B. D. nr. 8427

(3. 03. 1963)

 

Chi ha conoscenza spirituale, comprende tutto

Gli uomini senza amore provocano la più profonda oscurità sulla Terra

 

Chi una volta è penetrato nella conoscenza spirituale, può anche permettersi un’opinione sullo stato spirituale dell’umanità, ed egli comprenderà che, …non può più neanche avvenire un’ascesa spirituale su questa Terra! Egli sarà in grado di osservare che i comandamenti di Dio e dell’amore per il prossimo, sono osservati sempre solo raramente, e che l’inosservanza di questi comandamenti trascina dopo, con sé, …maggiore oscurità! Egli saprà anche, che è importante la libera volontà degli stessi uomini, e che anche di questa si abusa, perché essi si rivolgono in misura crescente all’avversario di Dio e, per questo, sono anche in balia di costui.

Potrebbe esserci certamente una salvezza, se solo gli uomini fossero disponibili ad accettare la Parola di Dio che Egli stesso indirizza alla Terra, e che in verità avrebbe perfino la forza di produrre un cambiamento del pensiero umano; tuttavia manca proprio questa disponibilità! E così, l’umanità va incontro all’irrevocabile fine, affinché, alla condizione de-spiritualizzata sia posta una fine e sia introdotto un nuovo periodo di redenzione, che trattenga l’infinita caduta nell’abisso, e l’essere che ha fallito come uomo sia reintegrato nel processo di realizzazione, secondo la divina Volontà.

A chi è penetrato nella conoscenza spirituale, …gli sono anche comprensibili tutti gli avvenimenti! Egli sa che un’epoca di redenzione va alla fine e ne inizierà una nuova, perché sa della causa della condizione de-spiritualizzata degli uomini, e sa anche che l’Amore di Dio crea continuamente nuove possibilità per condurre alla meta gli esseri un tempo proceduti da Lui. E solo attraverso coloro che sono penetrati nella conoscenza spirituale, potrà essere concesso agli uomini un piccolo aiuto, …mettendo anche il prossimo a conoscenza del loro sapere! Tuttavia, ora dovrà essere di nuovo pronta la libera volontà, per accettare una tale conoscenza, …e la volontà degli uomini è estremamente indebolita!

L’uomo potrebbe certamente impegnarsi sempre nello stato di forza e raggiungere anche una volontà rinforzata, però, per questo è necessario che egli stesso viva nell’amore e prenda la via verso Gesù Cristo, il Quale mediante la Sua morte sulla Croce acquistò Grazia incommensurabile, …come pure il rafforzamento della Volontà! Le opere d’amore porteranno sempre forza all’uomo, e una chiamata a Gesù porterà il rafforzamento della volontà, poiché dopo, la volontà non sarà più assolutamente distolta da Dio; infatti, chi è attivo nell’amore, fissa anche i legami con Dio come l’eterno Amore; e chi chiama Gesù Cristo, chi Lo riconosce come Salvatore del mondo e, di conseguenza, anche come Dio stesso che si è fatto uomo in Gesù Cristo, …può quindi, come tutti, …sfuggire allo stato di debolezza!

Non vi si lascerà nella vostra assenza di forza, bensì la forza sarà sempre a disposizione, se solo, …voi la desiderate! E sarete sempre informati su ciò, da parte di coloro, che possiedono questa conoscenza; tuttavia, finché voi chiuderete il vostro cuore e orecchi, le Parole vi passeranno davanti senza alcun effetto, e voi rimarrete nella vostra debolezza e oscurità, e non adempirete lo scopo della vostra vita terrena!

Da parte di Dio, però, non sarà esercitata su di voi alcuna costrizione; la vostra volontà vi sarà lasciata completamente libera, su come accogliere gli insegnamenti del vostro prossimo, ma vi giungeranno in modo, che anche voi stessi sarete in grado di prendere tale decisione. Ma se la vostra stessa volontà resisterà e voi non riuscirete a uscire dallo stato di oscurità, sarete talmente catturati in una rete di bugie ed errori, che voi stessi non potrete più strapparla, giacché essa è stata gettata su di voi dallo stesso avversario di Dio, e lui vi tiene incatenati. E allora non resta che una sola possibilità: spezzare il potere all’avversario, cioè togliergli la possibilità di incalzare gli uomini sulla Terra, il che significa la dissoluzione della Terra con tutte le sue creazioni, come anche, di tutte le creature viventi, su, …fino all’uomo!  Quindi, per voi uomini sarà una fine, con il conseguente esilio nella dura materia e una trasformazione di tutte le creazioni materiali allo scopo dell’accoglimento dello spirituale ancora legato, …il quale dovrà pure svilupparsi verso l’alto su questa Terra!

Una svolta spirituale su questa Terra è impossibile, …perché gli uomini non ne mostrano la volontà; tuttavia, ciò che verrà dopo, rivelerà anche una svolta spirituale, poiché dopo la distruzione della vecchia Terra, risorgerà una nuova Terra, con creazioni incomparabilmente belle, con uomini spiritualmente maturi che avranno sostenuto la loro prova di fede e di volontà su questa vecchia Terra, …e saranno trasferiti come stirpe della nuova razza umana sulla nuova Terra! Infatti, costoro saranno di spirito risvegliato, staranno nella conoscenza dell’Amore di Dio e del Suo agire e operare nell’universo, e sapranno anche che tutte le creazioni servono solo allo scopo di portare alla maturazione ciò che un tempo cadde come spirituale! Essi sapranno che dovrà essere osservato l’Ordine divino, e che tutto ciò che fuoriesce dall’Ordine ha bisogno di tempi infiniti per giungere un giorno nuovamente alla meta, inserendosi nella Legge dell’Ordine eterno e, …riconducendo una vita nell’amore altruistico!

 E alla fine di un periodo terreno, l’amore tra gli uomini sarà completamente raffreddato, quindi ci sarà anche la più profonda oscurità sulla Terra, poiché,solo l’amore è la Luce che compenetra l’oscurità, e solo chi vive nell’amore penetra anche nella conoscenza spirituale, egli stesso accenderà in sé la Luce, e per lui, tutti gli orrori dell’oscurità, …passeranno! E questa chiara Luce illuminerà la nuova Terra, e tutti gli uomini proseguiranno nella Luce, poiché vivranno nell’amore e cammineranno con Dio, che in Se stesso è, …l’Amore e la Luce dall’eternità!    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente