B. D. nr. 8611

(9. 09. 1963)

 

L’avversario cerca di impedire l’intercessione tramite insegnamenti satanici

 

(il Signore):

Ve lo ripeto costantemente: che gli uomini vivono ancora immersi nel buio, e che per questo a loro deve essere accesa loro una luce! Tuttavia, molte cose sono indicate come luce, che piuttosto, aumentano l’oscurità, perché sono luci accecanti emanate dal Mio avversario e guidate agli uomini da forze spirituali che non hanno il diritto di operare nell’insegnamento, che si esprimono laddove sono stabiliti dei contatti con il mondo spirituale dove, però, s’insinuano anche degli spiriti immaturi, perché non esistono ancora certi presupposti che garantiscano l’apporto della pura verità.

Il Mio avversario sarà sempre interessato a non perdere il suo seguito, e per questo cerca di impedire agli uomini di operare nell’amore, non importa in quale forma questo si manifesti. Egli cerca anche di impedire che le anime si elevino dall’oscurità, che giungano dal buio della notte alla luce del giorno, e quindi farà anche di tutto per impedire la salvezza delle anime dall’abisso quando queste sono entrate nel regno dell’aldilà e non hanno ancora trovato nessuna fede in Gesù Cristo.

Queste anime possono essere aiutate solo mediante l’amorevole intercessione, perché una tale azione significherà certamente la salvezza dalla caduta nell’abisso nella peggiore oscurità. L’avversario vuole trattenere gli uomini proprio dal fare questo, perché l’amorevole intercessione è l’unico mezzo per rafforzare la volontà di quelle anime infelici che sono ricettive agli insegnamenti dati loro nel regno dell’aldilà anche dalle guide spirituali. Tutte le anime non redente mancano della forza per migliorare da sé la loro situazione, dipendono dall’amorevole intercessione degli uomini, che a sua volta ha un effetto di forza su di loro, senza però costringerle. Così, alla fine, nessun essere potrà resistere all’amore, ed è questo che l’avversario vuole impedire.

Se ora l’uomo può essere istruito dal suo spirito, allora riceverà sempre un chiarimento secondo la verità. Ma se l’operato dello spirito nell’uomo è messo in discussione, se egli non si lascia istruire da Me stesso ma dagli esseri dal regno spirituale che egli stesso non può controllare, allora dovrebbe essere prudente ed esaminare seriamente se gli insegnamenti che gli sono trasmessi corrispondano alla verità, perché allora egli stesso diventerà facilmente un aiutante di Satana diffondendo del bene spirituale che contraddice la verità.

È facile esaminare se l’uomo usa solo la misura dell’amore. Corrisponde forse al Mio Amore e alla Mia Sapienza, che a un essere che si sente infelice non sia dato aiuto? Permetterò Io che un essere che brama la salvezza e l’amore, sia trattenuto dalle grinfie di Satana? E’ decisiva sempre e solo la volontà dell’essere di accettare l’aiuto, e questo non gli sarà mai rifiutato, mai sarà concesso il potere all’avversario, perché Io non condanno mai, ma cerco sempre e solo di salvare l’anima dall’abisso! E questa salvezza, se l’anima stessa è troppo debole, può attuarsi solo con la forza dell’amore, che può essere portata loro da parte degli uomini, oppure dagli esseri di luce.

L’intercessione amorevole da parte di qualcuno sulla Terra ha l’effetto di una forza che va a favore dell’essere nell’aldilà e ne rafforza la sua volontà, pur rispettandola. Che la Mia Opera di redenzione continui anche nel regno dell’aldilà, è già stabilito nel Mio infinito Amore per tutte le Mie creature. Io aiuterò sempre e ininterrottamente il caduto verso l’alto, sebbene rispetti anche la sua libera volontà.

L’amore di qualcuno sulla Terra per tali anime infelici non redente, è un flusso di forza che tocca quelle anime e stimola la loro volontà ad accettare gli insegnamenti che possono ricevere anche nel regno dell’aldilà, che dapprima donano loro una debole luce, la quale aumenterà quanto più sono volonterose di accettare quegli insegnamenti. Il Mio Amore non finisce mai, e vale anche per quelle povere anime, ed Io non permetterò giammai che l’avversario le ostacoli quando cercano la via verso la luce.

Perciò, affido costantemente queste anime al cuore degli uomini, così che essi le ricordino nella silenziosa intercessione e, in verità, nessuna anima che è ricordata dall’amorevole intercessione andrà perduta. E’ davvero un insegnamento satanico quello di predicare agli uomini l’inutilità dell’intercessione; un tale insegnamento non potrà mai e poi mai procedere da Me, poiché è completamente contrario al Mio Piano di salvezza, che vale anche per il regno dell’aldilà, e al quale ogni uomo sulla Terra può partecipare mediante l’amorevole intercessione.

Ve lo ripeto insistentemente: voi potete davvero salvare tutti gli abitanti dell’inferno grazie alla vostra intercessione, perché il Mio avversario è impotente di fronte all’amore! L’amore strappa dalle sue mani tutte le anime che lui vorrebbe trattenere. Egli non ha forza nei confronti dell’amore, e per questo vuole ostacolare gli uomini a operare nell’amore, e lo fa mentendo, presentando loro l’inutilità dell’amorevole intercessione, e trovando anche degli uomini disposti ad accettare tale errore e a diffonderlo con fervore come verità.

E se questi uomini volessero riflettere che gli insegnamenti di costoro contraddicono assolutamente il Mio Amore e la Mia Sapienza, essi stessi comprenderebbero poi il loro errore, perché Io cercherò sempre di salvare, e mai di condannare! E chiunque sia volonteroso, potrà sostenerMi in quest’Opera di redenzione, in modo che Io possa distribuire la forza, grazie al loro amore, e che comunque, …questo non opererà contro la Legge dell’eterno Ordine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente