B. D. nr. 8694
(6. 12. 1963)
“Solo Io posso darvi chiarimenti sulla Mia umanizzazione in Gesù”
(parla il Padre):
E ve lo sottolineo costantemente, che per voi è necessario avere chiarimenti sulla Mia umanizzazione in Gesù Cristo, perché unicamente da questo dipende anche la vostra maturazione, così che siate istruiti secondo la verità su cosa significa Gesù e la Sua Opera di redenzione. Infatti, benché Egli sia come Uomo sulla Terra e come Uomo abbia concluso la Sua vita con la Sua morte sulla croce, Egli era soltanto un involucro esteriore dell’eterno Spirito di Dio, Egli servì a Me stesso unicamente come involucro, perché in Lui, Io volevo renderMi visibile, dato che non potevo essere contemplato da un essere nella Mia intera pienezza di forza e luce, senza che svanisse.
Questo grande mistero della Mia umanizzazione può esservi rivelato solo da Me stesso, anche se da voi uomini non sarà mai pienamente compreso finché non sarete ancora perfetti. Se invece venite istruiti secondo la verità proprio sulla questione della Mia umanizzazione in Gesù, allora per voi viene bandito ogni pericolo di percorrere vie errate, perché se possedete questa conoscenza, allora è già raggiunto un certo grado di maturità, e allora vi rivolgerete sempre e solo a Me stesso, che avete riconosciuto in Gesù.
Il Mio avversario, invece, vuole impedire oppure ostacolare questo, e perciò porterà confusione tra gli uomini e cercherà soprattutto di impedire il chiarimento secondo la verità sulla “manifestazione di Dio in Gesù”. Egli, attraverso una costante riformulazione ed errate rappresentazioni non permetterà nessuna chiarezza negli uomini, e allora gli sarà riuscita l’opera che né Io né l’Uomo-Gesù siamo riconosciuti correttamente, perché, vorrà creare sempre due concetti di Dio e di Gesù; invece c’è proprio un solo Dio a Cui rivolgervi in ogni tempo: Gesù!
Chi sta nella verità non si lascia scuotere, e riconoscerà ogni altro insegnamento come errore. Eppure, l’avversario avrà un gran seguito con la sua rappresentazione di Gesù, presentato come un Uomo giunto a un’alta maturità, ma che viene sempre dichiarato come ‘fuori da Dio’, quando l’avversario si mimetizza come spirito di luce davanti a coloro che non rifiutano del tutto Gesù. E proprio in questo voi siete sempre in grado di stabilire la misura della verità, affinché l’umanizzazione di Dio in Gesù sia presentata come verità. E questo sarà sempre un sicuro segno dell’insegnamento divino. Infatti, solo Io stesso posso svelarvi la questione della Mia umanizzazione, e voi potete legittimamente respingere tutto ciò che contraddice i Miei insegnamenti.
Ogni orientamento spirituale sostiene il proprio patrimonio spirituale come verità, ma finché esso diverge uno dall’altro, è d’obbligo lasciar regnare la massima prudenza, e soprattutto un serio desiderio per la verità, per poterla riconoscere come tale. Tuttavia ogni essere umano è libero se desidera seriamente la verità, egli solo deve prendere questa decisione, e così decide lui stesso l’insegnante che lo istruirà; ma non potrà essergli trasmesso nessun patrimonio spirituale errato, se si affida intimamente a Me e chiede a Me la verità. Io esigo questa seria richiesta, e sarà anche certamente esaudita.
Chi dunque ha conoscenza della Mia Parola guidata direttamente sulla Terra e non la usa come misura, non ha ancora aperto il suo cuore alla verità, altrimenti dovrebbe percepire che un altro bene spirituale non può essere messo alla pari, avendo per contenuto altri concetti e immaginazioni che contraddicono la Mia verità. Se l’uomo non riconosce la pura verità, allora anche il suo grado di maturità è ancora così basso, che il Mio avversario lo può usare come recipiente per ingannare ancora innumerevoli uomini e precipitarli nell’abisso tramite lui.
La verità rimane sempre e per sempre la stessa, non muta e non può essere offerta a uno in un modo e a un altro in un altro modo, per quanto riguarda il contenuto fondamentale. E voi uomini dovete sempre stare in guardia, quando si tratta di possedere della pura verità, così che non scivoliate nelle trappole dell’avversario, che è sempre attento a operare sotto la stessa veste, e gli riesce pure, non appena l’uomo è indifferente oppure attende solo delle sensazioni, sperando in un rapporto con il mondo ultra sensoriale.
Quello che Io offro agli uomini si svolgerà sempre nell’ambito del naturale, e solo il contenuto darà la certezza a un serio ricercatore, che Io stesso sono l’Origine, e accetterà felice il bene spirituale, e aumenterà in conoscenza, nella luce interiore; e allora nessun errore potrà più confonderlo, perché lo riconoscerà e lo rifiuterà. Dunque, l’azione del Mio avversario non cederà, e gli uomini stessi glie ne danno il diritto. Se essi desiderassero sempre e solo la verità, allora egli non potrebbe includersi, sarebbero all’opera tutti i Miei messaggeri di luce, che respingerebbero tutto ciò che è impuro, che non è spirituale, e proteggerebbero gli uomini dalla sua influenza.
Voi potete usare sempre la misura della verità secondo il modo in cui vi viene presentato Gesù e la Sua Opera di redenzione e la Mia umanizzazione in Lui. Solo lo spirituale buono, pieno di luce, è pienissima verità e la fornisce agli uomini su Mio incarico. Mentre, non appena la Divinità e Gesù vi vengono presentati come due Esseri, non siete istruiti secondo la verità, perché Io e Lui siamo ‘Uno’. Io stesso, Lo Spirito più sublime e più perfetto nell’infinito si è manifestato nell’Uomo-Gesù, nel Suo involucro umano, per essere per voi, Miei esseri creati, un Dio visibile, che potete amare in tutta sincerità, che chiede il vostro amore. E voi, credete solo a quello spirito che v’insegna questo! – Amen!
* * * * *