B. D. nr. 8389

(21. 01. 1963)

 

Amatevi reciprocamente, desiderate i chiarimenti, esaminate tutto, cercate la luce

 

(il Signore):

Costantemente vi predico l’amore, e quindi, voglio anche che l’amore vi unisca, voi che volete appartenere ai Miei. Voi tutti siete figli di un solo Padre, una volta siete proceduti da Me e dovete anche ritornare da Me. Il fatto che ora voi camminate tutti delle vie diverse e più o meno siete lontani da Me, non esclude che come Mie creature, dovete diventare figli Miei, possedendo anche il Mio Amore indiviso, e che questo Amore farà di tutto per riconquistarvi.

Dovete però voi stessi considerarvi tutti fratelli di un unico Padre, e così uno deve sempre essere intenzionato ad aiutare l’altro, ma non giudicarlo quando le sue vie sono altre, quando cammina su vie che conducono lontano da Me. Allora dovete correre verso di lui solo per aiutarlo e cercare di condurlo con amore sulla retta via. Inoltre, voi stessi non potete nemmeno giudicare com’è fatto il cuore di ciascuno. Invece Io lo so, e vedo sovente dei successi che Mi stimolano incessantemente a prestargli aiuto, e perciò dimostro in ogni modo la Mia esistenza agli uomini che non vogliono o non possono crederci.

Quindi non rinuncio a nessuno di voi fino all’ora della sua morte, Mi includo costantemente nei suoi pensieri, costantemente busso alla porta del suo cuore e chiedo accesso, e sovente Mi riesce ancor prima della sua morte a conquistare la sua volontà, e poi non è più perduto, ma può risvegliarsi ancora nel regno dell’aldilà alla vita che dura in eterno. E così voglio anche che sulla Terra vi unisca l’amore, che siate attivi per Me. Io voglio che vi mettiate insieme e tendiate insieme alla meta, che vi diate da fare nel lavoro di salvezza per Me, affinché vengano salvate ancora molte anime prima della fine.

Tuttavia dovete anche conservare sempre puro il patrimonio spirituale che ricevete, e non mescolarlo con aggiunte umane che degli operai troppo zelanti vogliono sovente apportare nella vigna, che non hanno avuto la loro origine da Me. Questo ammonimento è diretto soprattutto a coloro che hanno avuto da Me l’incarico di portare avanti la pura verità e che ricevono questa verità direttamente da Me. Io so dove c’è il pericolo che il Mio Patrimonio spirituale venga annacquato. Io so dove degli uomini che credono di servire Me, servono involontariamente il Mio avversario, seguendo i suoi sussurri, ed apportano dei cambiamenti alla pura verità che Io conduco agli uomini, perché ne hanno urgentemente bisogno.

Ciascuno si crede chiamato di doverla migliorare o spiegare, ma questo spezza solo il Patrimonio spirituale, perché gli uomini non sono così perfetti da essere autorizzati a cambiamenti arbitrari. Tuttavia, delle divergenze d’opinione non devono influenzare l’amore, ma dovete ricambiarvi in pazienza e tolleranza, e allora vi sarà anche comprensibile la Mia presenza, perché Io stesso sarò tra di voi con il Mio Spirito ed illuminerò il vostro pensare e il vostro parlare.

Il Mio Spirito, però, non si contraddirà, e si tratta semplicemente di questo, se il Patrimonio spirituale ricevuto da Me, coincida. Infatti, in questo sono riconoscibili i falsi cristi e i falsi profeti, che rimediano agli uomini un Patrimonio spirituale dubbioso che deve essere esaminato, poiché gli uomini possono avere la migliore volontà di servire Me e la verità, e tuttavia il Mio avversario può insinuarsi nei loro pensieri quando ancora predominano nell’uomo delle caratteristiche che gli appartengono, e che prima devono essere completamente dismessi, affinché lui non trovi più nessun punto di attacco per i suoi trucchi e inganni.

Invece l’amore opera sempre in modo equilibrante, ed attraverso l’amore anche l’avversario perderà forza, e per questo, tutto si lascerà acquietare con amore, e la vittoria sarà vostra, perché di fronte all’amore il Mio avversario è impotente. Dove c’è l’amore, là c’è anche la luce più chiara, e l’uomo deve riconoscere ciò che prima gli era incomprensibile. Dove c’è l’amore, c’è anche la verità, e dove c’è la verità, ci sono Io stesso che sono la luce dall’eternità.

Ci sarà sempre e solo una lotta spirituale tra luce e tenebra, e su questo voi uomini dovete decidere da voi stessi, se camminate nella luce oppure se l’oscurità tiene ancora catturato il vostro spirito. Dovete decidere da soli se acquisire della conoscenza mediante il Patrimonio spirituale, e allora deve anche procedere da Me quando siete in possesso della conoscenza sulla vostra origine e la vostra meta, su voi stessi e sulla vostra destinazione, e sul vostro Dio e Creatore dall’eternità.

Dovete essere illuminati su tutte le correlazioni, sulla vostra caduta, sull’origine e lo scopo della Creazione, e sulla missione di Gesù e sul motivo spirituale dell’Opera di redenzione. Potete accettare queste indicazioni sempre come pietra d’esame, se un Patrimonio spirituale offertovi abbia avuto la sua origine in Me oppure sono semplicemente delle mediazioni dal regno spirituale la cui origine non potete controllare.

Cercate di ricevere sempre spiegazioni su questo, se volete giudicare l’origine d’un Patrimonio spirituale e il suo valore. Tuttavia, vi deve sempre determinare l’amore, e dovete relazionarvi sempre come fratelli, perché siete tutti Mie creature, …voi che volete diventare figli Miei!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente