B. D. nr. 8668

(9. 11. 1963)

 

La ricezione e la comprensione della Parola divina richiedono ‘amore’!

 

(da uno spirito-guida):

Chi ha la Grazia di ricevere la dimostrazione del diretto legame con Dio, chi può appropriarsi della Sua Parola guidata direttamente dall’alto sulla Terra, chi ha la prova che lui stesso si sente interpellato dal Padre, non può più andare perduto in eterno, perché, avendo riconosciuto la voce del Padre, appartiene alle Sue pecore, che il buon Pastore non lascerà mai più cadere nelle mani del Suo nemico.

Voi uomini non siete in grado di dare il giusto valore a questa Grazia di essere interpellati dal Padre stesso, perché allora avrete già superato la prova della volontà, che consiste nel fatto di rivolgersi liberamente a Lui, altrimenti non potreste sentire né la Sua Parola, né quella offertavi attraverso dei messaggeri, perché entrambe le cose richiederebbero la vostra completa dedizione a Lui, cioè il riconoscimento del vostro Dio e Creatore, al Quale una volta lo avete negato.

Potete quindi ritenervi beati già sulla Terra, quando vi si porta quest’immenso Dono di grazia, perché per voi sarebbe vuoto e insignificante, se la vostra volontà fosse ancora interamente contraria a Dio. In tal caso deridereste la Sua Parola e non sareste mai in grado di riconoscerne il valore. Invece il fatto che la riconoscete come la ‘Parola di Dio’, dimostra un determinato grado di maturità della vostra anima che ha quasi raggiunto la sua meta, e deve percorrere ancora solo un breve tratto della via, prima della morte del corpo, per entrare nel regno della luce e della beatitudine.

Tuttavia: perché non ogni essere umano è in grado di riconoscere la Parola del Padre? Perché non ognuno di voi, cui la Parola viene guidata attraverso dei messaggeri che cercano di diffondere ovunque la verità su incarico di Dio, si sente interpellato? – Perché è la mancanza d’amore che manca, il che significa anche, mancanza di comprensione spirituale! L’uomo è quell’essere che una volta si è allontanato da Dio nella libera volontà, e che perciò ha respinto anche ogni irradiazione dell’Amore del suo Dio, e ora, attraverso un percorso infinitamente lungo attraverso le Opere della Creazione della Terra, entra come uomo su questa stessa, completamente privo di qualsiasi amore, dato che lo ha rifiutato, e la sua anima non può essere irradiata contro la propria volontà.

Tuttavia, poiché essa possiede la capacità di amare grazie alla scintilla divina che le fu aggiunta, così deve solo far diventare attiva la sua volontà, per accendere in sé quella divina scintilla dell’amore. Allora si unirà di nuovo con Dio e potrà nuovamente essere irradiata dal Suo Amore paterno, giungendo a un determinato grado di maturità, quando la ‘Parola di Dio’ gli diventerà familiare quando essa la toccherà e la riconoscerà ancora una volta come la voce del Padre, che tuttavia,  non le sarà mai possibile senza amore! E in ciò si trova il motivo del rifiuto della Parola divina che viene trasmessa alla Terra direttamente dall’alto, perché gli uomini sono senza amore.

L’amore si è raffreddato! Solo raramente la Scintilla divina viene accesa nel cuore, perché per questo, agli uomini manca la volontà, pur se a nessuno ne sarebbe negata la capacità. Invece, poiché la volontà è libera e non può essere costretta, il basso grado di maturità degli uomini è il motivo per cui la Parola dall’alto, le rivelazioni divine, vengono spesso rifiutate e le accettano felicemente solo pochi uomini il cui stato di maturità è già più alto, grazie all’amore che consente loro di possedere la capacità di riconoscere le Sapienze divine, mettendole in pratica quando cercano di vivere fino in fondo la Parola stessa e, per questo, giungendo ad avere una luce sempre più chiara.

Che voi uomini possediate un inestimabile Dono di grazia, quando accettate la Parola di Dio che vi viene offerta direttamente da Lui, potete crederlo! Dovete solo valutare bene questo Dono, attingendo voi stessi la forza con cui il Padre ha benedetto la Sua Parola, e offrendo anche al vostro prossimo il Tesoro di grazia per renderlo felice, come anche voi stessi siete stati resi felici dal Padre.

Tutti gli uomini dovrebbero solo stabilire il giusto rapporto con Lui, dovrebbero rivolgersi a Lui come figli e chiedere a Lui la forza e la grazia per la loro vita terrena; e in verità, arriverebbero alla conoscenza, accenderebbero e nutrirebbero la fiamma dell’amore in sé e presto sarebbero aperti alla Sua Parola, perché solo l’amore dà loro la comprensione, solo con l’amore si compie l’unione col Padre, il che ha per conseguenza, anche il dialogo con Lui. Ed è per questo che la Sua Parola insegna soprattutto l’amore, poiché se l’uomo ha l’amore, allora ha tutto! Lui con questa riceverà luce e forza, e poi, come uomo, …percorrerà con successo la sua via terrena! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente