B. D. nr. 8703

(19. 12. 1963)

 

La promessa di Dio ai Suoi collaboratori di essere costantemente aiutati

 

(il Signore):

In qualunque modo si formi la vostra vita, siete sempre sotto la Mia protezione e potete abbandonarvi a Me con piena fiducia, giacché Io ordino tutto per il vostro bene. E anche se vi sembra (in alcuni eventi) che non ci sia più da aspettarsi un aiuto terreno, non dovete comunque temere, ma essere certi che si troverà sempre una via d’uscita, poiché tutto ciò che voglio, sta in Mio potere, e il Mio immenso Amore determina sempre la Mia Volontà. E così, vi do continuamente l’assicurazione che ho bisogno di voi, che la vostra collaborazione nell’ultimo tempo prima della fine è talmente urgente e necessaria, che dovete essere certi di tutto l’aiuto da parte Mia, perché Mi servite, ed Io opero su di voi, tutto ciò che è necessario.

È il Mio Amore a spingerMi sempre a rendervi la vita il più sopportabile possibile, ed Io riverso abbondantemente i Miei Doni di grazia su di voi, spiritualmente e terrenamente, e vi considererò fino al punto che voi possiate riconoscere un Padre amorevole e ricambiare il Suo Amore. E se sarà vantaggioso alla maturazione della vostra anima, non dovrete soffrire nessuna difficoltà terrena, terrò lontano da voi qualunque avversità e vi darò molto di più con dei beni spirituali, perché anche così riverserò su di voi i Miei Doni di grazia all’infinito.

Ricordatevi che ogni Parola che ricevete da Me significa un apporto di forza, e ne potrete sempre approfittare. Quindi sarò sempre pronto a farvela affluire nell’espressione della Mia Parola. Voi stessi potete diminuire sicuramente quest’apporto, se vi chiudete alla Mia Parola, e tuttavia, Io non farò mai mancare il giusto cibo alla vostra anima, di cui lei ne ha bisogno in ogni momento. Io non limiterò mai l’apporto della forza, ma lo farò dipendere dalla vostra libera volontà di unirvi a Me, così che siate in costante contatto con Me, affinché Io doni anche a voi, come amorevolissimo Padre, i beni spirituali.

Infatti, vi ho posto anche questo come condizione, che innanzitutto dovete cercare il Mio regno, e poi tutto il resto vi sarà aggiunto. E poiché questa promessa si adempirà davvero visibilmente su di voi, potete sempre considerarvi amati da Me, credere che Io voglia rendervi felici e che vorrei anche allontanare da voi ogni sofferenza, per quanto questo sia utile alla vostra anima.

E poiché anche voi siete Miei e volete servirMi, dovete ancora maturare sulla Terra, e quindi irradiare una maggiore misura dell’amore, affinché Io possa risparmiarvi della sofferenza, perché l’amore aumenta il grado di maturità della vostra anima e dissolve tutte le scorie di cui l’anima è ancora avvolta. Io vi assisterò anche nella sofferenza, perché Mi dovete riconoscere anche come vostro Padre che rende sopportabile qualunque difficoltà ai Suoi figli, poiché Lui stesso è con loro con il Suo aiuto, affinché non siano in pericolo nel corpo e nell’anima.

Perciò, collegatevi costantemente con Me, perché nell’unione con Me, siete anche sotto la Mia protezione; nella comunione con Me, il Mio avversario non vi può opprimere; e nell’unione con Me, sarete anche costantemente inondati di forza e in grado di respingere da voi ogni avversità. Nell’unione con Me riceverete anche la Mia Parola, la quale vi dimostrerà la Mia presenza. E che cosa può ancora accadere dopo, quando Io sono presente insieme a voi?

Non appena saprete che la Mia presenza si manifesta anche attraverso l’apporto della Mia Parola, non appena vi accorgerete che sono Io a parlarvi quando sono presente insieme a voi, non respingerete nemmeno l’afflusso della forza, cioè non perderete l’occasione di ascoltare la Mia Parola, perché questa Parola è il nutrimento più delizioso che la vostra anima possa ricevere per maturare ancora sulla Terra. Da parte Mia non sperimenterete mai una limitazione, ma sarete voi stessi a decidere se il Mio Amore può manifestarsi a voi attraverso la Parola. Se Io stesso vi parlo, allora potete già sentirvi beati sulla Terra, perché allora, in verità, essendo figli Miei, anche il Mio Amore Paterno è, …e sarà valido per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente