sopportare sofferenze e infermità, poiché il corpo non dura, ma l’anima, che è imperitura, …è lei a conquistare la vita che dura in eterno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente