B. D. nr. 8592

(21. 08. 1963)

 

La più grande afflizione spirituale è l’assenza di fede, e nel tempo della fine rischiano la relegazione

 

(il Signore):

Lasciate che vi parli e così sarete sempre vicini a Me, altrimenti non sarete in grado di sentirMi. Però dovete essere vicini a Me per poter accogliere da Me la forza che necessitate per la vostra risalita verso l’alto. Voi Mi siete vicini con ogni pensiero che inviate verso l’alto nel regno spirituale, con ogni pensiero che è rivolto a Me, e quando posso essere vicino a voi, allora potete fare tranquillamente ogni passo sulla Terra, vi condurrà in alto portandovi alla meta.

Ecco perché l’assenza di fede ha questo effetto oltremodo sfavorevole nel cammino di sviluppo dell’essere umano, il quale rimane sempre fermo sullo stesso gradino, se non ricade proprio indietro nell’abisso, perché non appena non crede in Me, non cercherà nemmeno un contatto con Me. I suoi pensieri sono rivolti esclusivamente al mondo e ai suoi beni e non può accogliere da Me la forza in nessun modo, senza la quale però la sua vita è una corsa a vuoto. Se utilizzasse la sua forza vitale per un’attività nell’amore, in tal modo si conquisterebbe la forza, ma solo raramente un uomo del tutto miscredente è attivo nell’amore, perché costui è ancora dominato dal Mio avversario, essendo egli stesso privo di qualsiasi amore ed impedisce anche al suo seguito un attività nell’amore.

Se un tale uomo dev’essere ancora salvato prima della fine oppure anche prima della sua stessa morte, allora lo si può ottenere solo tramite una grande avversità che lo induca ad intervenire aiutando e lo spinga anche a pensare in modo diverso. Tuttavia questa speranza esiste solo per qualcuno, mentre per la maggior parte è l’assenza di fede la dimostrazione che l’avversario li domina completamente, e poiché essi non richiedono nessun aiuto per potergli resistere, la loro vita terrena passa e non porta a nessun successo spirituale.

*

[nel tempo della fine, fino all’ultimo]

 

Nel tempo della fine moltissimi uomini saranno in questa afflizione spirituale; il mondo li catturerà completamente e non penseranno ad altro che all’aumento dei beni terreni e al benessere del corpo. Ogni pensiero rivolto a un regno spirituale, quando sorgerà in loro – sarà respinto e perciò non potranno essere istruiti di nient’altro, perché è esclusa ogni costrizione, perché si tratta della decisione della libera volontà dell’uomo sulla Terra. Tuttavia sarà tentato ancora di tutto da parte Mia, affinché un giorno a ciascuno brilli una piccola luce, affinché risplendano delle scintille che devono solo seguire per arrivare a una luce.

Io vado incontro anche agli uomini del tutto senza fede e parlo loro in un qualunque modo. Se non posso rivolgerMi attraverso la Mia Parola, saranno indirizzati attraverso verso un destino da un Potere ultra forte, …contro il Quale non si possono opporre. Avranno intorno a sé delle vicissitudini perché a tutti diano da pensare, e loro stessi sperimenteranno delle cose che potrebbero dimostrare loro di un Dio e di un Creatore. Ma finché sono pienamente attaccati al Mio avversario, tutto può rimanere anche senza impressione, e allora andranno irrimediabilmente incontro a una sorte difficile: verranno relegati nuovamente nella solida materia alla fine di questa Terra!

E questa è imminente, perché sempre meno uomini stabiliscono il contatto con Me, sempre meno uomini credono in un Dio e in un Creatore, e il cammino della vita terrena di questi uomini è diventata inutile, non apporta nessun successo all’anima, e anche il precedente percorso infinitamente lungo, dapprima nello stato dell’obbligo, diventa vano, e l’anima deve attraversare di nuovo tutte le fasi dello sviluppo verso l’alto ancora nello stato dissolto e ripercorrere una via orribilmente tormentosa fino ad una rinnovata incorporazione come uomo dopo un tempo infinitamente lungo.

Quando l’uomo procede senza fede, allora non potrà sfuggire a questo destino, e perciò tutti i Miei messaggeri devono continuamente tentare di smuovere gli uomini alla fede. Anche se è difficile, …non è necessariamente impossibile, perché i pensieri di un uomo possono ancor sempre cambiare, perché Io lotto per le anime fino alla loro morte, e non è mai senza speranza, specialmente se una persona amorevole si prende cura di un tale uomo miscredente, perché l’amore ottiene molto, perché l’amore stesso è una forza alla quale nessuno può resistere a lungo.

Se vi ammonisco ripetutamente ad un fervente lavoro da vignaioli, allora so anche che solo questo è necessario, e che può anche ottenere un successo, in quanto ogni sforzo nell’amore non rimane senza effetto e può cambiare il pensare di un uomo, anche se è pure nell’aldilà che gli si andrà ancora incontro con una luce e lui riconoscerà ciò che gli era stato offerto sulla Terra. Nessuna amorevole attività andrà perduta, e se potrete indurre un uomo senza fede a svolgere un amorevole opera, allora può già essere l’inizio che venga toccato da un raggio di luce, che può indurlo a fare ripetutamente del bene per il suo prossimo, e allora il ghiaccio che teneva legato il suo cuore è sciolto.

Non è mai troppo tardi per portare un uomo alla fede in Me, anche se è poco prima della sua morte, perché allora la sua via nell’aldilà sarà più facile, non sprofonderà nell’oscurità più profonda, perché attraverso la fede in Me si sarà staccato dal Mio avversario, …ed è salvato per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente