B. D. nr. 8262

(2. 09. 1962)

 

Il giusto rapporto con il mondo spirituale

 

(il Signore):

Io approverò tutto ciò che contribuisce a far luce tra gli uomini. Tutto ciò che è adeguato a raggiungere la verità, troverà la Mia approvazione, e dovete sempre e solo sapere che la verità si trova unicamente quando viene stabilito il legame con Me, perché allora Io stesso sono autorizzato ad inserirMi, il che è da considerare per via della vostra libera volontà.

Tutti gli esseri che stanno nella luce, quindi che abitano nel Mio regno della luce, sono anche colmi d’amore; di conseguenza loro stessi stanno nella verità, e la possono distribuire perché operano solo secondo la Mia Volontà, poiché il trasmettere la luce, la verità da Me, è il simbolo della loro beatitudine. E così, anche quegli esseri di luce utilizzeranno ogni occasione dove nel desiderio per la verità si aprono i cuori che ora essi possono colmare con la conoscenza che ricevono da Me attraverso la costante irradiazione dell’Amore.

E quindi è possibile stabilire il contatto dal regno spirituale alla Terra, se sulla stessa degli uomini si uniscono consapevolmente con il mondo spirituale. Tuttavia, anche nel regno spirituale ci sono esseri non ancora perfetti e perciò ancora di spirito oscuro, e anche questi esseri cercano di comunicare ed agire sui pensieri degli uomini, ma in modo negativo. Loro stessi non possiedono nessuna verità, pur volendo comunicare e trasferire i loro pensieri agli uomini. Perciò è determinante il grado di maturità dell’uomo capire a quali esseri concedere l’accesso ed accogliere i loro pensieri.

Per quanta benedizione possa dunque portare un rapporto con gli esseri spirituali della luce, altrettanto danno possono causare le anime immature, perché i singoli uomini non sono in grado di giudicare quando il loro grado di maturità è ancora basso, e perciò non sanno se dal regno spirituale viene guidata a loro la verità. Questo, riguarda i tentativi  di stabilire un collegamento con il mondo dell’aldilà da parte degli uomini che certamente desiderano conoscere qualcosa su questo mondo, ma il cui desiderio per la verità non è ancora così forte affinché Io stesso possa proteggerli dal patrimonio mentale errato e dagli errati risultati provenienti dal mondo spirituale. E quindi, è un pericolo stabilire tali rapporti, dai quali siete stati continuamente messi in guardia.

Tuttavia, se il desiderio per la verità è la forza trainante per una frequentazione con il mondo dell’aldilà, allora voi potete essere certi, che anche il mondo della luce adempirà il vostro desiderio, perché è anche la Mia Volontà che siate istruiti nella verità, e perché questi esseri di luce eseguono sempre e solo la Mia Volontà e vi trasmetteranno sempre e solo la purissima verità.

Voi stessi non potete giudicare solo con le vostre forze quali forze spirituali vi si avvicinino, e nondimeno, il desiderio per la verità vi protegge davvero dall’influenza impura, …e potete credere a questa Mia assicurazione! Dovete solo essere critici con voi stessi, se vi domina il desiderio per la verità oppure se volete solo acquisire conoscenze sulle condizioni nel regno spirituale (dell’aldilà), se volete stabilire solo un collegamento con i defunti, dai quali non saprete mai in quale grado di maturità delle loro anime sono deceduti da questa Terra.

Io benedirò ogni sforzo che vi permetterà di entrare in possesso della verità. E allo stesso modo vi proteggeranno i messaggeri di luce dagli esseri spirituali immaturi che vi opprimono, non appena riconoscono la vostra seria volontà che cerca solo la verità. E allora non dovrete neanche temere inganni di alcun tipo, perché vi proteggerà la vostra preghiera rivolta a Me per l’apporto della verità.

Io non posso davvero compiacerMi del fatto che voi siete spiritualmente ciechi e non avete nessun desiderio di diventare vedenti, ma non posso nemmeno concedervi una luce interiore contro la vostra volontà, perché una volta avete respinto questa luce, ed avete teso liberamente all’oscurità. Se però Io riconosco che voi stessi soffrite della vostra cecità, che bramate la luce, allora sono anche subito disposto a lasciare irradiare una luce nei vostri cuori, perché allora saprò anche, che riconoscete Me stesso nel bagliore della luce ed imparate ad amarMi.

Io corteggio questo vostro amore sempre e costantemente, perché il Mio Amore vi ha sempre inseguito, anche se vi siete allontanati da Me; vi ha inseguito anche nell’abisso ed ha fatto di tutto per indurvi a tornare da Me, cosi che poi vi si rende nuovamente anche una chiara luce sul vostro inizio originario e sulla vostra meta finale. Il Mio Amore non si è mai ritirato da voi, perché siete proceduti dal Mio eterno Amore, ed Io non rinuncio a nulla di ciò che Mi appartiene. E perciò voglio anche, che voi stessi trasformiate la vostra natura, di nuovo nell’amore, per poterMi poi unire a voi ed essere e restare unito con voi per tutta l’eternità. E se voi stessi diventerete di nuovo ‘amore’, allora camminerete anche nella luce, starete di nuovo nella conoscenza come all’inizio, e qualsiasi oscurità cadrà da voi, …e sarete immensamente beati nel regno della luce! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente