B. D. nr. 8377

(11. 01. 1963)

 

Tutto ciò che accade all’uomo è sempre un aiuto da Dio per la purificazione della sua anima

 

(il Signore):

Tutte le vicissitudini terrene possono e devono contribuire al fine di perfezionarvi, poiché tutto è disposto in modo tale da costringervi a trovare il giusto atteggiamento che poi si ripercuoterà anche sulla vostra anima. Potete accettare sottomessi tutto ciò che grava su di voi e riconoscerlo come la Mia Volontà o la Mia concessione, ma interiormente potete anche ribellarvi, e allora ne trarrete pochi benefici per la vostra anima e molti avvenimenti vi passeranno oltre senza quell’effetto che dovrebbero avere sull’anima.

Credetelo, che niente di ciò che vi riguarda è ‘per caso’, ma in tutto dovete osservare la Mia Guida e la Mia Volontà o la Mia concessione, perché voglio creare per voi delle occasioni affinché possiate prestare un fervente lavoro sull’anima, affinché possiate esercitarvi nella pazienza, nella mitezza e nella pace, in modo da stimolare, rafforzandovi, la vostra misericordia oppure anche la vostra umiltà, con cui poter esercitare l’amore altruistico verso il prossimo ed accettare pazienti su di voi ogni sofferenza. E questo sarà sempre di vantaggio alla salvezza dell’anima, la quale procede sulla Terra al solo scopo di purificarsi, in modo da far cadere da essa tutte le scorie che limitano o impediscono del tutto le Mie irradiazioni di luce dell’Amore.

E tanto più ferventi svolgerete questo lavoro sull’anima, tanto prima si allontaneranno tutte le oppressioni, perché allora diventerete sempre più attivi nell’amore, e l’amore dissolverà tutte le impurità della vostra anima e la farà maturare in breve tempo. Se osservate da questo punto di vista tutte le avversità della vita, tutti i disagi giornalieri, sarete anche in grado di superarli più facilmente, saprete che sono necessari perché siete ancora imperfetti, e saprete anche che vi aiuterò sempre qualunque cosa accada, poiché ogni mezzo che impiego per guidarvi ad una maturità superiore è un aiuto per farvi giungere al Mio amore, e che perciò dovete anche accettare con gratitudine.

Quando nulla potrà più disturbarvi, quando lascerete passare pacatamente da voi tutte le avversità della vita quotidiana, quando le sopporterete rassegnati e pazienti, anch’esse avranno adempiuto il loro scopo, e la vostra anima Mi ringrazierà per averle dato questo aiuto a raggiungere il perfezionamento. Voi tutti avete ancora molto da espellere durante la vita terrena, poiché solo raramente un uomo è già arrivato alla piena virtuosità; ognuno deve lavorare su se stesso per cambiare i suoi vizi e vezzi nello stato che deve raggiungere, affinché sia in grado di ricevere il Mio raggio di luce dell’Amore, affinché il Mio raggio dell’Amore possa splendere attraverso di lui senza esserne impedito da involucri impenetrabili.

Tutti i vizi e vezzi sono involucri che impediscono il Mio Raggio dell’Amore, i quali richiedono un fervente lavoro sull’anima, ma che può essere realizzato quando siete disposti di adempiere la Mia Volontà. E tuttavia, dato che l’uomo non intraprende da sé quel lavoro su se stesso, deve essere stimolato da Me facendogli affrontare nella vita quotidiana molte avversità ed ostacoli che egli deve superare e lo può anche fare col Mio aiuto, se solo manda a Me una chiamata per assisterlo nella lotta contro tutto lo spirituale impuro che ancora lo opprime. Allora in futuro ammetterà le sue debolezze e in lui crescerà l’umiltà, si sforzerà di compensare e respingere tutto l’impuro con l’amore.

L’amore è il miglior mezzo di purificazione dell’anima, esso dissolve tutti gli involucri, e il Mio Amore può ora irradiare attraverso di essa con tutta la forza. Dunque, non lasciatevi trascinare al disamore attraverso tali avversità, perché poi il Mio avversario vi avrà vinto, e voi dovrete impiegare sforzi ancora maggiori per raggiungere il perfezionamento della vostra anima sulla Terra. Nulla di ciò che incontrate è senza senso né scopo, perché la Mia Volontà guida il vostro corso terreno e voglio solo promuovere la vostra maturazione, ma non lasciarvi cadere nuovamente nell’abisso. Perciò riconoscete la Mia Volontà o la Mia Concessione anche per tutto ciò che vi riguarda, …e sottomettetevi ad essa! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente