B. D. nr. 8309

(24. 10. 1962)

 

“Io vi metto la risposta nel cuore, se Me la chiedete nell’interiore”

 

(il Signore):

Attenetevi alla Mia Parola che vi giunge dall’alto, che Io trasmetto come dimostrazione del Mio Amore e della Mia Grazia per voi uomini nel tempo prima della fine. Questa Parola vi darà il pieno chiarimento non appena la desidererete seriamente, perché innanzitutto v’insegna l’amore, e se adempite il Mio comandamento dell’amore, allora significa che si fa luce in voi, e che il vostro pensare è guidato bene, che allora non peccherete più, perché vi sforzerete di adempiere la Mia Volontà, che ora riconoscete come tale.

E se ora attraverso la luce interiore riconoscete anche la giusta via davanti a voi, allora proseguirete imperterriti e non vi lascerete sviare, non ascolterete quelli che vogliono attirarvi su un’altra via, ma saprete che la vostra via conduce alla meta, a Me, che vi chiamo e vi attiro dall’alto, così che possiate sentire la Mia voce, avendovi preceduto Io come un buon Pastore, per condurvi a Casa. Perciò, lasciate parlare gli altri, e non temete la loro vendetta o le loro minacce, perché, sotto la Mia protezione, siete davvero protetti, e sentirete se e quando il Padre vostro vi parla, e allora seguite questa Voce.

Per questo motivo Io vi parlo attraverso la bocca di un essere umano, perché vi si deve trasmettere costantemente, forza e luce, e finché Mi ascolterete, riceverete anche forza e luce, e non dovrete badare a ciò che vi viene offerto da altre parti. Infatti, chi vi può insegnare meglio di Me, che so tutto e posso anche guidarvi alla verità? E così, voglio anche prenderMi cura di tutte le vostre preoccupazioni, se Me le sottoponete pienamente fiduciosi. Ciò che credete di non poter più sopportare, mettetelo sulle Mie spalle, e in verità, il peso vi diventerà più leggero, finché non ve lo toglierò del tutto e vi mostrerò che sono vostro Padre, e che non lascio i Miei figli nelle avversità.

Chiedete intimamente a Me quando avete bisogno di un consiglio, e poi ascoltate la voce interiore; fate attenzione a ciò che vi dice il vostro cuore, e sarà giusto tutto ciò che intraprenderete, poiché Io metto a ciascuno dei Miei figli la risposta nel cuore, se la chiede a Me interiormente. Voi dovete solo badare a ciò che sentite come giusto dopo una tale preghiera, perché allora in voi ci sarà la Mia Volontà, e non potrete più volere nulla di falso o di empio, in particolare, se vi colma l’amore e cercate di adempiere solo la Mia Volontà.

Io vi verrò certamente incontro, e tutto sarà disposto in modo da riconoscere la Mia Guida ed essere felici del Mio Amore. Chi confida con piena fede in Me, la sua richiesta è già adempiuta, perché Io non lascerò andare in rovina una ferma fede. E la fede ottiene questa fermezza solo attraverso l’amore, poiché l’amore dà luce, e ora l’uomo non avrà più bisogno di chiedere, perché riconoscerà la risposta in se stesso. E siate certi, che nulla di ciò che fate per puro amore disinteressato, che vuol dare, rendere felici o proteggere dal male, è peccato.

Un tale amore non può produrre ingiustizia, perché l'amore è divino ed è lontano da ogni peccaminosità. Invece il peccato è solo ciò che va contro l'amore, perché allora voi violereste Me stesso, che sono l'Amore. E se ora siete uniti a Me attraverso l'amore, …non farete alcun male! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente