B. D. nr. 8514

(30. 05. 1963)

 

Dove la Parola di Dio viene riconosciuta, Egli è presente

 

(il Signore):

Dove il Mio Spirito può operare, là è visibile anche la Mia presenza, perché le Mie manifestazioni attraverso lo Spirito testimoniano di Me stesso, e solamente chi è strettamente legato a Me può sentire questa manifestazione del Mio Spirito, poiché è come se un Padre parlasse al figlio, che può sentirLo per il fatto che è con lui. Ora voi vi chiederete se anch’Io vi parli anche se ciò non avviene direttamente quando sono i Miei messaggeri a portarvi la Mia Parola, e tuttavia, anche allora sentirete la voce del Padre, se vorrete sentirLa.

Infatti, Io sarò nuovamente presente a costoro, anche se la Mia Parola la leggeranno solamente, perché allora, questa può toccare il loro cuore solo se questo si apre sinceramente, se quindi, concede accesso a Me stesso; allora l’uomo si sentirà interpellato da Me, la Parola letta diventerà vivente in lui, e questa non sarà una parola morta, ascoltata solo col l’orecchio, bensì, quando l’accoglierà, il suo cuore sarà felice della Mia espressione. E così anche lui sarà riempito dal Mio Spirito, perché la sua scintilla spirituale è già stata risvegliata alla vita, altrimenti non sentirebbe davvero la voce del Padre.

Perciò possono sentire Me, tutti gli uomini che si uniscono a Me nel pensiero, anche se la Mia Parola non la sentono direttamente, poiché Io so a chi posso rivolgere la Mia Parola, Io so chi desidera il dialogo con Me e Mi lascia parlare al suo cuore. Perciò ho detto anche: «Effonderò il Mio Spirito su ogni carne» [Atti 2,17 / Gioele 3.1], perché è di spirito illuminato chiunque riconosca Me stesso nella Mia Parola. Quindi il Mio Spirito può anche parlare alla scintilla spirituale che è in lui, come anche i suoi pensieri si muoveranno correttamente e nella verità, perché egli è interiormente connesso a Me.

Tutto questo, però, richiede l’amore. Senza amore ogni cuore umano si chiude al dialogo con Me, senza amore tutta la conoscenza rimane morta per lui, senza amore l’essere umano non è in grado di riconoscere la voce del Padre, sentirà solo parole vuote che non significano nulla, e respingerà ogni persona che gli trasmette tali Parole. Solo l’amore è la chiave per la porta del cuore, attraverso la quale, Io ora posso entrare, e perciò devo essere presente a colui che riconosce Me e la Mia Parola e si lascia impressionare da essa.

Io conosco i cuori degli uomini, Io so dov’è infiammato l’amore, e perciò, so dove è possibile la Mia presenza, perché Io stesso devo essere là dove c’è l’amore. Così, un uomo attivo nell’amore ha già la garanzia più sicura della Mia presenza, perché Io sono l’Amore stesso e quindi devo essere anche là, dove viene esercitato l’amore. E dove Io sono presente, là Mi manifesterò. Questa certezza deve rendere felici voi che riconoscete Me stesso nella Mia Parola, perché sapete che Io sono presente in voi e voi avete già stabilito il legame con Me, che è il senso e lo scopo della vita terrena, e che quindi avete anche superato la prova della vita terrena, altrimenti non potreste sentire o riconoscere la Mia Parola come voce del Padre.

Così sapete anche quanto sia importante il compito degli operai della Mia vigna, di tramandare la Mia Parola, perché allora Io stesso posso essere presente in tutti quelli che accolgono la Mia Parola dalle vostre mani e riconoscono l’espressione del proprio Dio e Creatore dall’eternità, come rivolta a loro. Io parlo a tutti voi, parlo a ciascuno di voi, sempre secondo il grado della vostra maturità e del vostro amore, e v’introduco nella verità, perché la verità può rendervi felici, ma potete riceverla solo da Me come l’eterna Verità.

Perciò, tutti voi che giungete in possesso della Mia verità che sulla Terra vi è offerta tramite i Miei servitori, potete ritenervi fortunati se non potete riceverla direttamente da Me. Potete però sentirvi sempre interpellati da Me stesso, poiché Io tocco il vostro cuore, e questo è il segno più sicuro che Io stesso sono presente in voi, quando Mi aprite la porta del vostro cuore, quando, cioè, avete nostalgia della Mia presenza. E credetelo, vi affluirà sempre la forza con ogni Parola che accogliete dalla Mia bocca. Otterrete un guadagno spirituale per la vostra anima, perché la Mia Parola non è senza effetto, vi procurerà il progresso spirituale, perché è la forza del Mio Amore che si riversa nel vostro cuore e che non può mai rimanere inefficace.

Perciò, già la vostra disponibilità ad ascoltarMi, a ricevere la Mia Parola, è una sicura garanzia che la vostra anima ha trovato la via del ritorno a Me, che inizia a maturare perché ha nostalgia di Me stesso e della Mia presenza, e ora Io posso considerare tutto ciò che le manca: riconquistare di nuovo la luce, la forza e la libertà che una volta ha sacrificato volontariamente. Voglio colmarvi con il Mio Spirito come ho promesso, e riceverete la Mia Parola, …che v’introdurrà in tutta la verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente