B. D. nr. 8642

(12. 10. 1963)

 

Combattete contro le dottrine errate che impediscono l’intercessione

(ricevuto dopo un dibattito sull’intercessione)

 

(il Signore):

Dovete richiedere sempre e solo a Me la luce, ed Io v’illuminerò, perché è la Mia Volontà che camminiate nella pienissima verità, voi che dovete servirMi come portatori della luce e della verità. CredeteMi: solo da Me vi affluisce la giusta verità, e perciò attenetevi sempre e solo saldamente a Me, che sono l’eterna Verità! Ve lo faccio notare continuamente, che l’intera umanità cammina nel buio, che ovunque si è insinuato e radicato l’errore, e che gli uomini possono liberarsene difficilmente, perché sono troppo profondamente aggrovigliati in esso.

Io vorrei accendere la luce della verità, poiché ovunque ci sono degli uomini volenterosi di servire solo Me, e vivere nella Mia Volontà, tuttavia, chi non si libera completamente dal patrimonio spirituale assunto, chi non è in grado di staccarsi dall’errore, e quindi non può farlo perché il desiderio dell'unica verità proveniente da Me non lo riempie al punto da riconoscere ciò che contraddice questa Mia verità, si ribellerà anche interiormente quando essa gli sarà offerta. Infatti, voi uomini nel corso del tempo vi siete eretti da voi stessi un edificio di fede che mostra molti errori, e non li riconoscete, perché in voi c’è una certa arroganza spirituale che v’impedisce di chiedere profondamente e umilmente la pura verità.

E perfino quando Io mando sulla vostra via un portatore della verità che vi può dare un chiarimento, cercate di imporgli di nuovo il vostro patrimonio spirituale sbagliato, e non riconoscete la sua missione, credendo ancora di servire Me. Tuttavia, Io incarico i Miei portatori di luce di diffondere il patrimonio spirituale che hanno ricevuto da Me stesso, e di non accettare nulla di ciò che si discosti da questo, perché un insegnamento che contraddice tale dottrina umana non può mai e poi mai provenire da Me, e se cercate di impedire agli uomini l’intercessione per le anime dei defunti, sostenete un insegnamento errato!

Lasciatevi dire questo: che guidereste gli uomini nell’errore e impedireste loro di eseguire un’opera d’amore, se solo imporrete loro una minima restrizione nell’intercessione per le povere anime! In verità, Io stesso non Mi contraddico e non trasmetterò a qualcuno un insegnamento, e qualcun altro, un altro. E se credete di dover prendere a modello il Libro dei libri (Bibbia) come linea di condotta, allora vi dirò che fraintendete tante cose, che la vostra interpretazione non corrisponde sempre alla verità, che avete adottato concetti che deviano completamente dalla verità. Voglio dirvi che non potrete registrare un elevato guadagno spirituale finché non rimarrete pienamente nella verità, anche se vi credete chiamati ad una particolare attività.

La pienissima verità è un presupposto fondamentale per una benefica attività tra gli uomini, e questa, voi non la possedete ancora finché diffondete opinioni tali, che contrastano il Mio Amore e la Mia Sapienza, finché vi compiacete in situazioni simulate da voi stessi, le quali non sono per nulla segni di una divina attività, e non donano mai luce, ma solo confusione, perché il vostro Dio e Padre non si esprimerà a voi uomini in modo da non poter essere compreso, bensì, da dover dapprima decifrare, e questo, ancora una volta, è solo il vostro stesso patrimonio intellettuale, giammai la Mia Parola.

Non attribuite a Me un tale operare su di voi, che non testimonia né del Mio Amore né della Mia Sapienza, però, sappiate che Mi manifesterò sempre in modo che ognuno Mi possa comprendere e si senta interpellato da Me. Gli uomini non devono essere scaraventati in una confusione ancora maggiore, perché l’oscurità è già abbastanza profonda da non dover essere ancor più rafforzata, e quando Io vi guido a dei portatori di luce, allora accettate quella luce e riflettete seriamente su cosa siete voi certamente in grado di dare, voi che vi servite ancora di tali formalità esteriori perché non sapete che cosa s’intende per ‘doni spirituali’, perché avete accettato delle usanze inutili che non hanno alcun senso per la maturazione dell’anima di coloro che vi ascoltano (il parlare in lingue?).

Sicuramente, in voi devono essere risvegliate di nuovo tutte le facoltà a cui avete rinunciato a causa della vostra caduta nel peccato, ma ora dovete anche riconoscere dapprima l’unica verità, e allora non diffonderete degli insegnamenti errati, non pretenderete dagli uomini il contrario di ciò che Io stesso pretendo da loro, cioè: che si prendano cura nell’amore dei defunti e, tramite la loro intercessione, rivolgano forza alle anime che sono completamente inermi e che dipendono dall’aiuto da parte degli uomini e degli esseri di luce nel regno dell’aldilà! Finché diffonderete certe eresie, voi stessi non siete ancora addentrati nella verità, e così non potete nemmeno istruire il vostro prossimo.

Tuttavia, Io cerco in ogni modo di guidare ancora la luce della verità ovunque, e fornirò sempre i Miei portatori di luce della forza per trasmettere questa luce, farò di tutto per procedere contro l’errore, perché l’errore non potrà mai avere un effetto benefico, essendo un mezzo del Mio avversario il quale combatterà contro la verità fino alla fine. Tuttavia, la verità trionferà, perché la verità sono Io stesso, e la luce della verità risplenderà luminosa nelle tenebre, renderà evidente l’attività del Mio avversario, smaschererà e confuterà ogni insegnamento errato, …e la verità renderà felice ogni uomo che è di buona volontà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente