B. D. nr. 8509

(26. 05. 1963)

 

Credere in una vita antecedente nello stato dell’obbligo è indispensabile ai miscredenti

 

(il Signore):

Nessun uomo possiede la reminiscenza di uno stato della sua vita antecedente nello stato dell’obbligo, e perciò agli uomini è anche poco credibile il sapere di questa, ne prendono bensì conoscenza, ma non possono mettere in relazione gli stadi antecedenti con la loro vita terrena come essere umano, e sono piuttosto inclini a rifiutare tutta questa conoscenza. E così a loro non è nemmeno credibile la nuova relegazione in arrivo, e questa non li può spaventare o indurli a cambiare la loro vita e farli tendere al loro perfezionamento spirituale.

Agli uomini non può essere provato che hanno dimorato già da tempi eterni su questa Terra e ora stanno nell’ultimo stadio del loro sviluppo, e che il loro perfezionamento deve svolgersi nella totale libera volontà. Nondimeno, delle dimostrazioni significherebbero una costrizione alla volontà. Tuttavia, non smetterò di guidare continuamente questa conoscenza agli uomini; e proprio l’insolito afflusso di questa dovrebbe già valere per gli uomini come una piccola dimostrazione che sono all’opera forze sapienti che si prendono cura degli uomini per la loro conoscenza e vogliono dare a loro il chiarimento.

E gli uomini dovrebbero solo riflettere sul senso e lo scopo della Creazione e sul senso e lo scopo del loro proprio percorso terreno. Allora la conoscenza sul percorso delle loro anime attraverso la Creazione sarebbe anche molto più credibile per loro e li renderebbe felici, piuttosto che spaventarli per aver assunto l’ultima forma come esseri umani ed essere diventati liberi, un giorno, da questa, ed aver terminato il loro percorso terreno. Ma gli uomini non possono essere messi in un grado di conoscenza contro la loro volontà, cioè per questo è necessaria una vita d’amore per poter raggiungere un certo grado di conoscenza.

E l’uomo non può essere costretto all’amore, perciò non gli si può nemmeno impartire la conoscenza finché il pre-requisito non è soddisfatto. E inoltre, deve essere istruito su quanto sia importante l’adempimento dei Comandamenti dell’amore, e questo può avvenire solo da parte di un prossimo che possiede questa conoscenza e la vorrebbe trasmettere nell’amore; quindi è assolutamente necessaria la loro collaborazione. Ed Io vi benedico non appena Mi offrite i vostri servizi, perché ho bisogno di voi, ho bisogno che istruiate il vostro prossimo conformemente alla verità.

Ovunque vi si offre l’occasione, dovete invocare Me nello spirito e chiedere la Mia benedizione, e allora anche il vostro lavoro non sarà inutile. E se ora agli uomini viene solo dato un impulso che li predisponga alla riflessione, allora prendono già la retta via e possono essere condotti oltre da parte delle loro guide, alle quali sono affidati durante la vita terrena. Si tratta sempre e solo di rendere l’uomo riflessivo su se stesso e sul suo vero destino, sul suo rapporto con il suo Dio e Creatore dall’eternità. Si tratta solo di non camminare unicamente su vie mondane, ma che una volta si prenda anche la via spirituale, cioè che i pensieri non siano orientati solo mondanamente, ma ci si occupi del vero scopo della vita terrena, il che significa sempre un cambiamento nel regno spirituale che può essere estremamente benefico.

Voi uomini troverete certamente tanto prima un rifiuto, ma nondimeno, dovete assiduamente cercare ed indicare al prossimo le creazioni intorno a loro che dimostrano un Dio la Cui potenza li ha fatti sorgere, e a loro dev’essere spiegato che cosa è realmente la Creazione, che la vostra anima è passata attraverso tutte queste creazioni in particelle piccole e piccolissime, e che anche tutte queste creazioni faranno pure l’ultimo percorso come esseri umani sulla Terra in un tempo infinitamente lungo.

Solo di rado troverete credito, e tuttavia questa rappresentazione può stimolare il prossimo alla riflessione, e allora molto sarà già guadagnato, perché poi tali pensieri non li abbandoneranno più, perché sempre più saranno in grado di osservare gli eventi del mondo e la distruzione futura della materia terrena che aumenterà sempre più, anche se può avvenire in modo naturale. Voi uomini che siete già stati guidati in questa conoscenza, potete essere beneficamente attivi tra il vostro prossimo, se li informate, anche se non trovate nessun credito.

 Proprio nel tempo della fine deve essere diffusa ulteriormente questa conoscenza, perché per ogni uomo miscredente esiste il pericolo che gli capiti di nuovo lo stesso destino che ha già superato da tempo, che venga di nuovo ingenerato nelle creazioni della nuova Terra, il che non significa una ‘trasmigrazione delle anime’, ma che la vostra anima viene nuovamente dissolta e il suo percorso di sviluppo dura di nuovo un tempo infinitamente lungo, finché un giorno non avrà raggiunto di nuovo la maturità per poter prendere l’ultima prova di volontà nell’uomo sulla Terra.

Voi uomini miscredenti state davanti al pericolo di fallire, e perciò vi dev’essere dato questo avvertimento: dovete prendere di nuovo su di voi un destino che avete già superato, e dovete crederlo, ed accettare con disponibilità gli insegnamenti che vi vengono dati, per evitarvi questa orribile sorte! Accendete solo l’amore in voi e, in verità, potrete credere e cambiare anche il vostro modo di vivere, sforzandovi ardentemente di adempire ancora il vostro compito terreno, perché potrete fare tutto, quando adempite i Comandamenti dell’amore. Allora non vi mancherà né la forza né la volontà, e allora ascolterete anche i Miei messaggeri e li seguirete sulla retta via che conduce in alto, verso la giusta meta, …nella Casa del Padre vostro! – Amen!

*  *  *  *  *

< Pagina precedente