B. D. nr. 8732

(21. 01. 1964)

 

L’Amore di Dio promuove costantemente il ritorno degli esseri, affinché ridiventino figli

 

(il Signore):

Vi spiegherò sempre che siete delle creature frutto di una Potenza, il Cui immenso Amore l’ha indotto a chiamarvi in vita. E poiché siete stati prodotti da questo immenso Amore, quello che l’Amore ha fatto sorgere una volta non vi rinuncerà mai più, oppure non vorrà mai perdere, bensì farà di tutto per legare a Sé ciò che ha creato sempre più saldamente, non nella costrizione, ma solo attraverso l’amore. Un essere che nel suo elemento originario è amore come lo sono Io stesso, non può fare altro che irradiare costantemente amore, e questa forza irradiante è così efficace, che nulla dell’essenziale creato può starne eternamente lontano, anche se una volta ha fatto il tentativo di essersi allontanato dal raggio del Mio Amore, rifiutandosi di continuare a ricevere l’irradiazione del Mio Amore.

Questo processo non sarà mai comprensibile per voi uomini, proprio perché come esseri umani non siete in grado di afferrare né l’infinito Amore né la forza che una volta ha determinato il vostro Creatore a creare degli esseri. Eppure, ciò ha avuto luogo, perché gli esseri creati erano, come Me, sublimemente perfetti, e perciò possedevano anche la libera volontà, che permetteva loro di orientarsi in qualsiasi direzione, così da poter mettere alla prova la propria forza e dimostrare anche la resistenza in sé. Quest’ultimo certamente a proprio discapito, perché una resistenza contro di Me è uguale alla più profonda infelicità, mentre Io stesso sono e rimarrò il simbolo della più sublime beatitudine, per cui, la consapevolezza della Mia presenza, pone ogni essere nello stato della più sublime beatitudine.

Infatti, l’amore vuole preparare sempre felicità, l’amore vuole donarsi e agire insieme nella comunione più intima. E poiché il Mio Essere primordiale è Amore, la Mia Volontà di rendere felici non cesserà mai e si adopererà con tutta la forza verso tutti coloro che si allontanano da Me con pensieri e volontà sbagliati. La Mia forza cercherà sempre di irradiare anche coloro che si mettono sulla difensiva contro di Me, perché anche loro sono il prodotto del Mio immenso Amore, e anch’essi hanno bisogno della Mia irradiazione per essere felici. Che sia stata la loro stessa volontà errata a privarli della beata felicità, non Mi impedisce di corteggiare comunque il loro amore e fare di tutto per indurli a ritornare a Me. Perciò Io indico loro la via del ritorno a Me, per offrire la possibilità di raggiungere un giorno la meta, che consiste nell’unione con Me, che comunque deve prima intraprendere sempre la libera volontà.

A voi che avete raggiunto l’ultima stazione su questa via del ritorno a Me, vi informo continuamente in cosa consiste il vero scopo della vostra vita terrena, affinché non la viviate invano. Solo non appena raggiungerete la vostra meta, entrerete in uno stato di beatitudine di cui come esseri umani non potete farvi nessuna idea, uno stato in cui vi trovavate in principio quando siete proceduti da Me come prodotti del Mio Amore. È stato uno spazio di tempo infinitamente lungo trascorso tra questo vostro inizio da Me e la vostra attuale esistenza, e ora vi trovate poco prima della fine di un processo che vi trasforma da ‘creature’ del Mio Potere, in ‘figli del Mio Amore’.

Vi trovate poco prima di poter agire e operare di nuovo completamente spiritualizzati nel regno spirituale, che è il vero Regno dall’eternità, e lasciarvi alle spalle ogni vita apparente, se soltanto adempite ancora lo scopo della vostra vita terrena: ritrasformarvi di nuovo nell’amore, per potervi fondere di nuovo con Me, come eterno Amore! E d’altra parte, vi trovate nel più grande pericolo di aver percorso inutilmente la lunga via di sviluppo verso l’alto, se ora fallite e respingete nuovamente il Mio Amore, che è l’unico a garantirvi la vita eterna.

Allora non siete costretti a cambiare la vostra volontà, ma dovete solo donarvi a Me da voi stessi e aprirvi di nuovo all’irradiazione del Mio Amore, e in verità, scambierete una vita infelice con l’eterna beatitudine; mentre d’altra parte non vi può rimanere risparmiata di nuovo una ripetuta relegazione nelle creazioni della Terra, perché una volta dovrete raggiungere l’ultima meta, persino se passeranno delle eternità. Essere lontani da Me significa la più profonda infelicità, mentre l’unione con Me consiste nella costante irradiazione dell’Amore, nella costante delizia e beatitudine, nella costante libertà, forza e luce più chiara in tutta l’eternità.

È un destino straordinariamente benedetto che vi attende, al quale nella vita terrena dovete tendere con tutta la serietà, ed Io posso sempre e solo darvi conoscenza di questa, ma non posso e non impiegherò nessuna costrizione, perché come Mie creature possedete la libera volontà, che eternamente non toccherò, che perciò determina essa stessa il vostro destino, e che dovete sottomettere liberamente alla Mia Volontà, per essere poi, …anche illimitatamente beati per tutta l’eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente