B. D. nr. 8236
(10. 08. 1962)
Fu Adamo l’unico uomo che Dio creò?
(il Signore):
Ora però sorgerà in voi la domanda: “Com’è sorta la popolazione umana dell’intera Terra?”. E questa domanda è lecita, poiché c’erano molti spiriti originari quando il primo spirito originario1 si incarnò in Adamo, e tutti questi spiriti originari volevano continuare il loro processo di sviluppo e attestarsi nell’uomo come anima, perché essi sapevano che solo in questo modo poteva aver luogo il loro definitivo ritorno a Me. Ed Io diedi anche a questi spiriti originari degli involucri umani, cosicché ora essi poterono percorrere consapevolmente il cammino sulla Terra.
Io creai uomini in gran numero, poiché bastava solo un Mio pensiero, e ogni spirito originario giunto alla maturazione aveva la sua forma esteriore, e ogni forma fu creata secondo natura, in modo che la procreazione procedesse secondo la Mia Volontà, per dare continuamente anche alle anime che avevano raggiunto gradualmente la loro maturazione, la possibilità d’incarnarsi. Tuttavia, delimitai il territorio dei padri primordiali. Comprendetelo: Io assegnai agli uomini il suolo preparato per loro!
Nondimeno, i primi uomini, Adamo ed Eva, dovevano sostenere la prova della volontà, e per la loro caduta l’intera razza umana fu indebolita. La disobbedienza verso il Mio comandamento divino, per così dire, si risvegliò anche in quegli uomini, in quegli spiriti originari, attraverso l’influenza del Mio spirito oppositore, Lucifero, e il peccato originale, che consisteva nella trasformazione del puro Amore divino nell’amor di se stessi, si ripeté anche in questi uomini, poiché il Mio avversario sperimentò la sua capacità (di influire) su tutti gli uomini, e questa seduzione gli riuscì2, perché questi avevano ancora troppo poca conoscenza di colui che voleva portarli di nuovo alla caduta.
E gli uomini si diffusero su tutta la Terra, anche se Adamo era, e rimase, il capostipite della razza umana, e agli uomini fu resa nota la propagazione della sua stirpe, e la sua stirpe fu perseguitata fino alla nascita di Gesù, il Quale volle scendere sulla Terra a causa del peccato originale3, …per salvare l’umanità!
Dal momento che Adamo fu il primo spirito originario caduto dopo Lucifero, fu anche il primo ad incarnarsi come uomo, e se avesse adempiuto il Mio semplice comandamento, si sarebbe liberato molto rapidamente della sua forma esteriore; e anche tutti gli altri spiriti originari avrebbero rinunciato rapidamente alla loro resistenza, e si sarebbero dati incondizionatamente a Me, e il loro ritorno a Me sarebbe stato garantito. Dunque, la sua disobbedienza fu una reiterata opposizione a Me, essa fu una ripetizione del primo peccato di ribellione contro di Me, perciò Lucifero, con la caduta di Adamo, riconquistò il potere e lo usò verso l’intera razza umana, i cui uomini, ora, con la stessa debolezza di Adamo, non opposero nessuna resistenza e rimasero deboli, finché non venne Gesù Cristo ad aiutarli.
Voi uomini dovete sapere che Io ho popolato tutta la Terra, perché molti degli spiriti originari maturi desideravano la loro ultima incarnazione sulla stessa, e perché ognuno di questi spiriti originari aveva il diritto di sostenere l’ultima prova di volontà nell’uomo. E ce n’erano in gran numero (di caduti), e ciascuno di loro aveva molti seguaci (altrettanto caduti), anch’essi spiriti originari al seguito, continuamente uniti a lui (al primo). E per tutti questi Io scelsi le condizioni di vita sulla Terra che corrispondevano alle loro differenti disposizioni, e così trasferii ogni spirito originario (sulla Terra), creandogli la forma umana esteriore, che poi si moltiplicò successivamente secondo la Mia Volontà e secondo la Mia Legge della natura.
Il modo di procreare era lo stesso ovunque, dato che Io associavo sempre un secondo spirito (femminile) allo spirito originario. Quindi l’atto della creazione del primo uomo si è ripetuto continuamente in zone che erano irraggiungibili per le singole stirpi umane, poiché la Mia Creazione terrena era così vasta, che il processo di un ulteriore sviluppo richiedeva che dappertutto gli spiriti originari si incarnassero negli uomini, e per questo, avevo creato prima i presupposti.
Fu solo molto tempo dopo, che le differenti stirpi stabilirono un contatto tra loro, pur se lo sviluppo spirituale è proceduto in modo molto diverso, a seconda del grado d’amore che ha colmato tutti quegli uomini. Nondimeno, tutti possono essere istruiti da Me stesso, se diminuisce la loro resistenza e vengono osservati nuovamente i Miei comandamenti; le anime degli uomini matureranno, poiché il divin Redentore Gesù Cristo ha compiuto l’Opera di redenzione per tutti gli esseri umani, e questa conoscenza può essere portata a tutti loro, tramite gli uomini stessi, oppure tramite l’opera del Mio Spirito.
Tuttavia, i diretti discendenti di Adamo accetteranno più facilmente questa conoscenza, e quindi apparterranno a quella razza umana che sulla Terra può ancora trovare la redenzione, così che le anime possano diventare libere già sulla Terra, se accettano l’Opera di redenzione di Gesù Cristo, il Quale, unitamente al peccato primordiale (di Lucifero) ha preso su di Sé anche il successivo peccato di Adamo, …ottenendo così dal Mio avversario la libertà dell’umanità, attraverso la Sua morte sulla croce! – Amen!
______________
1 – ‘il primo spirito originario’ : qui non è da intendere Lucifero (ovvero Sadhana) quale primo spirito creato, poiché in un’altra rivelazione il chiarimento è molto più ampio, ed è da intendere così: – nel sesto giorno della Creazione i primi figli creati da Sadhana furono Orytam e Hagar, i quali successivamente, nella loro terza incarnazione, ora sulla Terra, essendo la generazione nella quale sarebbe venuto il Redentore, possono essere indicati come ‘primi’. (vedi di Anita Wolf “Eternità-ur in Spazio e Tempo” cap. 6,17)
2 – Per la comprensione della caduta di Adamo, vedi l’opera dettata a Jakob Lorber, “Il Governo della Famiglia di Dio“. In particolare, l’essenza della tentazione e il perché di questa, al cap. 24 del 3° volume.
3 – ‘il peccato originale’ : conosciuto anche come ‘peccato ereditario’ è quello commesso da Adamo ed Eva e trasmesso a tutte le generazioni successive fino al Golgota di Gesù. (vedi in: Romani 3,25 ed Ebrei 9,15), spiegato tramite la rivelazione a Franz Schumi nel testo “Le dieci contraddizioni religiose“ al cap. 1,11 e 2,27)
* * * * *