B. D. nr. 8145

(7. 04. 1962)

 

L’effusione dello Spirito garantisce l’acqua viva, la pura Parola di Dio in sé

 

(parla il Padre):

«Fiumi di Acqua viva scorreranno dal suo seno» [Gv. 7,38]. Anche queste parole furono una promessa divina data dall’uomo-Gesù quando è vissuto sulla Terra per annunciare la Mia Parola a coloro che Lo volevano ascoltare. Anche attraverso questa promessa doveva essere indicato agli uomini il processo dell’effusione dello Spirito che garantisse loro che l’Acqua viva, la pura Parola di Dio, sarebbe affluita verso di loro se avessero creduto in Gesù come il Figlio di Dio e Redentore del mondo, il Quale era stato solo l’involucro del Mio eterno Spirito divino.

La fede in Me, che Io ho compiuto in Gesù per l’Opera di redenzione sulla Terra, è necessaria per questa effusione dello Spirito, e ciò è necessario perché solo allora il peso del peccato originario sarà tolto dall’uomo, e solo allora il Mio Spirito potrà riversarsi. Il flusso spirituale doveva fluire dal corpo di colui che crede in Me. La Mia Parola doveva risuonare dentro di lui dall’interiore, perché Io stesso parlo alla Scintilla spirituale nell’uomo che sonnecchia in lui, finché essa non viene risvegliata attraverso una vita nell’amore, che poi trasmetterà all’uomo le Mie affermazioni. E poi l’Acqua viva scorrerà dal corpo dell’uomo, la Mia Parola risuonerà in lui e sarà accolta tramite la sua volontà e trasmessa ai suoi simili.

Neanche voi vi badate più, ossia, non comprendete più il significato di questa promessa di Gesù, altrimenti l’afflusso della Mia Parola dall’alto non dovrebbe davvero sembrarvi strano, che ancora non volete credere in questa e rifiutate rivelazioni di questo tipo. Voi non comprendete la Parola che si trova nella Scrittura, e ciò dimostra che voi stessi siete ancora di spirito non risvegliato.

Il processo dell’effusione dello Spirito su una persona è così semplice da comprendere, e tuttavia presuppone certe condizioni. Chi non le adempie, non comprende nemmeno le parole della Scrittura nel loro senso spirituale, e chi si occupa seriamente del valore delle rivelazioni divine, deve anche sapere che Gesù stesso ha dato questa promessa di concedere all’uomo ‘l’Acqua viva’, la Sua Parola mediante il Suo Spirito. E allora l’uomo non potrà rigettare le parole di Gesù, ma cercherà di sondare il loro senso, e allora potrà anche credere che Io parlo costantemente agli uomini e trasmetto loro continuamente la Mia Parola dall’alto.

Se la Terra non fosse una valle del peccato, se non fosse il regno di colui che cerca di trattenere il suo seguito nell’oscurità, allora si sarebbe anche conservata la pura verità che Gesù stesso ha portato agli uomini durante la Sua vita terrena, perché senza l’influenza del Mio avversario non sarebbe stata possibile una distorsione della verità. Perciò costui condurrà la sua lotta contro la luce della verità, finché lo spirituale una volta caduto non sarà redento. Pertanto, lui cercherà sempre di mescolare l’errore alla verità, toglierà agli uomini che sono di spirito offuscato ogni comprensione per la pura verità, e nulla rimarrà conservato così puro come ha avuto la sua origine in Me.

Ne consegue, che da parte Mia deve continuamente essere guidata la pura verità sulla Terra, il che è sempre possibile e avviene, quando un uomo si prepara, affinché il Mio Spirito possa operare in lui, quando crede in Me come lo indica la Scrittura, quando l’Acqua viva, la Mia Parola, può fluire attraverso di lui e anche i suoi simili possono bere e ristorarsi in una tale Fonte dischiusa da Me. Tuttavia, non vi servirà la ‘Scrittura che testimonia di Me’, se voi stessi non la comprendete perché il vostro spirito non è risvegliato.

Allora è necessario che vi sia spiegato ciò che dovete fare per risvegliare alla vita lo Spirito in voi, perciò è anche necessario che voi siate esortati a una vita nell’amore che vi conduca a una fede vivente. Solo allora sarete in grado di riconoscere bene il vostro Dio e Creatore dall’eternità, il Quale si avvicina a voi come Padre e vuole parlare a voi con parole amorevoli, il Quale cerca di introdurvi nella verità, poiché solo tramite la verità potrete diventare beati. E allora comprenderete anche che è possibile a voi uomini che riusciate a percepire Me stesso in voi, e tenderete all’intimo legame, che è il prerequisito affinché possiate sentire la Mia voce e la riconosciate come la voce del Padre vostro. E solo allora vi saranno comprensibili le promesse di Gesù che devono adempiersi, …perché la Sua Parola è verità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente