B. D. nr. 8695 a/b

(7/9. 12. 1963)

 

Non dar credito alle ricezioni medianiche, anche se possono sembrare credibili

 

(il Signore):

Voi che avete avuto da Me l’incarico di diffondere la pura verità, voi stessi dovete essere istruiti su tutto, al fine di potervi formare un chiaro giudizio sul valore dei risultati spirituali che vengono rappresentati dal vostro prossimo come verità. Dovete sapere che con il mondo spirituale vengono stabilite sia delle relazioni preziose, sia altre senza valore, così che gli esseri da tutte le sfere del regno spirituale cercano di ottenere ascolto da voi, volendo trasferire su di voi i loro pensieri, e dunque è l’uomo stesso a stabilire quali esseri si possono avvicinare a lui.

È sempre determinante il desiderio per la verità, che però spesso viene sostituito dal desiderio per l’insolito, perché è altrettanto pressante il desiderio di sperimentare l’ignoto derivante dal mondo trascendentale, per vero, anche con la migliore volontà di  pensare e operare giustamente e bene. Tali possibilità sono anche utilizzate dagli abitanti del luminoso mondo spirituale, i quali vogliono portare sulla retta via quegli uomini e ora cercano anche di influenzarli ad approfondire gli atteggiamenti verso il regno spirituale, e soprattutto di indicar loro che l’amore è il primo e il più importante Comandamento. Quindi, ogni indicazione verso l’amore può essere giudicata come corrispondente alla Mia Volontà.

La genuinità e la volontà di chi riceve dei messaggi nello stato medianico, determina anche il valore di questi messaggi. Tuttavia dipende anche dalla cerchia degli ascoltatori in quale spirituale stato d’animo si trovano e quale maturità spirituale possono presentare. E un uomo il cui stato di maturità è imperfetto, può già rendere possibile l’insinuarsi di spiriti impuri nei i suoi pensieri, i quali, parimenti, si servono di quel ‘medium’ in stato di incoscienza, e allora respingono spesso i messaggeri di luce, perché le forze delle tenebre si trovano dove si dà loro la possibilità di parlare attraverso un uomo che ha rinunciato da se stesso alla sua volontà, e quindi parla nello stato medianico.

Quanto più pura è la cerchia, tanto più concordanza regna al suo interno, e dove ciascuno ha il desiderio di essere istruito solo conformemente alla verità, tanto più credibili sono i risultati; e allora questi concorderanno anche con l’insegnamento fatto affluire a voi direttamente dall’alto, quindi non lasceranno aperto alcun dubbio sulla loro autenticità, poiché innumerevoli esseri di luce cercano di trovare accesso negli uomini dal mondo dell’aldilà per portare loro la verità su Mio incarico.

Tuttavia, questi esseri di luce cercheranno incessantemente di influenzare gli uomini a ristabilire un collegamento con il mondo spirituale nello stato di veglia cosciente, essi li illumineranno sull’operare dello spirito nell’uomo e cercheranno di indurli ad entrare in intimo contatto con Me stesso, per poi poter ricevere una conoscenza più profonda, conoscenza che non può essere trasmessa alla Terra per via medianica nello stato d’incoscienza, poiché Io stesso vi ho promesso l’operare del Mio Spirito, e voi potete e dovete prestar fede alle Mie parole.

Ora però non si può negare che anche l’attività del Mio avversario sarà molto evidente, ed egli cercherà sempre di confondere i concetti. Allo stesso modo, approfitterà di uomini dotati di medianità per parlare attraverso di loro, tuttavia, sempre e solo con parole che non hanno alcuna coerenza, parole che simulano sapienza, e tuttavia sono del tutto prive di senso. E voi potete esaminarle da soli e chiedervi quale beneficio animico potete trarre da tali comunicazioni, le quali, anche con una più precisa indagine, prendendo per base la Mia Parola, contraddicono completamente la verità.

Allora si annunceranno spiriti essi stessi ignoranti che stanno ancora in una certa conoscenza mondana, e questa, dal momento che l’hanno rappresentata zelantemente sulla Terra, cercheranno di trasferirla anche agli uomini. Costoro si avvolgono nella veste di un angelo di luce, anzi, utilizzano perfino il Nome di Gesù nelle loro comunicazioni, perché, pur non riconoscendoLo come ‘Dio’, si servono comunque del Suo Nome umano. E sebbene essi, per ingannare gli uomini, Gli concedano un’alta missione, lo fanno tuttavia con l’intenzione di trattenere gli uomini dal vero pensiero, e minimizzare l’opera di redenzione di Gesù, così da impedir loro di invocare Me stesso in Gesù. Essi cercano di guidarli nel perfetto errore sulla missione di Gesù sulla Terra e quindi sulla Mia incarnazione in Lui.

Le comunicazioni provenienti dal mondo spirituale non forniscono nessuna spiegazione veritiera sul fatto che l’Uomo-Gesù contenesse una pura Anima di luce, la quale preparò il corpo in modo tale da poter diventare una dimora per Me stesso, così che Io stesso eseguissi l’opera di redenzione ed ebbe luogo la completa unione di Gesù con Me, essendo Io e Gesù una cosa sola. Voi potete sempre respingere gli spiriti dell’aldilà come erronei ed ingannatori consapevoli, i quali sono diligentemente all’opera proprio in questi ultimi tempi prima della fine, per provocare confusione anche nei circoli dove c’è l’intenzione di fare ciò che è giusto, ma dove le persone non hanno ancora risvegliato in se stesse lo spirito che dia loro il dono del discernimento, così da poter distinguere le rivelazioni divine da quelle non divine.

*

(9. 12. 1963)

Gli uomini non sono consapevoli del fatto che dovranno lottare sempre con le potenze delle tenebre, soprattutto nel tempo della fine, perché queste vogliono impedire che la luce risplenda loro, e che c’è una sola certezza: non esserne vittime, se desiderate questa luce direttamente da Me, e se, oltre all’intima preghiera per avere l’apporto della verità, stabilirete anche legame con Me che vi assicurerà anche la giusta protezione dall’operato di queste forze! Tuttavia, non sempre si tratta di amore per Me e quindi anche per la verità, ma per lo più è di semplice curiosità, è per conoscere ambiti che ancora sono chiusi per loro.

Gli uomini sanno che la vita terrena da sola non è il fondamento della loro esistenza come esseri umani, e certamente cercano di ottenere spiegazioni, però credono che la verità possa venire dagli insegnamenti delle forze ultraterrene, ed offrono all’avversario ulteriori occasioni per confondere i loro pensieri. Tuttavia, ciò può aiutare chi desidera seriamente la verità, a pensare correttamente, se, in accordo con la sua serietà, con la sua maturità animica e con il suo desiderio, si inseriscono in un tale ‘movimento spirituale’ degli esseri di luce che certamente riconoscono a chi poter far affluire la pura verità.

Questi esseri di luce cercheranno sempre di portare gli uomini abbastanza lontani, da non aver più bisogno di aiutanti né di medium per ricevere comunicazioni dal regno spirituale, ma tali uomini dovranno stabilire il collegamento con Me stesso così intimamente, da lasciarsi guidare direttamente da Me, oppure entrare in collegamento con dei giusti portatori di luce, i quali gli comunicheranno la giusta e vera conoscenza spirituale, che si riconoscerà come verità, perché costoro avranno già risvegliato in se stessi lo spirito che li guiderà nella verità.

L'uomo può certamente essere messo in guardia da un rapporto senza risultato con il mondo degli spiriti, ma non si può e non si deve nemmeno impedirgli di attuarlo, perché esiste sempre la possibilità che, tramite questa via, egli possa giungere a credere in una continuazione della vita dopo la morte, e può anche essere guidato sulla retta via non appena decide seriamente di camminare nella verità! Tutto è buono se qualcuno rivela la volontà di agire rettamente davanti a Me, ma deve essere messo in guardia da tutto ciò che può intraprendere solo per soddisfare i sensi, per la curiosità o per accrescere la conoscenza mondana, poiché su una tale conoscenza non si poserà mai alcuna benedizione, e un uomo del genere non sarà mai in grado di riconoscere la verità, preferirà sempre, credere a quegli insegnamenti che sono ancora molto lontani dalla verità e non arriveranno mai da Me.

E perciò Io stesso ho dato anche questa caratteristica come segno di riconoscimento per la verità delle ricezioni spirituali: che voi esaminiate se il mistero della Mia incarnazione in Gesù vi è stato rivelato come Io stesso vi ho chiarito tramite la Mia Parola, tramite l’operare del Mio Spirito in voi! Quello che non concorda con la Mia Parola trasmessa a voi direttamente dall’alto, rifiutatelo, perfino se delle belle parole vorrebbero dimostrarvi che provengono da una Fonte divina. Anche il Mio avversario si serve di quelle parole, perché non si ferma davanti a nulla, perché vuol trattenere gli uomini nelle tenebre, perché sa che la verità è una luce che smaschera lui e il suo affaccendarsi, …e cercherà sempre di spegnerla o di offuscarla! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente