B. D. nr. 8324

(8. 11. 1962)

 

La venerazione a Maria, la madre di Gesù, è una dottrina errata

(il Signore):

Io sono sempre pronto a rispondervi, quando siete spinti da una domanda spirituale, poiché voi che dovete diffondere la verità proveniente da Me, anche voi stessi dovete stare nella verità, dovete essere in grado di distinguere l’errore dalla verità. E per questo vi deve essere accesa una luce dove nello spirito c’è ancora buio, dove esiste ancora poca chiarezza. Infatti, vi sia detto questo: un insegnamento errato attira sempre nuovi errori!

Più volte avete ricevuto chiarificazioni1 sull’atteggiamento di voi uomini verso Maria, la madre terrena del Mio corpo, nel senso che lei certamente può essere chiamata l’essere più degno di venerazione nel Mio regno di luce, alla quale anche voi uomini potete donare il vostro amore, ma sempre con la limitazione che lei come “Figlia di Dio”, grazie al suo alto grado di maturità spirituale, dimora nel Mio regno nel quale Io stesso regno come Dio e Creatore, come Padre, come Fonte originaria della luce e della forza, come Spirito supremo e più perfetto nell’Infinità.

Lei è quindi una Mia creatura ritornata a Me come figlia, mentre Io sono il Creatore stesso, e perciò vorrei ricevere da voi uomini un amore illimitato, che anche Mi donerete se sarete entrati completamente nella Mia Volontà e bramerete di tutto cuore l’unione con Me dal profondo del vostro cuore. Io voglio possedere questo amore illimitato da parte vostra, e tutti gli esseri nel Mio regno della luce che Mi amano altrettanto intimamente, si sforzeranno incessantemente di agire così sugli uomini, affinché si rivolgano a Me.

Mai invece contribuiranno che l’amore degli uomini si cerchi un altro obiettivo che non sia Io, il che però accade quando un essere di luce gode di un’insolita venerazione da parte degli uomini, venerazione che deve valere solo per Me. Ecco perché un tale essere di luce non si manifesterà mai agli uomini in un modo da suscitare una maggiore venerazione. Infatti, una simile apparizione rafforzerebbe sempre e solo una falsa dottrina, come è da riconoscere la venerazione “della madre di Dio, Maria”, come si è infiltrata tra gli uomini.

Io stesso non sosterrei né favorirei mai degli insegnamenti errati, e poiché tutti gli esseri di luce sono entrati pienamente nella Mia Volontà ed anche essi stessi conoscono gli svantaggi di tali insegnamenti errati per le anime degli uomini, neanche da parte di questi esseri di luce verrà intrapreso un simile tentativo, ma ben il Mio avversario si serve proprio di questa fede, consigliando false vie con cui cerca di sostenerle tramite apparizioni il cui artefice è lui stesso. Infatti, non appena gli riesce a dirigere l’attenzione degli uomini sempre più su “déi estranei” accanto a Me, allontana Me stesso, che voglio essere l’unico Scopo del desiderio degli uomini.

Il Mio avversario fa di tutto, con astuzia e perfidia, di indurre gli uomini in pensieri erronei, e può operare al meglio in modo comprensibile là dove, mediante dottrine errate, è già stato preparato il terreno per l’accoglienza della sua semenza velenosa. Continuamente il Mio Amore, la Mia Sapienza e Potenza si sono rivelati attraverso l’afflusso della Mia Parola, affinché gli uomini fossero iniziati alla verità. E così opera anche il Mio avversario, cercando di guadagnare la fede degli uomini tramite comunicazioni di avvenimenti sui quali egli ha una conoscenza molta buona. E poiché Io stesso non posso agire direttamente presso gli uomini che hanno costruito sulle sue fondamenta, egli lo fa proprio attraverso opere ingannevoli; e gli uomini non le riconoscono come opere ingannevoli dell’avversario, il quale non ha timore di presentarsi sotto la maschera di uno dei più alti esseri di luce, perché sotto questa maschera ha accesso a loro.

Che anche le anime umane spiritualmente mature siano in grado di vedere spiritualmente in casi particolari, non viene messo in discussione, ma non appena si tratta di comunicazioni che devono essere fatte agli uomini da parte Mia per la salvezza delle loro anime, questo avviene sulla via di una diretta rivelazione attraverso lo Spirito, che poi però è anche collegato con l’incarico di far affluire al prossimo questa rivelazione. Mai però tali rivelazioni vengono date attraverso figli minorenni con il divieto di parlarne. Già questo dovrebbe far dedurre l'origine di tali apparizioni.

Nel tempo della fine il Mio avversario ha un grande potere, e lo userà veramente bene; ma dove c’è l’errore, anche le sue attività prenderanno radici, e l’errore si rafforzerà sempre di più. E che a voi uomini venga offerto l’errore, è già evidente dal fatto che questo essere di luce si pone costantemente in primo piano, anche se usa tutta la sua influenza (apparentemente) solo per poter guidare gli uomini a Me, Quale il divin Redentore, perché egli sa in quali catene essi languono e che possono trovare la redenzione solo attraverso Gesù Cristo!

Tali apparizioni hanno però sempre e solo l’effetto che la devozione della madre di Dio riceva un insolito impulso, che è anche la volontà del Mio avversario: che gli uomini si creino degli dèi estranei, per adorarli. È stato eretto un grande edificio di menzogne, le cui mura vengono rafforzate sempre di più, ma che può essere distrutto solo attraverso la pura verità che viene guidata da Me sulla Terra. E chi desidera stare nella verità, riconoscerà anche chiaramente e sarà in grado di distinguere la menzogna dalla stessa verità. Egli si rivolgerà a Me stesso per l’interpretazione, ed Io, davvero non gliela rifiuterò! – Amen!

 

______________

1 – ‘continue chiarificazioni’ : vedi il n. 5806, e poi ad altri mistici: a Jakob Lorber in “Doni del Cielo” vol.1 cap. 7 [Ave Maria], e a Franz Schumi in “La Teosofia cristiana” cap. 19,43-65 [L’arbitraria recitazione dell’ave Maria].

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente