B. D. nr. 8352

(10. 12. 1962)

 

Stato paradisiaco sulla nuova Terra [Ap. 20, 1-6]

È l’amore a rendere mature le anime

Una nuova lotta contro l’avversario, dopo ‘tempi’

 

Io voglio fare della Terra, di nuovo, un luogo di pace dove regni solo l’amore, dove non esista nessuna ostilità, dove tutte le creature vivano reciprocamente in armonia e felicità, dove le irradiazioni d’amore degli uomini tocchino beneficamente anche tutto lo spirituale ancora legato, dove ognuno si sforzi di assistere, spiritualmente e terrenamente, …il suo prossimo; dove Io stesso – come l’eterno Amore – possa dimorare in mezzo agli uomini, perché, …nulla di negativo avrà reso impossibile questa Mia presenza!

Io voglio che la Terra serva di nuovo a portare la razza umana alla più alta maturità, in modo che molti uomini possano lasciare la Terra nella completa perfezione, che siano intimamente uniti a Me, e che quindi nemmeno l’effetto del peccato originale di un tempo gravi più su di essi, poiché sulla Terra, tutti saranno già stati redenti attraverso Gesù Cristo, e perciò, …potranno anche essere trasferiti sulla nuova Terra. Infatti, questa rimozione dalla vecchia Terra prima del giorno del Giudizio, sarà anche la dimostrazione della loro appartenenza a Me; sarà la dimostrazione, …che sulla vecchia Terra essi hanno trovato l’unificazione con Me, essendo liberi da ogni vizio e brama, e perciò potranno essere trasferiti sulla nuova Terra.

E comincerà nuovamente un periodo di redenzione che inizialmente porterà molte anime umane alla maturazione, perché il Mio avversario sarà legato e non potrà più incalzare queste anime, e perché esse, …hanno anche rinunciato liberamente a ogni resistenza, quindi sono già diventate Mie; esse condurranno la vita terrena solo per via delle generazioni future, e dovranno testimoniare della Mia forza e della Mia magnificenza; dovranno poter parlare per propria esperienza delle condizioni sulla vecchia Terra e, …predicare anche ai loro discendenti, l’amore per Me. E anche i loro figli e i figli dei figli saranno pieni d’amore, e le loro anime non saranno più lontane dal loro stato originario, poiché saranno generati nell’amore puro, altruistico, …non avendo il Mio avversario più nessuna influenza sugli uomini che vivranno sulla nuova Terra.

L’amore, però, è una forza, e davvero sarà anche in grado di accelerare la maturazione delle anime. Riuscirà anche ad aiutare lo spirituale legato a lasciare la forma, e anche questo rinuncerà alla sua resistenza per svilupparsi in alto, …sempre secondo la Mia volontà. Questo stato, …durerà a lungo, e in questo tempo, molto dello spirituale una volta caduto, così perfezionato, ritornerà a Me; in questo tempo Io conquisterò molti ‘figli’, e la Mia come anche la loro beatitudine non conoscerà limiti, poiché Io so che tutto lo spirituale, un giorno ritornerà a Me, e il Mio piano di salvezza dall’eternità non sarà infruttuoso.

*

E tuttavia, anche questo stato sulla nuova Terra un giorno sarà diverso, poiché s’incarneranno sempre più anime passate attraverso le creazioni terrene, e di nuovo, …irromperà l’inclinazione per la materia. Dapprima solo raramente, poi sempre più in crescendo, e il desiderio per i beni materiali scioglierà di nuovo anche le catene al Mio avversario, poiché sarà decisiva la libera volontà degli uomini, e questa, il Mio avversario la potrà ben anche influenzare, perché gli stessi uomini non si difenderanno più da lui! Tuttavia il Mio Amore verrà anche continuamente in aiuto a questo spirituale, e si lotterà di nuovo per quelle anime; nondimeno, sarà determinante la volontà degli stessi uomini, per comprendere quale Signore riporterà la vittoria.

Poiché, anche a queste nuove generazioni sarà trasmessa la conoscenza su Gesù Cristo, …il divin Redentore, essi non saranno quindi esposti senza difese al Mio avversario, e rinunceranno anche più rapidamente alla loro resistenza; infatti, la loro fede in Me, come Dio e Creatore, sarà ancora abbastanza forte e quindi, …anche la Mia influenza avrà effetto attraverso la voce della coscienza.

Inoltre, non vi sarà più la vita paradisiaca com’era all’inizio; gli uomini staranno davanti a delle lotte interiori, non mancheranno le tentazioni del Mio avversario e anche la lotta dell’esistenza assumerà delle forme più dure, ma facilmente sopportabili per quegli uomini che rimarranno fedeli a Me, …e svilupperanno l’amore in sé. E anche allora i Miei messaggeri di luce assisteranno gli uomini, in parte come uomini reincarnati, in parte influendo mentalmente sugli uomini che si affideranno a loro e resteranno costantemente in contatto con Me. E finché regnerà ancora l’amore, gli uomini cammineranno anche verso l’alto nel loro sviluppo, e finché regnerà l’amore, anche la Mia influenza su di essi sarà forte, …e non ci sarà da temere nessuna ricaduta nell’abisso, poiché, …il Mio avversario combatterà inutilmente contro l’amore!    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente