B. D. nr. 8369

(1. 01. 1963)

 

Bene per coloro che avranno trovato la viva fede nel tempo della lotta di fede

 

[nel tempo della fine, fino all’ultimo] 

(il Signore):

Ben per coloro che hanno trovato la via verso di Me che nei loro pensieri si occupano del loro Dio e Creatore, che lasciano vagare i loro pensieri nel regno che a loro non è certamente visibile, ma che è quel regno che rimane davvero esistente per tutta l’eternità! Ben per coloro che hanno già intrapreso la via verso la loro Patria, che non conducono solo una vita terrena, bensì anche una vita spirituale e sono entrati in collegamento con il mondo spirituale! Ben per coloro, che hanno preso la via verso la croce e M’invocano in Gesù Cristo e che quindi li posso anche redimere dal peccato e dalla morte!

Infatti, tutti questi uomini hanno orientato bene la loro volontà, hanno assolto la prova della volontà per il cui scopo si trovano sulla Terra. E tuttavia sono solo pochi gli esseri umani che tendono seriamente al Mio regno e quindi a Me, poiché molti si accontentano della sola formalità, si accontentano di essere considerati solo esteriormente come cristiani, di appartenere ad una Chiesa e di adempiere i comandi che queste Chiese esigono da loro. Però a loro manca la fede viva; a loro è estraneo il cristianesimo vivente, ed interiormente non sono molto toccati, e perciò non maturano nemmeno nella loro anima. E poiché si considerano cristiani, non tendono nemmeno al cambiamento del loro pensare, e il tempo passa senza aver procurato alle loro anime la maturità che assicura loro una vita beata nell’eternità.

Sono questi gli uomini che devono essere risvegliati dalla loro pigrizia spirituale, che comporta sempre e solo sofferenze e avversità, poiché in una tale disposizione spirituale imperfetta non saranno in grado di superare vittoriosi la lotta della fede che è ancora davanti a voi uomini. Essi si allontaneranno del tutto dalla fede, perché a loro manca la forza per resistere, la quale sorge solo da una fede viva. Tuttavia, (la lotta) verrà e sarà condotta con una tale brutalità, che persino i Miei devono richiedere molta forza se vogliono resistere quando il Mio avversario attraverso i suoi vassalli, attraverso gli uomini che gli sono succubi, frantumerà qualsiasi insegnamento di fede come menzogna ed inganno e se loro stessi non avranno nessuna migliore conoscenza per poterli affrontare.

Conquistare una fede viva lo può solo chi conduce una vita amorevole, e in tal modo può essere guidato bene il suo pensare, che perciò riconosce anche chiaramente e limpidamente la verità e la può rappresentare anche verso coloro che vogliono rinnegare e distruggere ai loro simili qualsiasi fede in Dio.

E perciò vi porto continuamente vicino la verità attraverso la Mia Parola; e se l’accettate e di conseguenza adempite la Mia Volontà e vivete nell’amore, allora nemmeno la lotta di fede vi potrà dissuadervi dalla vostra convinzione, poiché, se una volta avete riconosciuto la verità, allora non vi rinuncerete nemmeno più, la difenderete anche impegnando la vostra vita, perché allora saprete anche quanto siano futili tutte le cose terrene e che conquisterete molto di più nel Mio regno di quanto il regno terreno potrà mai offrirvi.

Tuttavia, i cristiani formali non potranno mostrare questa convinzione e il Mio avversario non farà grande fatica a farli rinunciare del tutto alla loro fede, perché a loro manca qualsiasi conoscenza e perciò considerano tutto come un’abborracciata opera umana, perché così viene presentata loro da parte dell’avversario. Pertanto, la sola conoscenza non serve a nulla se l’amore non fa dapprima diventare vivente tale conoscenza e dà all’uomo la convinzione interiore, dalla quale attingerà la forza da cui prestare resistenza fino alla fine.

Io voglio ottenere solo questo: che voi stessi prendiate la via verso di Me, che vi occupiate mentalmente di Me e del Mio regno che non è di questo mondo! E potete credere che poi non vi lascerò più ed interverrò continuamente nel mondo dei vostri pensieri, così da stabilire incessantemente il legame con Me, il quale vi assicura anche l’afflusso della forza di cui avrete bisogno nell’ultimo tempo. Se soltanto ho trovato l’ingresso nel vostro cuore, allora non siete perduti, poiché, dato che siete anche la parte Mia, non rinuncerò mai a voi, e voi stessi Mi date il diritto di respingere da voi il Mio avversario perché Mi avete trovato nella libera volontà, perché non vi chiudete a Me e alla Mia irradiazione, ma lasciate che abbia effetto su di voi e quindi ora siete diventati Miei e lo rimarrete per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente