B. D. nr. 8610

(8. 09. 1963)

 

“Solo attraverso l’azione dello Spirito proveniente da Me, viene donata all’uomo la luce”

 

(il Signore):

Ciò che vi insegna lo Spirito è verità, e quindi può essere rappresentato come tale. Io dico: quello che Egli vi insegna, deve dischiudervi una conoscenza che dapprima non possedevate ancora! Infatti, dovete essere guidati letteralmente dallo stato dell’ignoranza allo stato della conoscenza più chiara; allora potrete dire che il Mio Spirito vi ha istruito, che quindi Io stesso ho parlato a voi tramite la Scintilla spirituale in voi, e poi non potrà esistere più nessun errore, perché lo spirito in voi sa tutto, dato che è la Mia parte.

Io ve lo sottolineo sempre, che voglio portare la luce a voi uomini, voglio trasmettervi una conoscenza che vi chiarisca tutto ciò che si estende nell’ambito spirituale. Queste parole che il Mio Spirito vi trasmette non sono vuote e senza senso, non sono dei modi di parlare che vi sono già noti, anche se vi ricorderà – come ho promesso – ciò che Io stesso vi ho annunciato quando camminavo sulla Terra, perché anche quelle Mie parole pronunciate una volta vi saranno spiegate precisamente, anche su quelle parole vi sarà data una giusta luce di come devono essere comprese.

Dovete sapere sempre, che la Terra è un mondo oscuro, che gli uomini hanno poca o nessuna conoscenza quale sia il motivo e lo scopo per cui ho percorso la Terra, e che Io stesso, come eterna-Luce, voglio anche irradiare luce in questa oscurità, voglio dare un chiarimento agli uomini che ora devono decidere di condurre anche un giusto cammino di vita. E così voglio istruirli, voglio far conoscere loro, tutti i collegamenti che loro stessi non sono in grado di trovare da soli, che però, solo Io stesso posso trasmettere secondo la verità, e questo deve avvenire attraverso la voce dello Spirito, così che Io stesso possa agire nell’uomo tramite il Mio Spirito.

Una conoscenza completa che l’uomo possiederà in seguito, il cui possesso potrà dimostrare, è un segno del tutto certo dell’operare del Mio Spirito, perché una tale conoscenza che riguarda unicamente degli ambiti inaccessibili all’intelletto umano, non può essere ricevuta da nessun’altra parte. «Sarete istruiti tutti da Dio!» [Gv. 6,45]. Chi viene istruito, il suo sapere aumenterà. Ma non si può parlare di ‘insegnamenti’, a meno che l’uomo non riceva qualcosa che dapprima non sapeva, perché viene istruito affinché la sua conoscenza aumenti. Egli può certamente ricevere dal prossimo un buon insegnamento, ma se si tratta di una conoscenza più profonda, di processi e stati del regno spirituale di cui nessun essere umano sa nulla, la comprensione di questo deve essere dischiusa all’uomo da Me.

Pertanto, anche colui che riceve un bene spirituale deve essere istruito da Me, in lui deve poter agire lo Spirito, altrimenti tutta la conoscenza in lui gli rimarrà incomprensibile. Voi tutti dovete essere istruiti da Dio se desiderate giungere alla vera conoscenza, e questa è l’unica cosa necessaria per voi affinché giungiate alla conoscenza, alla luce, ma sarà sempre una dimostrazione del Mio operare in voi. Perciò, quando esaminate, chiedetevi sempre se aumentate in sapienza, se in voi viene accesa una luce, e se con questa illuminazione siete in grado di riconoscere tutto chiaramente. E solo quando splenderà una tale luce potrete parlare dell’azione dello Spirito nell’uomo.

Se invece i vostri pensieri rimarranno confusi oppure vi saranno apportate sempre, solo delle parole che vi sono ben note, e il cui senso vi viene spiegato comprensibilmente, allora non si può presumere nessun operare divino, bensì, un pensare umano puramente intellettuale produrrà dei risultati che non hanno nessun valore, perché l’intelletto può sbagliare, e dei risultati intellettuali possono anche avere una cattiva influenza sull’anima, perché questa ha bisogno di forza spirituale, che può esserle apportata solamente da Me stesso.

Io so che vi manca la luce, che procedete in ambiti oscuri e avete comunque bisogno di luce per trovare la giusta via verso di Me, perciò sarà sempre la Mia preoccupazione squarciare l’oscurità attraverso un chiaro raggio di luce che da Me cade giù sulla Terra, e questo raggio di luce vi raggiungerà quando vi riunirete intimamente a Me e chiederete l’illuminazione dello spirito. Allora il Mio Spirito irradierà su di voi, la scintilla spirituale in voi verrà stimolata a manifestarsi, e allora potrete essere istruiti dall’interiore e riceverete davvero una chiara luce, sarete istruiti sullo scopo della vostra esistenza e la vostra conoscenza aumenterà quanto più spesso stabilirete il legame con Me e chiederete a Me il chiarimento. Allora saprete anche, che sono Io stesso che vi ammaestra, …che sta splendendovi l‘eterna-Luce stessa! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente