B. D. nr. 8609

(7. 09. 1963)

 

Il perché è necessaria l’opera di trasformazione della Terra

Solo il servire fa sviluppare in alto

“Se non credete, almeno provate!”

 

(da uno spirito-guida)

Vi sarà sempre più comprensibile che dovrà arrivare un enorme cambiamento che riguarderà sia la vita spirituale, …sia la vita terrena degli uomini, poiché questi hanno raggiunto uno stato in cui solo un ulteriore immane intervento può produrre dei successi, e questo potente intervento dovranno aspettarselo in modo terreno e, di conseguenza, …ciò attirerà anche un cambiamento spirituale. Infatti: tutto è uscito dall’Ordine! Nello sviluppo spirituale degli uomini è subentrato un arresto, e spesso si osserva anche una retrocessione, di conseguenza la Terra non adempie quasi più il suo scopo e dovrà subire una trasformazione, dovrà essere ristabilito l’Ordine giuridico per tutto lo spirituale cui sarà assegnata una dimora che corrisponda al suo grado di maturità e sviluppo. In particolare, gli uomini dovranno inserirsi di nuovo nel giusto ordine per raggiungere questa meta: …diventare perfetti com’è il loro destino!

Se voi poteste abbracciare con lo sguardo il caos che è ora sulla Terra, sia spirituale che terreno, voi stessi vedreste una via d’uscita solo in un enorme cambiamento, ma siete quasi tutti di spirito oscurato e non sapete proprio nulla sul vostro reale scopo dell’esistenza; voi appartenete già al basso stato spirituale, poiché non fate niente per procurarvi una piccola luce, per il cui scopo state sulla Terra, e respingete pure il prossimo che vuole accendervi una Luce.

Tutto è uscito dall’Ordine, ed è la stessa libera volontà dell’uomo per rovesciare quest’Ordine, e ciò ha anche per conseguenza, che lo spirituale che si trova ancora nello sviluppo non riesce a progredire, perché da parte degli uomini esso è ostacolato nel servire, …infatti, solo attraverso il servire può svilupparsi in alto. E perciò, un giorno l’Ordine dovrà essere di nuovo ristabilito, …e tutto dovrà inserirsi in questa Legge: gli uomini dovranno vivere liberamente nell’Ordine divino e poi aiutare anche lo spirituale ancora legato nelle opere della creazione ad adempiere il suo compito di servire, e saranno impiegati massicciamente secondo il loro destino, e così giungeranno anche lentamente in alto.

Chi è di spirito luminoso, chi attraverso una vita d’amore ha risvegliato lo spirito in sé alla vita, riconosce lo stato di necessità ed ha anche piena comprensione per l’opera di trasformazione che si svolgerà fra breve tempo sulla Terra, poiché sa che non c’è più nessuna via d’uscita; sa che tutto lo spirituale si trova nel processo di rimpatrio, e che questo stesso si è ora arrestato, e quindi è urgentemente necessario un avvenimento1, affinché tale processo possa continuare e prometta successo.

Il tempo che era stato concesso allo spirituale per il suo sviluppo è scaduto, e perciò tutto quello che ha fallito quando ha raggiunto lo stato della libera volontà, deve iniziare nuovamente il percorso di sviluppo secondo il suo grado di maturità, mentre lo spirituale ancora legato otterrà nuove formazioni, legate ancora secondo il loro grado di maturità, e questo richiederà una totale trasformazione della Terra, un cessare di ogni vita, una dissoluzione di ogni forma materiale esteriore che ancora tiene legato lo spirituale, e una riprogettazione completa: il sorgere di nuove creazioni!

E questa nuova opera della Creazione sarà poi anche ri-abitata da uomini che sulla vecchia Terra sono giunti alla maturità, rimanendo fedeli al loro Dio e Creatore anche nelle tentazioni più forti da parte dell’avversario di Dio, …coloro che hanno perseverato nella loro fede in Lui fino alla fine, finché non sono stati rapiti2 per essere guidati di nuovo alla nuova Terra come stirpe della nuova razza.

Voi state davanti a questa imponente trasformazione, e vi si dirà ripetutamente che dovete prepararvi a questa, affinché non facciate parte di coloro che sperimenteranno una nuova relegazione3 nelle creazioni della Terra. E se in voi c’è una sola scintilla di fede in un Dio e Creatore, allora pregatelo così che voglia proteggervi Lui da questa sorte! E Lui adempirà davvero la vostra supplica!

Se non siete in grado di crederci, cioè, se non siete convinti in una fine da aspettarsi molto rapidamente, allora, nondimeno, contate sulla possibilità, e conducete un modo di vivere sulla Terra rispetto a questa, poiché molto rapidamente passerà il tempo che ancora vi resta prima della fine, e voi potete e dovete ben sfruttare questo ulteriore tempo, se solo non vi opponete in voi al pensiero che vi ricorderà continuamente ciò che vi sarà annunciato attraverso il prossimo.

Vivete come se il giorno successivo sia il vostro ultimo e, in verità, …non andrete perduti! Badate solo a tutto ciò che succede nel mondo e intorno a voi, e voi stessi riconoscerete una sola soluzione per avere successo: che tutto dovrà essere rinnovato, …che dovrà essere creata una nuova Terra, …affinché lo sviluppo dello spirituale possa proseguire di nuovo col giusto successo! – Amen!

 

______________

1 – ‘un avvenimento’ : cioè un evento della natura che causerà la fine di ogni essere vivente sulla superficie della Terra innescato da uomini succubi dell’avversario di Dio, i quali, al fine di realizzare delle crepe nella crosta terrestre, libereranno anzitempo dello spirituale non maturo che scatenerà tutte le forze della natura per l’ultima totale distruzione. [vedi il fascicolo n. 138 – L’ultimo giudizio]

2 - ‘rapiti’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio, prima del giudizio finale, attraverso cui, in modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre per volontà di Dio. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]

3 – ‘nuova relegazione’ : è il Giudizio finale che si concluderà con la relegazione dei peccatori [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente