B. D. nr. 8394

(27. 01. 1963)

 

Accettare ogni sofferenza per la purificazione dell’anima e rendersi utili alla propria missione

 

(il Signore):

Tutti coloro che Mi seguono e che prendono anche la loro croce su di sé, per loro il cammino verso la croce sarà anche di benedizione. Tutti coloro che soffrono nella rassegnazione alla Mia Volontà, saranno veri seguaci di Gesù. La vostra anima ha ancora bisogno di essere purificata finché camminate sulla Terra, poiché su questa Terra solo raramente un‘anima, nella sua esistenza, si purifica così da non aver più bisogno di nessuna sofferenza; solo raramente un grado estremamente elevato di amore procura a un’anima la depurazione in modo che possa entrare nel regno della luce e della beatitudine come un vero figlio di Dio. Le sarà sempre imposto un ulteriore grado di sofferenza che l’aiuterà a raggiungere l’ultimo perfezionamento, affinché siano dissolte tutte le impurità e la luce del Mio Amore possa compenetrare l’anima in tutta la sua pienezza.

Ed Io vi darò sempre anche la forza necessaria per portare la vostra croce, oppure la prenderò sulle Mie spalle per aiutarvi a portarla quando vi sembrerà troppo pesante, poiché allora basteranno solo delle intime preghiere rivolte a Me e sentirete un notevole sollievo. Tuttavia non dovete cercare di distogliere da voi qualunque grado di sofferenza, perché allora anche il grado della beatitudine nel regno spirituale sarà minore. Io so che cosa siete in grado di portare, e in verità, …non vi darò nessun peso maggiore!

Ricordate sempre che dimorate ancora nel regno il cui signore è il Mio avversario, il quale lotterà per le vostre anime fino alla vostra morte, le cui tentazioni consistono principalmente a spingervi a ribellarvi a Me, a far scaturire in voi, sempre e solo impazienza, malavoglia e agitazione, per stimolare, in tali momenti, dubbi sul Mio Amore. Lui vuole che il vostro amore per Me diminuisca. Ma voi non dovete concedergli questo trionfo, dovete essere dediti a Me nell’amore e sapere che anche questa sofferenza è determinata dal Mio Amore, il quale vorrebbe prepararvi maggiore beatitudine, e perciò la vostra anima deve diventare sempre più perfetta, per cui contribuisce a ciò, anche qualsiasi sofferenza portata con rassegnazione.

Perciò ho pronunciato le parole: «Chi Mi vuol seguire, …prenda su di sé la sua croce!» (Mt. 16,24). Nella vostra anima devono spiritualizzarsi tutte le sostanze; nella vostra anima non deve rimanere attaccato nulla di ciò che appartiene ancora alla Terra, di cui fanno parte anche gli istinti e le passioni del tempo antecedente che avete portato con voi nell’esistenza terrena come esseri umani, e spesso dovete lottare molto a lungo finché non li avrete superati. E per ottenere questo, contribuisce ogni sofferenza fisica. La vostra anima si cristallizza e scioglie tutte le scorie che impediscono la penetrazione dei raggi della luce del Mio Amore, oppure ne diminuiscono la forza, quel raggio del Mio Amore che per voi significa beatitudine, che significa vera vita che dura per sempre.

Perciò, lasciate tranquillamente morire il vostro corpo e non turbatevi quando dovete portare della sofferenza, ma sappiate che abbandonerete più gioiosi il vostro corpo terreno quando è venuta l’ora che Io ho posto per il vostro decesso da questa Terra. Sappiate anche, che Io stesso determino quest’ora e che nonostante le vostre infermità e dolori, potete vivere ancora a lungo quando si tratta di portare a termine un compito che Io ho stabilito per voi; e finché non è adempiuto questo compito, sarete anche provvisti della necessaria forza e vi arrenderete sempre più silenziosi alla Mia Volontà, e porterete la vostra croce perché poi Io stesso cammino accanto a voi come Portatore della croce, e il peso non vi sembrerà più così grave.

Il legame con Me vi assicura anche il Mio costante apporto di forza e la Mia forza è davvero potente nei deboli, perché, finché ho bisogno di voi, il corso della vostra vita è anche determinato dalla Mia Volontà e lo potrete constatare continuamente che tutto si dispone in modo come serve a voi per il vostro compito. Non avrete bisogno di provvedere da voi stessi per voi, poiché provvederò Io a voi e vi sosterrò anche visibilmente nella vostra missione per portarla a compimento. Infatti, non si tratta solo della vostra vita, ma anche della vita di innumerevoli uomini che devono giungere tramite voi alla vera vita e che restano nella più grande afflizione spirituale se non vengono aiutati.

Nondimeno, poiché un tale aiuto per avere successo dev’essere prestato sempre liberamente e per amore, Io non rinuncerò nemmeno ai Miei collaboratori che hanno questa volontà di aiutare e lasciano operare Me stesso tramite se stessi. E se anche il loro destino terreno sembra estremamente difficile, l’anima avrà comunque la forza e prenderà ogni cosa in modo rassegnato su di sé, perché così aumenterà costantemente la sua forza spirituale e diventerà anche vincitrice del suo corpo, in quanto anche questo potrà spiritualizzarsi nelle sue sostanze, e un giorno l’anima riconoscerà che anche la più grande sofferenza fisica è stata solo per la sua benedizione. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente