B. D. nr. 8360

(21. 12. 1962)

 

Attenzione alle comunicazioni dal mondo medianico, da valutare se vengono da vere guide spirituali

 

(il Signore):

A voi uomini che volete sentire la Mia voce e permettete che il Mio spirito possa agire in voi, Io sono davvero disposto a parlare sempre, e guardo giù a voi compiaciuto, a voi che venite dal vostro Padre come figli e desiderate ascoltarMi. E allora vi farò conoscere anche la Mia Volontà, farò in modo di concedere una luce a voi che siete ancora di spirito oscurato, e riverserò i Doni spirituali che giacciono sepolti in voi, …e voi riacquisterete di nuovo la conoscenza che avevate perduto a causa del vostro distacco da Me.

Io vi inizierò anche al Mio eterno Piano di salvezza, dovrete ricevere chiarimenti sul Mio operare e sul Mio dominio nell’infinito, poiché dovete raggiungere di nuovo la beatitudine, dovete uscire dal vostro stato di morte ed essere risvegliati alla vita eterna, …come era all’origine il vostro destino. Per questo Mi rivelo a voi e a tutti quelli che conducono una vita nell’amore, e voi tutti vi unite intimamente a Me tramite l’amore, …perché Io stesso sono l’Amore dall’eternità!

Io sono il vostro Dio e Creatore, dal Cui Amore siete proceduti. Io sono il Padre vostro che si è manifestato in Gesù, che quindi è diventato in Gesù il Dio visibile per voi, e questo vi deve essere continuamente spiegato, che Gesù ed Io siamo ‘Uno’, che è l’eterna stessa Divinità che si rivela a voi quando Gesù vi parla, come Io stesso ho parlato così sulla Terra: «Chi Mi ama, a lui Mi voglio rivelare!».

Tuttavia, Mi rivelerò sempre attraverso lo spirito, se quindi, ‘il Mio Spirito può operare in voi’. E voi potete anche sentirvi sempre interpellati da Me, non appena vi unite pienamente consapevoli a Me ed aspettate la Mia Parola. E ricordate che Io vi parlo come un Padre parla a Suo figlio, in modo chiaro e comprensibile, amorevole e saggio, così da parlare al vostro cuore, non al vostro intelletto, perché ho conquistato il vostro cuore che batte per Me nell’amore.

Allora l’anima al suo ingresso nel regno dell’aldilà sarà illuminata all’improvviso e saprà e comprenderà tutto ciò che sulla Terra non potrà mai esserle trasmesso, perché una tale conoscenza è insignificante nella sua vita terrena per il suo sviluppo verso l’alto. E se ora a voi giungono comunicazioni nello stato medianico che pongono richieste insolite all’intelletto, potete dedurre con certezza che tali comunicazioni vi giungono dal regno spirituale da esseri che hanno acquisito la loro conoscenza sulla Terra solo intellettualmente, i cui pensieri si occupavano sicuramente di questioni spirituali, ma il loro legame con Me (non giusto) non aveva creato le condizioni affinché Io stesso potessi rivelarMi a loro. Perciò essi si muovono ancora, sempre in una determinata conoscenza mondana che non è esente da errori e cercano anche di trasmetterla agli uomini.

I riceventi di tali messaggi hanno certamente anche la volontà di lavorare per Me e per il Mio regno, ma finché si danno a questi esseri spirituali invece di indurre lo spirito da Me in se stessi a manifestarsi, non può essere fatto loro nessun atto di violenza per il bene della loro libera volontà, poiché ciascuno deve voler unirsi intimamente con Me da se stesso e rendere possibile la manifestazione del Mio spirito. Allora potrà anche essere certo della verità di ciò che ora sente attraverso la voce interiore, …che poi è la Mia voce, non quella di uno ‘spirito guida’ che non agisce su Mio incarico.

L’uomo deve esaminare seriamente ciò che con tali comunicazioni conquista certamente per la sua anima, la quale, finché dimora sulla Terra, ha il solo scopo di aumentare il grado del suo amore, e poi sarà illuminata dall’interiore e non avrà davvero bisogno di presunte illuminazioni che le giungano dal mondo astrale come presunte Rivelazioni di Gesù, le quali si dimostrano da sé come errore, con la falsa rappresentazione del rapporto Dio-Gesù, non essendo da pensare come separati. Dio è un (solo) Essere, e questo Essere si rivela attraverso lo spirito in voi.

Sebbene ciascuno sia libero di credere ciò che vuole, non appena gli è seriamente interessato della verità, deve anche chiederla pienamente e seriamente a Me stesso, che sono l’eterna Verità stessa.

Ed Io agirò in modo silenzioso e delicato nel cuore dell’uomo. Io stesso accenderò una luce in lui e gli sarà rivelato il Mio eterno Piano di salvezza, ma in modo tale da farlo divampare e divamperà solo nell’amore ardente per Me, perché gli diventeranno riconoscibili il Mio infinito Amore e la Mia più grande Sapienza e Onnipotenza; e allora sarà anche in grado di ricevere una sapienza sempre più profonda, ma sempre e solo sulla via di una giusta rivelazione proveniente da Me, …attraverso l’operare del Mio spirito in lui. E allora imparerete a separare l’errore dalla verità, perché l’eterna Verità stessa splenderà in voi, …quella che non può mai sbagliare! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente