B. D. nr. 8238

(12. 08. 1962)

 

Origine dell’organizzazione ecclesiastica con l’intento di distorcere la verità

 

(il Signore):

Ho ancora molto da dirvi, perché ci sono ancora molti errori da eliminare, se voi uomini volete camminare nella verità. Tuttavia il Mio Spirito può operare solo in misura limitata, in proporzione a come è costituito il vostro stato di maturità, perché per poter accogliere una conoscenza che a voi è ancora del tutto estranea, la devozione del ricevente verso di Me deve essere così intima, che il Mio flusso spirituale possa fluire senza nessun ostacolo.

Voi uomini vi chiederete: perché ho permesso una così forte distorsione della verità, che originariamente è proceduta da Me, così che l’umanità è potuta arrivare ad una così profonda oscurità spirituale? – E ancora una volta devo rispondervi che la libera volontà dell’uomo non permette di limitarsi, se è dedito al Mio avversario ed è anche attivo nella sua volontà sulla Terra. Considerando che il Mio avversario è solamente interessato affinché gli uomini sulla Terra non arrivino alla conoscenza del loro Dio e Creatore, considerato che è interessato solo a spegnere oppure offuscare ogni Mia luce, ed egli ha lo stesso diritto di influire sulla volontà degli uomini, così la verità sarà continuamente inquinata, poiché il Mio avversario vuole deformare la Mia immagine, vuole presentarMi agli uomini in modo che non debbano provare nessun amore per Me, e per questo impiega qualunque mezzo.

Quando ho compiuto la Mia Opera di redenzione sulla Terra, il Mio puro Vangelo è stato portato fuori nel mondo dai Miei discepoli. Loro avevano ricevuto da Me la verità nella forma più pura e l’hanno trasmessa nello stesso modo puro perché erano colmi di Spirito. Invece gli uomini erano di diversa natura, perché le loro anime stavano ancora sotto il peso del peccato originario, ed erano ancora una parte del Mio avversario, benché questi non poteva costringerle di essere completamente soggette a lui. Ma il male ereditario – l’arroganza e la brama di dominio – erano presenti ancora molto forti in loro, e lui li sfruttava per influire e anche per seminare discordia tra i seguaci del Mio insegnamento, il puro Vangelo.

E ora, poiché alcuni di loro spiccavano in particolar modo, fondarono da loro delle organizzazioni, si elevarono ad amministratori ed eressero così un’opera con molti interessi terreni e mondani, e così il Mio avversario ne fece parte, e la sua massima tendenza era questa: minare la verità del Vangelo! Quindi la luce si è offuscata sempre più, e dell’influenza avversa ha stabilito altri insegnamenti che non sono stati riconosciuti come insegnamenti errati. E questi furono difesi con grande fervore come apparentemente dati da Me a questi amministratori, ed essi da allora ne pretesero anche la credenza in questi da coloro che facevano parte della loro organizzazione, la quale si costituì in una ‘struttura di potere’ della massima estensione.

Chiunque avrebbe potuto e dovuto riconoscere che una struttura in cui si voleva regnare, non poteva mai essere stata eretta da Me, perché la Mia Dottrina è: servire nell’amore! Invece l’attività dell‘avversario promuove la brama di dominio e la fame di potere, e chiunque può oggi formarsi da sé un giudizio dove questi segni sono ancora chiaramente riconoscibili. L’uomo ha una libera volontà, e se avessi distrutto tali organizzazioni grazie al Mio Potere, questo sarebbe stato un intervento alla libera volontà dell’uomo, perché la maturazione dell’anima durante la vita terrena deve essere un atto di totale libertà di volontà, se deve portare all’uomo la perfezione.

Il Mio avversario ha certamente eretto un’opera d’inganno che ha portato molta disgrazia per le anime degli uomini, tuttavia Io ho dato all’uomo l’intelletto, e tramite questo viene anche ricompensato di molte Grazie; gli ho dato la grazia della preghiera, e Mi sono avvicinato agli uomini che potevano invocarMI nella preghiera, e se la loro preghiera fosse stata solo per l’apporto della verità e la protezione dall’errore, in verità, il loro spirito sarebbe stato illuminato e non avrebbero potuto ingarbugliarsi nella menzogna e nell’errore.

Ognuno di voi deve riflettere, ed è per questo che gli è stato dato l’intelletto. Se omette di farlo, allora è anche sua la colpa se si trova molto lontano dalla verità, se si lascia catturare da insegnamenti errati. Ogni uomo è la Mia creatura che sulla Terra deve giungere alla maturità, ed Io bramo il suo ritorno da Me, e per questo gli dischiuderò davvero tutte le possibilità, ma lui le deve sfruttare nella libera volontà, perché non lo costringo mai, ma nemmeno il Mio avversario può costringerlo.

Se voi riflettete su tutto questo, comprenderete anche che Io Mi preoccupo continuamente di guidare agli uomini la pura verità, affinché scoprano gli insegnamenti errati, li motivino e li marchino in modo che sia certamente possibile che l’uomo che lo desideri seriamente, si muova nella verità. Però, lui deve anche cercare di staccarsi seriamente dall’opera menzognera di colui che cerca sempre e solo di infittire l’oscurità sulla Terra, e perciò combatterà la luce con tutti i mezzi.

Tuttavia, è difficile penetrare tramite la verità, perché i pensieri degli uomini sono già talmente deformati, da non essere in grado di liberarsi da un bene spirituale accettato nel passato, e perciò ogni portatore di luce a cui do l’incarico di diffondere la Mia luce sarà attaccato. Nondimeno, finché agli uomini non sarà dato l’assoluto chiarimento, non potrà esservi nessuna chiarezza, e gli uomini continueranno a contendere, finché non verranno da Me con il serio desiderio per la verità. Solo allora verrà a loro la luce, e allora cercheranno anche di liberarsi da quel bene spirituale che loro hanno rappresentato come verità, e che tuttavia è proceduto da colui che è il nemico della verità, …perché Mi affronta in modo ostile! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente