B. D. nr. 8770

(4. 03. 1964)

 

Il processo della Creazione ha richiesto delle eternità, da spiegare solo agli iniziati

 

(il Signore):

Il processo della Creazione non è stato un Atto istantaneo, sebbene per farlo non Mi manchi il Potere, tuttavia, sarebbe mancato lo scopo della Creazione, perché questo doveva garantire un lento sviluppo dall’abisso verso l’alto, e perciò si è esteso per tempi infiniti. Cercate di comprendere, che la rappresentazione nella Scrittura, il ‘Libro dei padri’, vi porta la conoscenza in modo figurativo di questo atto della Creazione, perché gli uomini ai quali manca ancora la conoscenza più profonda, non sarebbero capaci di comprendere il vero processo, e devono essere istruiti solo sul fatto che la Creazione è proceduta una volta dalla Mia mano, che è stata ed è l’Opera della Mia Volontà e della Mia potenza.

Chi cerca di penetrare più a fondo, giungerà anche a una conoscenza più profonda, ma innanzitutto è necessario conoscere il Potere che ha fatto sorgere tutto quello che l’uomo vede intorno a sé, e anche le creazioni che non può vedere. Infatti, prima che gli possano essere spiegate le correlazioni più profonde, l’uomo deve anche conoscere l’inizio originario di tutto ciò che è stato irradiato da Me come forza dell’Amore, come esseri indipendenti, e sapere del rifiuto di Me da parte di questi esseri, e il loro grande peccato originario, con cui gli esseri ne sono tutt’ora gravati. Solo allora gli può essere spiegato il sorgere della Creazione e il processo del rimpatrio mediante questa Creazione.

Chi ancora adesso non è di spirito risvegliato, si aggrapperà alla lettera morta, e non conquisterà mai chiarezza, perché è inaccessibile agli insegnamenti di quegli uomini che sono già di spirito risvegliato. Ogni opera della Creazione ha necessitato tempi infinitamente lunghi di pre-sviluppo, cosa che riguarda sempre quello spirituale che in un’opera della Creazione deve giungere in alto. Esso è caduto così in basso, da necessitare tempi eterni per giungere di nuovo in alto, nelle creazioni della più diversa specie, dalla forma più primitiva, fino alle opere formate meravigliosamente, sorte mediante la Mia Volontà, per ospitare quello spirituale e rendergli possibile il percorso verso l’alto.

E così, anche l’opera della Creazione, ‘la Terra’, all’inizio era solo un accumulo di spiriti immaturi, le cui sostanze si condensarono lentamente in una forma, in una massa che non poteva ancora essere chiamata ‘materia solida’, bensì dovevano essere considerati come elementi fondamentali, senza forma, ma di enorme effetto di forza, poiché celavano in sé lo spirituale del tutto recalcitrante. Tuttavia, la Mia Sapienza ha distribuito tutto nella giusta misura ed ha sfruttato ogni elemento per la Mia attività creativa, così che emersero delle singole forme per adempiere al loro specifico scopo, e cominciò quindi la lenta strutturazione delle opere visibili create, la quale si è estesa per tempi infiniti, finché la Terra poté già mostrare una vegetazione. Solo così, dell’ulteriore spirituale poté prendere dimora in quelle creazioni che da allora coprirono il corso dello sviluppo verso l’alto in quel mondo vegetale.

Solo dopo seguirono i primi esseri viventi con delle creazioni già in grado di eseguire un’attività, seppur minima, che spettava loro secondo la legge della natura. E dopo passarono ancora infiniti tempi per lo sviluppo di questi minuscoli esseri viventi fino al mondo animale vero e proprio, il quale comprese forme sempre più grandi e più forti, nei quali si era già raccolto molto dello spirituale, affinché si adempisse il continuo compito di rendere utile la Terra per l’ultima opera di coronamento della Creazione divina: l’uomo! Egli ha dovuto attraversare tutti quegli stadi preliminari, e ora la sua anima risultò dalla composizione di tutte quelle particelle animiche che una volta appartenevano a uno spirito originario caduto, il quale ha dovuto passare attraverso tutte le opere della Creazione come dissolte, per svilupparsi ancora su questa via, lentamente, verso l’alto.

Di conseguenza, l’uomo non ha potuto essere creato nella ‘creazione del mondo’ come tutte le altre opere create, non essendo state delle opere create in un attimo da parte Mia, proprio perché lo sviluppo verso l’alto dovette svolgersi in modo lento, altrimenti l’intera opera del creare sarebbe stata senza senso né scopo. Infatti, essendo sorta non a causa Mia, ma per amore delle Mie creature cadute, doveva quindi adempiere uno scopo: ricondurre questo caduto, di nuovo a Me! Tuttavia, ogni opera della Creazione è stato un Mio pensiero esternato da Me, che ho eseguito sempre, quando una nuova forma diventava necessaria per lo spirituale che aveva raggiunto un certo grado di maturità, per continuare il cammino dello sviluppo. E così le differenze delle varie Creazioni, essendo sorte in diversi periodi.

Il mondo vegetale diventò necessario solo quando il mondo minerale liberò dello spirituale, che ora necessitava di una nuova formazione in un involucro più leggero. Proprio così sorsero gli esseri piccoli e minuscoli in seguito alla creazione del mondo vegetale, e solo Io sapevo quando una cosa era necessaria all’altra, e sapevo anche, quanto tempo avevano bisogno gli esseri viventi più grandi, gli animali fino ai pre-adamitici, per la maturazione delle sostanze animiche incorporate in loro. E così, poiché sapevo anche, quando sarebbe giunto il tempo in cui l’essere spirituale avrebbe raccolto tutto nelle sue singole particelle per essere incorporato nell’ultima forma come ‘anima’, allora ho esternato di nuovo un’opera della Creazione, l’uomo, che è stato creato così artisticamente, affinché sia possibile una maturazione fino all’ultima perfezione in questa forma esterna.

E anche da questa creazione dell’uomo sono passati tempi infiniti, che voi uomini non siete in grado di calcolare, perché il vostro concetto di tempo è ancora limitato, infatti, la Mia Opera di rimpatrio dura già delle eternità. E sebbene prima dell’uomo siano passati tempi eterni, prima che la Terra fosse pronta con tutte le sue opere create, cosicché l’uomo potesse prenderla in possesso allo scopo della sua maturazione, tuttavia, riguardo questo punto, sono passati da allora tempi eterni, perché sulla Terra si svolgono periodicamente dei continui grandi sconvolgimenti e cambiamenti, il cui calcolo della durata dell’esistenza della Terra rispetto a quella dell’uomo, è reso impossibile.

Nondimeno, questo è certo, voi uomini potrete conquistare un vero sguardo nel Mio Piano di salvezza dall’eternità, solo quando voi stessi ne avrete raggiunto il necessario grado di luce. Infatti, prima di allora non siete in grado di immaginarvi i tempi al di là del vostro pensiero mentale, per il quale può essere impiegato il concetto ‘eternità’ (infinite volte), e possa esservi reso comprensibile con delle immagini, fino a quando il vostro spirito non si sarà risvegliato. Solo allo spirito risvegliato è possibile contemplare più in profondità, ma anche le ultime sapienze (spiegazioni) gli saranno comprensibili solo quando sarà entrato nel regno della luce, quando gli potrà essere rivelato tutto, …perché solo allora gli saranno anche afferrabili! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente