B. D. nr. 8549

(5. 07. 1963)

 

Raccogliere forza prima del caos, accogliendo la Mia parola

Un immenso evento su grandi territori, ma non sull’intera Terra

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Rafforzatevi continuamente nella Mia parola, poiché avrete bisogno di questo rafforzamento nell’imminente futuro, e perciò già ora dovete raccogliere forza, perché allora, quando avrà luogo il Mio intervento che Io già da molto tempo vi ho annunciato, non sarete in grado di raccogliere i vostri pensieri per pregare. Ciò che è deciso nella Mia Sapienza e nel Mio Amore, sarà anche eseguito, e ogni predizione che Io vi ho fatto giungere, si adempirà, …affinché l’evento non vi sorprenda inavvertiti.

Dovete sempre ragionare su ciò, …e cercare di rendere libero il vostro cuore da ogni desiderio terreno! Dovete cercare di liberarvi dalla materia, poiché un giorno dovrete rinunciarvi; e meno il vostro cuore ora ne sarà attaccato, più facile sarà per voi la sua perdita, …e meno sarete oppressi dal Mio intervento!

Continuamente Io vi dico che dovete prepararvi per questo tempo, in cui sarà un caos senza eguali; e solo l’intimo legame con Me vi darà il sostegno per affrontare tutte le esigenze, poiché, chi non sarà colpito direttamente dalla catastrofe da doverle sacrificare la sua vita, dovrà ora condurre una dura esistenza, perché non saranno delle condizioni di vita ordinate, e perché ben vi aggraveranno dei bisogni terreni che, senza il Mio aiuto, da soli, non sarete in grado di superare.

Dovrete continuamente accogliere la Mia parola nel vostro cuore ed attingere da questa ‘la forza’! Dovrete conquistare una forte fede tramite la Mia diretta espressione1, sicché nel tempo a venire, nulla riesca più a scuotervi, cosicché vi affidiate poi interamente a Me e attendendo sempre, …solo il Mio aiuto. E credetelo: …Io vi aiuterò, affinché sia stabilito solo l’intimo legame con Me, il quale poi, lo potrà anche stabilire solo quell’uomo che è del tutto devoto a Me e che riconoscerà nel grande avvenimento, solo l’adempimento delle Mie predizioni, e ben attenderà ancor più credente il Mio aiuto, che gli sarà anche dato.

 Io poi eseguirò ciò che appare impossibile, su coloro che confidano completamente in Me, e ciascuno deve abituare se stesso al pensiero che intorno a lui l’ordine non rimarrà così. Egli deve credere che un così grande scuotimento riguarderà la Terra come voi non siete in grado di immaginarvi, …e che innumerevoli uomini cadranno vittime dell’avvenimento della natura, tale che i sopravvissuti giungeranno tuttavia in condizioni di vita così dure, che si richiederà molta forza e fiducia sul Mio aiuto per riuscire a superarle. Allora si mostrerà dove viene esercitato l’amore per il prossimo, poiché, …solo là il Mio aiuto sarà evidente. E ciascuno che mirerà solo ansiosamente a sé e al suo benessere, dovrà anche tormentarsi da sé, …e nonostante ciò, non sarà padrone della sua situazione. Voi uomini, infatti, dovete apprendere che l’amore è forza, e che potete compiere molto, quando l’amore per il prossimo è un impulso al vostro comportamento.

*

Continuamente Io vi accenno a tale tempo in cui un grande caos irromperà su di voi, …il cui motivo è una potente catastrofe della natura, perché voglio dare a voi uomini ancora un ultimo segno del Mio potere, …a cui siete sottomessi. Nondimeno, voi che riceverete la Mia parola, direttamente oppure anche trasmessa attraverso i Miei messaggeri, dovrete anche sentire continuamente il Mio ammonimento: approfondite il più spesso possibile questa Mia parola, e la vostra forza aumenterà! Non perdete il collegamento con Me anche nell’afflizione più grande, e allora sarete anche certi del Mio aiuto in ogni tempo, poiché Io voglio assistere in modo evidente i Miei, così che la loro fede e anche la fede del prossimo sia rafforzata, ed essi stabiliscano con Me il vivo collegamento e non vi rinuncino più! E non contate sul fatto di rimanere risparmiati, …o che saranno interessati altri territori ubicati lontani da voi.

Questo avvenimento sarà così immenso, che comprenderà grandi territori, …sebbene non riguarderà l’intera Terra, e quindi da nessuna parte la grande afflizione passerà senza lasciare traccia. Ciò lo comprenderete poi, quando l’avvenimento sarà avvenuto, quando nel mondo risuonerà la Mia voce e si conosceranno le terribili conseguenze: …poiché passerà ancora parecchio tempo prima che possa essere valutata in tutta la sua vastità!

*

Voi (oggi) vivete ancora nella quiete, …e non è possibile rappresentarvi un tale caos, però Io voglio farvi notare che avverrà tutto com’è stato annunciato in anticipo, e voglio agire su di voi fino al punto in cui dovete fare di tutto per possedere poi, …anche la forza di resistere, perché non vi abbandonerò, voi che vi sottomettete a Me e volete appartenere a Me. Ed Io vi apporterò costantemente la forza!

Lasciate sempre che Io possa parlarvi, e traete forza dalla Mia parola; e in verità, anche nella più grande sofferenza vi sarà possibile trovarMi, ed Io sarò sempre pronto ad aiutare, vi assisterò sempre e, mediante voi, …portare anche l’aiuto a coloro che voi amorevolmente cercherete di assistere – Amen!

 

______________

1 – ‘la Mia diretta espressione’ : nell’ultimo tempo del tempo della fine i fedeli saranno aiutati grazie alla ‘voce interiore’, affinché, tramite il contatto diretto con Dio, possano resistere agli stenti e sopravvivere alle persecuzioni degli infedeli. [vedi il fascicolo n. 21 − ‘La voce interiore’]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente