B. D. nr. 8228

(30. 07. 1962)

 

“Se esaminate gli spiriti e questi confermano Gesù il Redentore, essi vengono da Dio!”

 

(il Signore):

Credetelo! Io vi faccio pervenire continuamente della conoscenza su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione secondo verità, perché dovete riconoscere ed accettare Lui, il divin Salvatore, come Figlio di Dio e Salvatore del mondo, il Quale celava Me stesso in Sé. Tuttavia, non può esservi dimostrato quale missione dovesse svolgere sulla Terra, ma Io stesso guiderò a voi la giusta conoscenza su di Lui mediante il Mio Spirito, e in effetti, in ciò ne avete una dimostrazione, poiché quello che non può esservi dimostrato storicamente, su questo ve lo insegnerà il Mio Spirito.

E così sapete anche che sono Io stesso a rivelarvelo, che potete tranquillamente ‘esaminare gli spiriti’, perché, non appena da questi vi viene dato il chiarimento su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione, allora è solo uno spirito che viene da Dio che vuole trasmettervi la pura verità. Voi avete il diritto di esaminare l’origine di ogni bene spirituale, ed Io stesso vi ho mostrato per questo la pietra angolare, perché mai uno spirito in opposizione annuncerà che Gesù Cristo è venuto nella carne per la vostra salvezza! Invece, se una volta viene stabilito e dimostrato che è all’opera uno ‘spirito da Dio’, allora potete anche accettare come verità tutto quello che vi annuncerà questo spirito.

Il Mio operare in un essere umano che si esprime nel modo così chiaro a sostegno della Mia Parola, non può essere interpretato o spiegato come il pensiero del proprio intelletto, ma può ancor meno essere indicato come l’operare del Mio avversario, perché allora gli uomini dimostrano solo che loro stessi non riconoscono la voce del loro Padre, dimostrano che non appartengono a quei Miei che si danno interamente a Me, ma che loro stessi sono ancora troppo attivi mentalmente, altrimenti si sentirebbero toccati da Me, loro Padre dall’eternità.

Infatti, la trasmissione della Mia Parola nel cuore dell’uomo, sia questa comunicata direttamente, sia mediante i Miei messaggeri, non manca di avere il suo effetto. Essa tocca il cuore non appena questo si apre ed è pronto ad accogliere la Mia espressione, e ciò determina che l’uomo Mi appartenga senza pregiudizio, cioè che sia pronto a lasciarsi irradiare dal Mio Spirito, dalla luce del Mio Amore. Se però l’uomo effettua un esame di quel patrimonio spirituale datogli da Me nel modo puramente razionale, allora difficilmente sarà in grado di riconoscere la voce del Padre suo, perché questa non colpirà il suo cuore, che sarebbe l’unico in grado di esaminarla.

Voi non dovete credere ed accettare ciecamente qualcosa che rifiutate interiormente, ma se vi vengono trasmesse le Mie rivelazioni, non avrete mai la sensazione del rifiuto, …presupponendo che desideriate essere interpellati da Me stesso! Piuttosto, le Mie parole vi toccheranno in modo tale, che non vorrete più perderle, e sarete anche pienamente convinti della verità, perché ora percepirete solo Me stesso.

Le Rivelazioni divine avranno sempre per contenuto l’umanizzazione di Dio in Gesù e nella Sua Opera di redenzione, e questa vi sia sempre la dimostrazione più evidente per la verità, perché il Mio avversario non vi darebbe mai conoscenza del fatto che Gesù Cristo, nel Quale Io stesso ho compiuto l’Opera di redenzione, Si è sacrificato per voi sulla croce. Il Mio avversario non cercherà mai di portarvi a credere in Gesù, e mai vi predicherà l’Amore che, allo stesso tempo, è sempre il contenuto nelle Mie rivelazioni, perché solo l’amore vi unisce a Me, e lui vorrà impedire tutto ciò che potrebbe stabilire questa unione.

Dovete conoscere la sua natura, la quale è solo odio e vuole rovinarvi. E già da questo potete riconoscere il suo operare, il quale farà di tutto per sminuire le Mie divine rivelazioni ed oscurare il vostro spirito, affinché non Mi riconosciate. Dovete rivolgervi solo a Me stesso per ottenere l’illuminazione del vostro spirito, e in verità, vi assisterò e trasformerò in voi ogni confusione nella più luminosa conoscenza, se solo la desiderate seriamente. Il Mio avversario cercherà sempre di creare confusione, ma avrà successo solo là dove non predomina ancora il desiderio per la pura verità. Dove però esiste questo, là avrà perduto ogni potere, perché Io stesso irradio luce, …e toccherà in modo benefico tutti coloro che vogliono stare nella luce! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente