B. D. Nr. 8180

(17. 05. 1962)

 

La dottrina della reincarnazione è un inganno

L’avversario fa di tutto per rendere vera tal errata dottrina

 

Attraverso la Voce dello Spirito, Io posso annunciarMi a voi, se desiderate seriamente essere istruiti da Me! Io voglio solo che camminiate nella Verità, cosicché il vostro pensare non vada per vie sbagliate così da essere ancora influenzato attraverso erronee dottrine, da colui che vuole minare la Verità, ma essa vi dia una Luce nella quale lui stesso e i suoi eserciti ne siano smascherati.

E perciò dovete accettare ciò che Io vi dico attraverso il Mio Spirito: vi sarà comprensibile che il Mio avversario farà di tutto per trattenervi nell’oscurità dello spirito, con cui egli ha illimitato potere su di voi! Infatti, non appena esitate nella verità, …siete perduti per lui! Egli orienterà sempre, …il vostro pensare erroneamente, e ogni pensiero sbagliato avrà per conseguenza, mille altri pensieri sbagliati. E così egli fa anche in modo che la conoscenza sul senso e sullo scopo della vostra vita terrena vi rimanga ingiustamente esclusa, cosicché vi si produca un’immagine completamente falsa del vostro compito terreno, …e vi si mantenga tiepidi in qualsiasi sforzo spirituale!

Egli smania che in voi sia mantenuto l’amore per il mondo, e quindi vi presenterà sempre una ripetizione della vostra vita terrena come desiderabile, creandovi anche delle dimostrazioni affinché il vostro sforzo verso il perfezionamento sia poi indebolito, non appena credete di poter sempre di nuovo rientrare su questa Terra, se non avete ancora raggiunto il completamento.

Questa immagine da parte del Mio avversario è uno dei suoi espedienti preferiti, e perciò la dottrina della reincarnazione ha trovato molto consenso ed è difficile sradicare, perché il Mio avversario lavora molto abilmente per rafforzare la credibilità di questa dottrina! Tuttavia, nessun uomo ha bisogno di soccombere alla sua astuzia, perché non appena si trova nel serio desiderio per la Verità e si rivolge a Me stesso, riconoscerà anche l’assurdità di ciò che costui gli ha presentato, e sentirà anche chiaramente la verità nel cuore, e percepirà un rifiuto contro ciò che è fuoriuscito dal Mio avversario, poiché il suo serio desiderio per la verità, …gliela garantirà pure tale!

Moltissimi uomini cadono sotto la sua influenza in questo campo, perché essi stessi vogliono credere che ritorneranno sulla Terra, perché l’amore per il mondo è ancora grande, …e il pensiero di poter ripetere la vita terrena è per loro confortante! Tuttavia, a voi che credete in una qualsiasi reincarnazione, vi sia sempre e nuovamente detto: “Siete stati ingannati!”. Se anche ci sono dei singoli casi che hanno la loro particolare motivazione, non dovrà però essere generalizzato, perché nel Mio Piano di salvezza dall’eternità, sono state davvero previste tutte le possibilità, …per garantire la vostra maturazione durante una (sola) vita terrena! Infatti, voi potete correggere ogni debolezza da soli, poiché Io, per questo, sono morto per voi sulla Croce, che ho conquistato per voi con la ferrea Volontà! E voi potete invocarMi in ogni tempo in Gesù, il Salvatore dal peccato e dalla morte, e poi raggiungere anche sulla Terra quel grado, …che vi assicuri l’ingresso nel Regno della Luce, dove potrete salire ad altezze infinite, considerato che allora, …non vi sarà data più alcuna limitazione!

Se però non sfruttate la vostra vita terrena, così da entrare nel Regno dell’aldilà non redenti, allora non vi servirebbe nemmeno una ripetuta incarnazione sulla Terra, poiché il libero arbitrio vi resterebbe lasciato, però la reminiscenza vi sarebbe tolta, e allora stareste in un pericolo molto più grande di sprofondare nell’abisso; cosa che da parte Mia non sarà comunque giammai favorito, bensì impedito! E allora vi potrà essere accesa una Luce già sulla Terra, cosicché vi sia dischiusa la conoscenza sulla vostra passata caduta da Me e sul Mio Piano di rimpatrio! Allora vedrete chiaramente davanti a voi, anche la via che dovete percorrere per perfezionarvi, e quindi riconoscerete come eresie, anche tali dottrine che vi promettono un ripetuto cammino terreno! Infatti, esse contraddicono pure il Mio Piano di salvezza dall’eternità, che fu edificato da Me in tutta Sapienza e Amore, allo scopo cioè, di rendervi possibile la liberazione dalla forma, la quale richiede la vostra libera volontà.

E affinché la vostra volontà si decida giustamente, la verità vi sarà continuamente apportata da Me stesso, se la chiedete, se desiderate voi stessi di stare nella verità. Tuttavia, vi sarà anche comprensibile, …che il Mio avversario sfrutta tutto il potere che voi stessi gli concedete, cosicché vi presenterà delle dottrine errate, …finché voi non respingerete il suo agire attraverso un serio desiderio per la verità! Quindi, egli non potrà mai affermarsi con il suo errore, laddove sarà richiesto a Me stesso – Quale eterna Verità – …la protezione dall’errore, perché allora egli è totalmente impotente, poiché la Luce che irradia da Me stesso lo smaschera; ed egli, perciò, fuggirà sempre questa Luce!    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente