B. D. nr. 8237

(11. 08. 1962)

 

Adamo ed Eva non furono i soli primi uomini creati

 

(il Signore):

Voi siete certamente attivi nella Mia Volontà se diffondete il bene spirituale che vi viene fatto affluire come Mia Parola dall’alto, poiché si tratta di dare chiarimento ancora a molti uomini che lo vogliono seriamente. Vi ripeto incessantemente che gli uomini si sono allontanati molto dalla verità e perseverano nel loro falso pensiero, perché neanche un giusto chiarimento sembra loro accettabile. Ma è il tempo della fine, e la distanza dall’inizio di un periodo di redenzione fino ad ora è troppo grande perché possano essere prodotte prove degli avvenimenti che si svolsero all’inizio, quando i primi uomini presero la Terra in loro possesso.

Tuttavia, agli stessi primi uomini mancava la giusta conoscenza, dato che erano gravati dal peccato originale dal quale avrebbero potuto liberarsi se avessero superato la loro prova di volontà. Essi erano ancora di spirito ottenebrato e non sapevano niente delle correlazioni tra il regno spirituale e quello terreno, perché  avevano invertito il loro amore a causa della seduzione di Lucifero, perché la pura scintilla d’amore proveniente da Me era stata offuscata con la loro caduta nel peccato, altrimenti non sarebbe stato possibile che gli uomini sprofondassero sempre di più, e la razza umana, i discendenti di Adamo, si smarrissero nella miscredenza, così che il peccato prendesse il sopravvento.

Essi non conoscevano quelle correlazioni e vissero una vita solo terrena. E anche se degli esseri di luce si incarnarono continuamente sulla Terra per dare insegnamenti agli uomini e rendere comprensibile lo scopo della loro esistenza, il loro pensiero rimase comunque limitato, e allora venne propagata anche della conoscenza solo limitata, perché  non c’erano i presupposti per una più profonda, a cui appartiene il Mio governo e il Mio operare nell’intera Creazione.

Il limitato pensiero degli uomini non consentiva nemmeno quelle spiegazioni che si riferivano al vasto spazio della Creazione che solo la Terra poteva elencare, e che veniva sempre e continuamente animata dalla Mia Potenza e Sapienza, dal Mio Amore per tutti gli esseri creati con lo spirituale un giorno distaccatosi da Me, il quale doveva compiere il ritorno da Me proprio su quell’Opera della Creazione chiamata ‘Terra’. E così come il loro campo visivo era ancora limitato, così relazionavano sempre e solo da quel campo limitato che essi stessi possedevano.

E venne data relazione del processo di evoluzione terrena a partire da Adamo ed Eva, i progenitori, il che tuttavia non escludeva che la stessa cosa si era svolta in altre regioni della Terra, che per questi primi uomini stavano ancora così lontane, e alcune erano separate da grandi acque, così che ogni regno era un mondo a sé, dove lo spirituale un giorno caduto poteva maturare ed incorporarsi nell’uomo.

Nondimeno, ogni popolo ha una rappresentazione diversa della sua origine, della sua formazione e del suo concetto di Dio, e non gli mancano nemmeno gli insegnanti che discendono dall’alto, così che gli uomini vedano il loro compito terreno nel tendere verso una Divinità a loro ancora sconosciuta, La invochino e si sforzino di vivere bene e giustamente. E non appena svilupperanno in sé l’amore divino, l’amore disinteressato per il prossimo, anche il loro pensiero si avvicinerà alla verità.

Tuttavia, deve sempre essere rimarcato, che tutti i popoli rappresentano differenti orientamenti spirituali, ma ad ogni popolo deve anche essere portata la conoscenza di Gesù Cristo e della Sua Opera di redenzione, affinché la loro liberazione dalla forma sulla Terra possa ancora essere completata. E sebbene i differenti orientamenti spirituali e religiosi non coincidano l’uno con l’altro, in ognuno sarà comunque determinante la dottrina dell’amore, e giungerà alla maturazione chi vive l’amore in modo pieno, per il quale ogni popolo ha anche le predisposizioni in sé.

Il collegamento tra i differenti popoli si effettuerà e sarà curato sempre di più, e questo significa anche, che tutti possono prendere conoscenza di Gesù Cristo e della Sua Opera di redenzione, che Egli possa essere riconosciuto e tutti seguano la dedizione in Lui, cosa che li condurrà certamente anche all’unificazione con Me, al ritorno a Me, e che ora è garantita anche la liberazione dalla forma, perché lo spirito originario un giorno caduto, ha raggiunto la sua meta e torna di nuovo nella sua Casa paterna, …e sarà beato come lo era in principio! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente