B. D. nr. 8273

(15. 09. 1962)

 

Motivazioni per differenti incarnazioni e anche di cause di malformazioni fisiche

 

(il Signore):

E benedetto sia chiunque si abbandona a Me e Mi chiede assistenza! Io non Mi chiuderò a nessuna preghiera fatta per la salvezza della vostra anima, e quello che desiderate sapere lo apprenderete: voi uomini dovete assolvere la ‘scuola dello spirito’ per la quale ho destinato la Terra come Opera della Creazione, e ogni essere umano potrà maturarvi poiché essa ne offre l’opportunità per tutti i gradini di sviluppo!

Le anime degli spiriti primordiali una volta caduti, sono maturate anch’esse in modo così diverso durante il loro corso terreno nello stato dell’obbligo, perciò necessitano anche di tutte le differenti situazioni di vita. Esse devono certamente aver raggiunto un certo grado di maturità per essere ammesse all’incorporazione come esseri umani; ma più si avvicinavano all’ultima incorporazione, più allentate diventano le catene della forma esteriore, e le sostanze spirituali che erano legate nelle forme possono sfruttare questi allentamenti, …ma anche lasciarle inutilizzati. E l’anima è anche formata in modo corrispondente quando comincia la via come uomo.

Questo differente stato dell’anima necessita anche differenti percorsi terreni, i quali possono apportare il successo di liberarsi completamente dalla forma. Anche delle anime ancora molto fortemente aggravate possono conquistarsi un tale successo quando, nella libera volontà, prendono su di sé una vita terrena particolarmente difficile. E lei stessa può decidersi se vuole percorrere questa via, dato che questa le viene mostrata prima della sua incarnazione. Questa è la spiegazione per quegli uomini con delle imperfezioni fisiche il cui difficile destino vi fa chiedere sovente la motivazione del loro stato.

Ci sono però anche delle anime incarnate che prendono su di sé volontariamente un percorso particolarmente difficile, anche se loro stesse non ne avrebbero avuto bisogno, che dall’aldilà vogliono andare sulla Terra e Me lo chiedono per aiutare in tal modo altre anime, le quali quindi non hanno da compiere nessuna missione, ma loro stesse sono semplicemente il peso per dare occasione al prossimo di esercitarsi nell’amore, nella pazienza, nella misericordia, nella mitezza, nella pace e nella giustizia, le quali in tal modo aumentano il loro stesso stato di maturità, tuttavia già raggiunto nel regno dell’aldilà, il quale permette una tale nuova incarnazione sulla Terra perché quella forte volontà d’amore e di aiuto è il motivo della loro richiesta.

Ma allora non si deve parlare di uno stato di espiazione di tali uomini, perché delle anime che sono ancora immature non vengono mai ammesse ad una ripetuta incarnazione allo scopo di aumentare la loro maturità. E non deve essere mai dimenticato che nessuna anima viene costretta al suo percorso terreno, ma prende volontariamente su di sé il destino che le è stato mostrato in anticipo. L’espiazione di una colpa sulla Terra è un punto di vista errato, in quanto, solo Gesù Cristo può estinguere questa colpa, e quindi, l’uomo trova il perdono unicamente tramite LUI, poiché Lui ha ‘espiato’ i peccati …per tutti gli uomini!

E questo perdono da parte di Gesù Cristo deve precedere prima che un’anima possa incarnarsi di nuovo volontariamente sulla Terra per via di una missione oppure di una prestazione d’aiuto, poiché una simile anima che è giunta in una tale luce, sa dello stato disamorevole degli uomini sulla Terra, specialmente di quello nel tempo della fine1, ed è anche pronta a contribuire essa stessa affinché gli uomini accendano in sé l’amore, cosicché possano sviluppare tutte le virtù quando vivono in un ambiente umano deformato o infelice.

Infatti, Io sottolineo continuamente che esistono sicuramente dei ri-trasferimenti sulla Terra, ma che tutti questi hanno le loro specifiche motivazioni; invece un’anima ancora immatura non ritornerà mai sulla Terra tramite la Mia Volontà per recuperare ciò che ha mancato di fare sulla Terra. Solo dei sacrifici volontari di espiazione possono indurMi a dare il Mio consenso, ma questo deve sempre essere preceduto dalla propria redenzione tramite Gesù Cristo. Che poi ad una tale anima sia data anche l’opportunità di raggiungere un alto grado di maturità su questa Terra, è comprensibile, …perché ogni sacrificio volontario viene considerato e benedetto da Me! – Amen!

______________

1 – un tale concetto di aiuto può essere compreso tramite una rivelazione del 1970 ad Anita Wolf “La chiamata dall’universo”, nella quale molte anime recuperate vengono invitate ad una successiva incarnazione sulla Terra proprio per il tempo della fine veniente.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente