B. D. nr. 8524

(10. 06. 1963)

 

Dio promette il Suo aiuto nel tempo della più grande afflizione

 

(il Signore): 

Anche se perderete tutto, avete comunque Me, che sono il Signore su tutto, sull’Universo, sul regno della luce e su quello delle tenebre. Voi avete Me da Cui tutto è proceduto e, in verità, posso mantenere tutto, …anche nelle più grandi avversità! E solo se credete che Io posso aiutarvi, sarete anche mantenuti, per quanto sembrino scarse le possibilità per questo. Io però so di cosa avete bisogno, e lo riceverete! Inoltre, Io sono anche in grado di sostenervi con la Mia forza che fluirà in voi, perché Colui che ha chiamato in vita tutto ciò che vedete, in verità, Gli è veramente anche possibile conservarvi in vita attraverso la Sua Volontà.

E perciò dovete credere ed aspettare intrepidi la sciagura in arrivo, sapendovi sempre custoditi sotto la Mia protezione e sotto le Mie amorevoli cure, e allora penserete ed agirete anche secondo la Mia Volontà. Intorno a voi ci sarà un’incomparabile afflizione, e voi non avrete bisogno di temere questa afflizione, e sarete in possesso in modo meraviglioso ciò di cui avrete bisogno, e così potrete anche dimostrare al prossimo la forza della fede. E allora dovrete sempre e solo indicare la grande Bontà, l’Amore e la Potenza di Dio, …perfino quando il prossimo Lo vorrà negare! Dovete presentare Me a loro, ai quali Io ho dato anche la vita, e attendo il loro ritorno a Me.

E vi sarà anche facile parlare, considerata la grande afflizione delle persone che ne saranno colpite proprio a causa della loro incredulità, e tutti la sentiranno molto più pesantemente di voi che conoscete il senso e lo scopo di tutto ciò che arriva. La vostra tranquillità e la calma davanti agli eventi terreni, rinfrancherà molti uomini nella vostra fede e nel visibile aiuto che sperimenterete, così essi rifletteranno e potranno giungere anche alla fede, …se sono soltanto di buona volontà; ma gli altri saranno ancora nel potere del Mio avversario e cercheranno anche di affermarsi, e lo faranno a spese del loro prossimo. E potrete riconoscere la loro predisposizione spirituale in questo: non appena possono registrare di nuovo dei successi terreni, …saprete che sono stati aiutati da colui che li vuole precipitare nella rovina! E costoro troveranno i loro seguaci anche in misura molto maggiore di voi che cercate di attirare il prossimo dalla vostra parte e vorreste dare loro l’annuncio del regno spirituale e, …del suo Signore.

Voi stessi non dovete mai scoraggiarvi! Dovete bramare sempre e solo la Mia presenza! Dovete unirvi più intimamente a Me, quanto maggiore sarà l’afflizione che deve venire sugli uomini a causa del loro stato lontano da Dio, e perciò essa toccherà anche voi. Ma per voi sarà sempre sopportabile, perché Io conosco i Miei – che Mi invocano – e non verranno lasciati senza aiuto! Allora non dovete scoraggiarvi e, …per quanto grandi vi risulteranno le oppressioni, la Mia Potenza è più forte, e il Mio Amore non cessa mai, e così Io sarò sempre con voi che ricevete la Mia Parola e cercate di diffonderla, …voi che accettate la Mia Parola e la vivete! Non dovete mai temere che il Padre abbandoni i Suoi figli, perché Io farò attenzione ad ogni chiamata e aiuto, …dov’è necessario l’aiuto!

Solamente, credete fermamente in Me, nel Mio Amore e nella Mia Potenza, e non temete di parlare di Me e del Mio Amore a quelli che non Mi hanno ancora trovato, che non Mi conoscono come un Dio dell’Amore e che perciò non sanno nulla sulla causa e sullo scopo della loro afflizione! Allora dovrete predicare loro il Vangelo, …precisamente così come Io ve l’ho insegnato! Dovrete dare a Me stesso la possibilità di parlare attraverso di voi, affinché essi si preparino prima che sia troppo tardi. E quando vedranno in voi l’effetto di una fede profonda, viva, allora vivrà in loro anche la fede, oppure diventerà più forte, e la piccola schiera dei Miei potrà ingrandire sempre di più, poiché si lotterà ancora per ogni anima fino alla fine, la quale però, poi, non sarà più lontana.

Vi stanno ancora a disposizione dei beni terreni, ma li dovete utilizzare per operare nell’amore, conquistandovi dei beni spirituali durevoli, dovendo rinunciare ai beni terreni, …se questa è la Mia Volontà! Allora sarà riconoscibile chi fa parte dei Miei, perché costoro elargiranno ciò che possiedono ancora, e riceveranno continuamente da Me delle dimostrazioni di Grazia del Mio Amore e della Mia Potenza, …e non dovranno davvero sopportare nessuna afflizione!

E voi dovete ricordarvi sempre che esiste Uno che ha davvero il Potere su Cielo e Terra, per il Quale nulla è impossibile, …e il cui Amore è illimitato! E voi dovete invocare quest’Uno già ora, …e poi nella grande avversità che irromperà sugli uomini! Pregate, affinché la vostra fede raggiunga quella forza, da lasciare tutto a Me senza esitazione, quando voi stessi vi sacrificherete a Me e vi porrete sotto la Mia Volontà; e in verità, il Padre non abbandonerà i Suoi figli, sentirà ogni singola chiamata ed elargirà i Doni del Suo Amore, quando saranno attesi, nella profonda, …vivente fede! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente