B. D. nr. 8544

(30. 06. 1963)

 

“L’ascolto o l’accettazione della Parola di Dio, dona forza alla vostra anima”

 

(da uno spirito-guida):

Ascoltate la Parola di Dio, perché la Sua Parola vi dona la forza necessaria per la maturazione della vostra anima! Dovete solo desiderare di essere interpellati da Lui e, in verità, Egli vi parlerà, non importa come e in quale modo percepirete la Sua Parola. E’ sempre e solo decisivo il vostro serio desiderio di essere interpellati da Lui, perché allora il Suo Spirito vi compenetrerà quando sentirete la Sua Parola, e allora non sentirete più il parlare di un uomo, bensì, la voce di Dio che si rivolge a tutti i Suoi figli che vogliono ascoltarLo.

Ora potete ascoltare dentro di voi in silenzio e tenere il dialogo con il Padre vostro dall’eternità, e tutti i vostri pensieri successivi procederanno da Lui stesso, così che percepirete la voce del Padre, proprio sotto forma di pensieri. Potete anche leggere la Sua Parola nelle Scritture, e ora, il vostro atteggiamento nei confronti di Lui, vostro Dio e Padre, sarà altrettanto decisivo, per stabilire se e come vi tocca la Sua Parola che leggete. Allora Egli vi parlerà anche attraverso di essa, non appena desidererete solo l’intimo dialogo col Padre.

La Sua espressione può esservi trasmessa anche attraverso una bocca umana, se ascoltate una predica in chiesa nel desiderio di sentire Lui stesso, vostro Padre dall’eternità, se i vostri pensieri sono così intimamente uniti a Lui, da essere percepiti come se ogni Parola fosse rivolta a voi stessi, e allora potrete davvero dire che Dio stesso vi ha parlato. Oppure, potete accogliere la Parola di Dio da servitori che vi sono inviati su incarico Suo, per trasmettervi la Sua diretta espressione, per informarvi che Egli stesso parla attraverso lo spirito, dove Egli ha a disposizione un contenitore idoneo ad accogliere il flusso del Suo Amore che vuole riversarsi in esso.

Se QQQquindi vi toccano queste Parole, allora vi sentirete interpellati da Lui stesso, e per voi non ci sarà più nessun dubbio che Dio stesso vi parli indirettamente. Potete anche ricevere da Lui la Sua diretta espressione, quando vi unite a Lui nel profondo amore e ascoltate credenti, nell’interiore. Allora percepirete la Sua diretta espressione e sarete enormemente felici. E allora fluirà in voi un’abbondanza di forza che vi renderà davvero capaci di raggiungere la vostra perfezione già sulla Terra, perché il dialogo diretto è il più grande Dono di grazia che tutti voi possiate anche conquistarvi, se questa è la vostra seria volontà.

Dovete sentire la Parola di Dio, perché avete bisogno di una luce dall’alto che v’illumina la via che conduce alla perfezione. Avete bisogno di un piccolo indicatore della via, vi è necessario un semplice aiuto per poter raggiungere la vostra meta sulla Terra. Essendo deboli e ciechi nello spirito, dovete ricevere forza per diventare vedenti, ed entrambe le cose avvengono attraverso la trasmissione della Parola divina che voi uomini potete sentire, in qualunque modo questo avvenga.

Non appena il vostro cuore desidera essere interpellato da Dio stesso, la Parola divina non mancherà il suo effetto e vi procurerà ciò di cui avete bisogno per adempiere il vostro compito terreno, perché si tratta unicamente del fatto che voi stabiliate il legame con il vostro Dio e Creatore dall’eternità: entrare nel rapporto di un figlio con il Padre e desiderare di essere interpellati da Lui! – E allora la vostra vita terrena non sarà davvero una corsa a vuoto.

Il legame con Dio di una volta è stato volontariamente interrotto, e quindi l’essere, che Egli aveva creato dal Suo Amore, …è diventato infelice e di spirito oscurato! Il legame deve essere ristabilito consapevolmente e volontariamente, affinché l’uomo esca nuovamente da questo stato d’infelicità, e perciò egli deve anche volere che Dio gli parli. Così egli darà la dimostrazione che vuole tendere di nuovo al legame con Dio, e allora lo sviluppo verso l’alto nella vita terrena può procedere, perché ora l’uomo riceverà la forza attraverso la trasmissione della Sua Parola divina, e in lui si farà chiaro e luminoso. Così sarà vinta anche la cecità spirituale, egli conoscerà il senso e lo scopo della sua vita terrena, e saprà della sua imperfezione e la sua colpa, e come liberarsene.

La Parola divina trasmette all’uomo innanzitutto la conoscenza dei Comandamenti divini dell’amore, e se questi vengono osservati per primi, allora l’uomo conquisterà anche ulteriori conoscenze, in lui si farà luce, perché l’eterna Luce irradierà in lui, e poi sarà anche ristabilito quel legame che, generalmente, è il senso e lo scopo della vita terrena. Dunque, è necessario l’annuncio della Parola divina, il Vangelo dell’amore, e per questo saranno nuovamente prescelti dei discepoli per l’annuncio di Dio, che è la Parola dall’eternità.

Essi porteranno di nuovo la verità agli uomini, perché la Parola di Dio è la verità e, come verità, toccherà ogni essere umano che la desidera seriamente, poiché, come accoglierla diversamente, se non da Lui stesso, il che è determinato solo dal vostro desiderio? Chi vuole ascoltare, ascolti, perché è inesauribile la misura della Grazia che sarà effusa ancor prima della fine. Dio vuole che tutti gli uomini si salvino, e perciò Egli parla anche a tutti coloro che desiderano ascoltarLo, e attraverso la Sua Parola, …tutti potranno ancora essere salvati! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente