B. D. Nr. 8180

(17. 05. 1962)

 

La dottrina della reincarnazione è un inganno

L’avversario fa di tutto per rendere vera tal errata dottrina

 

(il Signore):

(il Signore):

Attraverso la voce spirituale Io posso annunciarMi a voi se desiderate seriamente essere istruiti da Me! Voglio solo che camminiate nella verità, cosicché il vostro pensare non vada per vie sbagliate così da essere ancora influenzati attraverso dottrine errate, da colui che vuole minare la verità, ma essa vi dia una Luce nella quale lui stesso e i suoi eserciti ne siano smascherati.

E perciò dovete accettare ciò che vi dico attraverso il Mio Spirito: vi sarà comprensibile che il Mio avversario farà di tutto per trattenervi nell’oscurità dello spirito con cui ha un illimitato potere su di voi! Infatti, non appena esitate nella verità, …siete perduti per lui! Egli orienterà sempre il vostro pensare sbagliato, e ogni pensiero errato avrà per conseguenza mille altri pensieri sbagliati. E così lui fa anche in modo che la conoscenza sul senso e sullo scopo della vostra vita terrena vi rimanga ingiustamente esclusa, cosicché vi si produca un’immagine completamente falsa del vostro compito terreno, …e vi si mantenga tiepidi in qualsiasi sforzo spirituale!

Egli smania che in voi sia mantenuto l’amore per il mondo, e quindi vi presenterà sempre una ripetizione della vostra vita terrena come desiderabile, creandovi anche delle dimostrazioni affinché il vostro sforzo verso il perfezionamento sia poi indebolito, non appena credete di poter di nuovo ritornare sempre su questa Terra, se non avete ancora raggiunto il completamento.

Questa immagine da parte del Mio avversario è uno dei suoi espedienti preferiti, e perciò la dottrina della reincarnazione ha trovato molto consenso ed è difficile da sradicare, perché il Mio avversario lavora molto abilmente per rafforzare la credibilità di questa dottrina! Tuttavia, nessun uomo ha bisogno di soccombere alla sua astuzia, perché non appena si trova nel serio desiderio per la verità e si rivolge a Me stesso, riconoscerà anche l’assurdità di ciò che costui gli ha presentato, e percepirà anche chiaramente la verità nel cuore, e riconoscerà un rifiuto contro tutto ciò che è fuoriuscito dal Mio avversario, poiché il suo serio desiderio per la verità gliela garantirà pure come tale!

Moltissimi uomini cadono sotto la sua influenza in questo campo, perché essi stessi vogliono credere che ritorneranno sulla Terra, perché l’amore per il mondo è ancora grande, …e il pensiero di poter ripetere la vita terrena è per loro confortante! Tuttavia, a voi che credete in una qualsiasi re-incarnazione, vi sia sempre e nuovamente detto: “Siete stati ingannati!”. Se anche ci sono dei singoli casi che hanno la loro particolare motivazione, non può essere generalizzato, perché nel Mio Piano di salvezza dall’eternità, sono state davvero previste tutte le possibilità per garantire la vostra maturazione durante una (sola) vita terrena! Infatti, voi potete correggere ogni debolezza da soli, poiché Io, per questo, sono morto per voi sulla croce, che ho conquistato per voi con la ferrea Volontà! E voi potete implorarMi in ogni tempo in Gesù, il Salvatore dal peccato e dalla morte, e poi raggiungere anche sulla Terra quel grado che vi assicuri l’ingresso nel regno della luce, dove potrete salire ad altezze infinite, …considerato che allora non vi sarà data più alcuna limitazione!

Se però non sfruttate la vostra vita terrena così da entrare nel regno dell’aldilà non redenti, allora non vi servirebbe nemmeno una ripetuta incarnazione sulla Terra, poiché il libero arbitrio vi resterebbe lasciato, ma la reminiscenza vi sarebbe tolta, e allora stareste nel pericolo molto più grande di sprofondare nell’abisso; cosa che da parte Mia non sarà comunque giammai favorito, bensì impedito! E allora vi potrà essere accesa una luce. Se però non sfruttate la vostra vita terrena così da entrare nel regno dell’aldilà non redenti, allora non vi servirebbe nemmeno una ripetuta incarnazione già sulla Terra, cosicché vi sia dischiusa la conoscenza sulla vostra passata caduta da Me e sul Mio Piano di rimpatrio! Allora vedrete chiaramente davanti a voi, anche la via che dovete percorrere per perfezionarvi, e quindi riconoscerete come eresie, anche quelle dottrine che vi promettono un ripetuto cammino terreno! Infatti, esse contraddicono pure il Mio Piano di salvezza dall’eternità, il uale fu edificato da Me in tutta Sapienza e Amore allo scopo, cioè, di rendervi possibile la liberazione dalla forma, la quale richiede la vostra libera volontà.

E affinché la vostra volontà si decida giustamente, la verità vi sarà continuamente apportata da Me stesso, se la chiedete, se desiderate voi stessi di stare nella verità. Tuttavia, vi sarà anche comprensibile che il Mio avversario sfrutta tutto il potere che voi stessi gli concedete, cosicché vi presenterà delle dottrine errate, …finché non respingerete il suo operare con il serio desiderio per la verità! Quindi, egli non potrà mai affermarsi con il suo errore laddove viene richiesta a Me stesso, Quale eterna Verità, la protezione dall’errore, altrimenti allora egli reta completamente impotente, poiché la luce che irradia da Me stesso lo smaschera; ed egli, perciò, …fuggirà sempre questa luce! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente