B. D. nr. 8482

(29. 04. 1963)

 

Come ricevere la Parola divina, e indicazioni per riconoscere quella dell’avversario

 

(il Signore):

Non stancatevi di difendere la verità! Questo lo ripeto continuamente a coloro che possono ricevere da Me la pura verità, che Io stesso ho scelto per questo, affinché Mi servano come contenitore nel quale posso far scorrere il flusso del Mio Spirito. Questi sono anche caratterizzati da uno stile di vita schietto, semplice, da una natura e una predisposizione d’animo umile verso l’immenso Dono di grazia ricevuto, perché la pura verità non tollera alcun fenomeno straordinario concomitante. Così com’è pura e limpida la verità stessa che procede da Me, così puro e limpido sarà anche il ricevente della Mia verità, anche se non è necessario che sia un santo, per servirMi come tramite, poiché solo raramente qualcuno sulla Terra raggiunge una perfezione tale, da poter essere chiamato santo.

Tuttavia, deve dimostrare alcuni prerequisiti che permettano la Mia particolare opera in lui e su di lui. E così la ricezione della Parola avverrà sempre nel modo più naturale, senza segni o processi insoliti, e l’uomo stesso starà con i piedi ben saldi sul suolo, non mostrerà nessun tipo di estasi o rapimento. Sentirà semplicemente la Mia Parola e la scriverà, affinché resti conservata per i posteri.

Tutto ciò che si manifesta davanti agli occhi del prossimo in modo sobrio e chiaro, è adatto ad essere rivolto anche agli uomini che stanno ancora in mezzo al mondo, e sono proprio questi a dover essere convinti a rivolgere i loro sguardi verso lo spirituale. Essi rifiutano volentieri tutto ciò che è extrasensoriale, e tuttavia, devono schierarsi su ciò che è offerto loro in quel modo, perché devono riconoscere un’insolita forza attraverso quegli avvenimenti che resistono a un rigoroso esame.

Chiunque sia disposto seriamente a esaminare, sentirà davvero una grande benedizione spirituale, perché ora otterrà egli stesso ciò che di più prezioso non gli può essere offerto nel mondo: possiederà la verità, che può procedere solo da Me, come l’eterna Verità! Che questo processo naturale trovi ora poca fede, nonostante la sua spiegazione, non esclude che molti uomini rivolgano la loro attenzione a certe trasmissioni spirituali in grado di dimostrare straordinarie manifestazioni che le accompagnano, cioè, in coloro che si lasciano abbagliare da una cornice che, con il suo splendore, dovrebbe invece illudere per la scarsità del suo contenuto.

Infatti, solo il contenuto è importante! Ed Io, per guidare la pura verità sulla Terra, che è il prezioso contenuto di un vaso, cerco, per questo, dei contenitori il meno appariscenti possibili. Tuttavia, deve esistere un prerequisito: una forte volontà, perché essi devono difendere il bene spirituale contro tutti gli assalti del Mio avversario, e perciò essere così dediti a Me, da ricevere continuamente la Mia forza, per svolgere il loro compito! – E poiché insieme alla verità giungerà loro la capacità di giudizio, saranno anche sempre in grado di riconoscere gli insegnamenti errati, e opporsi ad essi con la pura verità.

E solo così un vero bene spirituale potrà trovare diffusione sulla Terra, …se ha avuto la sua origine direttamente da Me! Che ora, nell’ultimo tempo prima della fine, il Mio avversario cerchi di attivarsi nello stesso modo, avrà per conseguenza che anche lui si creerà dei riceventi, inducendo degli uomini a origliare quelle influenze spirituali che a loro giungono dal mondo extrasensoriale, e che cercano di conquistare questi uomini, mimetizzandosi dapprima come angeli di luce, lusingandoli nella sicurezza di ricevere delle parole dalle più alte sfere spirituali.

Ciò non sarebbe nemmeno pericoloso per l’anima di coloro che, nella buona volontà, fossero pronti ad accettare dei buoni insegnamenti, ma il suo unico scopo è di impedire agli uomini la dedizione a Gesù, il Quale è l’Unico che possa portare la salvezza alle loro anime. L’avversario vuole impedire agli uomini di diventare liberi dalla loro grande colpa del peccato, e nessun mezzo è troppo cattivo per lui, pur di raggiungere questo risultato, servendosi anche delle Mie parole per ingannare gli uomini e ottenere la loro fede. Non si fermerà davanti a nulla, e ci vorrà un grande amore per Me e per il prossimo, …affinché la sua autorità rimanga senza influenza su di loro.

E nuovamente, devono ricominciare le Mie contromisure, per spingere i Miei portatori di luce a manifestarsi con la pura verità e a fornire chiarimenti, ovunque questo sia possibile, affinché gli uomini non cadano nell’errore, non capitino nelle reti dell’avversario, non passino oltre a Gesù Cristo, il Quale è l’unico Salvatore e Redentore dell’umanità, e che deve essere invocato per il perdono delle colpe, se non si vuole che la vita terrena sia stata vissuta invano, …e che l’essere umano trovi ancora la sua liberazione sulla Terra.

Costantemente deve essere presentata la conoscenza di Gesù Cristo e della Sua Opera di redenzione, e questo può avvenire solo attraverso la pura verità, che è trasmessa direttamente da Me alla Terra. In verità, il compito più importante di un portatore di luce è annunciare all’umanità, e fare di tutto, per diffondere la verità, e da parte Mia sarà fatto di tutto per sostenere il vostro lavoro per Me e per il Mio regno, poiché l’umanità cammina ancora nell’oscurità più profonda, e deve essere donata una chiara luce a coloro che la desiderano, …che desiderano Me e la verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente