B. D. nr. 8408

(10. 02. 1963)

 

“Ancora una volta vi chiarisco il senso sull’effusione dello Spirito”

 

(il Signore):

Lasciatevi guidare nella verità come ve l’ho promesso! Io stesso voglio istruirvi, affinché non dubitiate, perché da Me vi può giungere solo la pura verità, e questa verità si estende in particolare per chiarire una conoscenza che non vi può essere dimostrata, ma che è necessaria per voi, per adempiere in modo giusto il vostro compito terreno. Questa è la conoscenza sul vostro inizio e la vostra meta, sul vostro legame, sul vostro rapporto verso di Me, vostro Dio e Creatore dall’eternità, e sull’Opera di redenzione di Gesù Cristo, sul suo significato e il suo motivo.

Se questa conoscenza vi viene trasmessa secondo la verità, allora è garantito il vostro ritorno a Me. Se invece su questo vi viene data una spiegazione insufficiente o errata, difficilmente adempirete il vostro compito terreno che consiste nell’adempiere la Mia Volontà e inserirvi nella Legge dell’Ordine eterno che avete rovesciato volontariamente. Pertanto è necessario che vi sia offerta la pura verità, perché senza di questa rimanete ignoranti, come conseguenza che una volta siete usciti dall’Ordine, e non potrete ricevere la pura verità dagli uomini finché loro stessi non possiederanno questa verità, e costoro, non la possiederanno così a lungo, finché non permetteranno al Mio spirito di operare in loro.

DiteMi: dove agisce ancora il Mio spirito, se gli uomini sono istruiti in modo completamente errato, se non hanno nessuna conoscenza di questo ‘operare del Mio spirito’, se essi non adempiono i presupposti che permettono l’operare del Mio spirito in loro? Perciò su questo devono essere istruiti innanzitutto nella pienissima verità su ciò che devono fare loro stessi per sentire in sé la Mia voce, oppure, affinché a loro diventi più chiaramente comprensibile giungere a pensare in modo corretto, affinché penetrino per così dire da se stessi nella verità, così da pensare sempre e solo in modo come corrisponde alla Mia verità. L’effusione dello Spirito sui Miei discepoli (apostoli) è nota a tutti, ma tutti riferiscono questo meraviglioso avvenimento solo per quei primi discepoli, ed escludono se stessi dalla cerchia di coloro sui quali il Mio Spirito potrebbe effondersi.

Con ‘effusione dello Spirito’ è da comprendere per primo, che i vostri pensieri diventano illuminati e si ordinano e sono guidati da forze sapienti, e per secondo, che essi fanno in modo da indirizzare i vostri pensieri secondo la verità, così che voi stessi potete elaborarli, e poi possederete davvero una giusta conoscenza della verità, per rappresentarla con convinzione, perché comprendete che è la verità. Il Mio Spirito può quindi agire in voi e non dovrete temere di stare nell’errore. Tuttavia, dovete sempre soddisfare una condizione: condurre la vita nell’amore! Infatti, attraverso l’amore vi unite a Me, e perciò dovete anche muovervi nella verità, mentre chi è senza amore non ha nessun legame con Me, ed è aperto solo per il patrimonio spirituale che gli sottopone il Mio avversario.

A tutti voi deve essere accesa una chiara luce su ciò che significa effusione dello Spirito su di voi. Sappiate, che in voi sonnecchia una Scintilla del Mio Spirito divino, la quale è inseparabilmente unita a Me, una Scintilla che voi stessi dovete accendere in voi attraverso l’amore. Questa scintilla spirituale è quindi in collegamento con Me, è la stessa cosa come sono Io stesso, è la parte divina, e con ciò, è luce e forza in sé. Perciò deve anche potervi trasmettere la conoscenza, perché sa tutto, in quanto essa stessa è una scintilla di luce, e una luce diffonde sempre un bagliore e illumina l’oscurità.

Pertanto, questa scintilla dello Spirito divino in voi vi istruirà dall’interiore e vi annuncerà sempre la Mia purissima verità, premesso che voi stessi soddisfate la pre-condizione e vi unite a Me attraverso una vita d’amore, così che il Mio Spirito possa fluire in voi. Solo ciò che vi trasmette il Mio Spirito è verità, e perciò, solo colui che l’ha ricevuta direttamente da Me può trasmettere la pura verità ai suoi simili, e la pura verità troverà risonanza e sarà accettata là dove ha potuto già operare il Mio spirito, dove Io ho potuto illuminare i pensieri di un uomo, dove questi pensieri sono guidati da Me attraverso la Mia Scintilla spirituale, e quindi è ristabilito il giusto Ordine: dove l’uomo si è fatto dell’amore il principio di vita!

Solo pochissimi uomini hanno una giusta conoscenza dell’effusione dello Spirito, e tuttavia, questo spiegherebbe così tanto di ciò che a loro è ancora incomprensibile, ma che per loro sarebbe necessario sapere, per riconoscere lo scopo della loro vita terrena, che poi cercherebbero di raggiungere. Il pensiero intellettuale non offre agli uomini nessuna garanzia sulla pura verità, e questo risulta già dal fatto che essi hanno differenti risultati, mentre attraverso l’opera del Mio Spirito nell’uomo sarebbe offerta e accettata sempre e solo la stessa verità. Pertanto, la verità di un patrimonio spirituale è riconoscibile dal fatto che il suo contenuto coincide interamente con quello che Io stesso ho insegnato agli uomini sulla Terra, avendo promesso loro l’effusione dello Spirito per istruirli correttamente, poiché dopo il Mio cammino terreno, essi dovevano restare nella verità, e non avrebbero più avuto nessuna garanzia, se da parte dei loro simili sarebbe stata presentata loro la pura verità.

Io effondo il Mio Spirito su tutti coloro che adempiono la Mia Volontà e che vivono nell’amore! E voi uomini dovete sapere cosa ho inteso sotto “effusione dello Spirito”. Voi tutti dovete sapere che in voi si cela una Scintilla del Mio eterno Spirito divino, e che questa vi guiderà veramente in tutta la verità, non appena Mi permetterete, attraverso il vostro stile di vita, che Io stesso agisca in voi tramite il Mio Spirito. Ma chi conosce questo, tra coloro che credono di potervi istruire? Solo pochi, altrimenti essi non dubiterebbero o non respingerebbero il Mio evidente apporto della Mia Parola dall’alto, come avviene, perché solo pochi uomini hanno un orecchio e un cuore aperto per lasciare irradiare in sé la luce che viene loro accesa attraverso l’apporto della verità.

Solo pochi di voi attribuiscono un più profondo significato proprio alle parole sull’effusione dello Spirito sui Miei discepoli e le accettano come espresse anche per loro stessi; solo pochi risvegliano alla vita lo spirito in sé e stabiliscono l’intimo collegamento con lo Spirito del Padre dall’eternità, perché solo pochi sanno dell’effetto di una vera vita d’amore, perché solo pochi uomini sanno che la pura verità può procedere solo da Me stesso e che viene trasmessa agli uomini attraverso il Mio Spirito «…che opera efficacemente in voi che credete» [1° Tess. 2,13].

E perciò l’umanità cammina nelle tenebre, nell’errore e nel falso pensare, perché rifiuta l’opera dello Spirito in sé, e perciò non può muoversi nella verità, poiché la verità procede da Me e comunica alla parte divina nell’uomo, …quando egli stesso lo permette attraverso la sua volontà e il suo amore! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente