B. D. nr. 8779

(14. 03. 1964)

 

Nell’aldilà non esistono spazio e tempo, e l’anima, appena lo scoprirà, opererà per il bene del prossimo

 

(il Signore):

Loderete il Mio Nome per tutte le eternità! Canterete lodi e ringraziamenti a Colui che vi ha creato, e ciò vi renderà immensamente felici! Riconoscerete il vostro Dio e Creatore come vostro Padre, che vi unisce nell’intimo amore, che vi ha creati per il Suo Amore, perché, colmo di un’illimitata forza, trova la Sua beatitudine nel valorizzare questa forza. E voi, se Mi amerete con tutta l’intimità, risponderete al Mio Amore, se voi stessi sarete ridiventati ‘amore’ com’eravate in principio. Tuttavia, passeranno ancora tempi infiniti, prima che tutto il creato ridiventi ‘amore’, prima che tutto il creato Mi ridoni l’amore che inizialmente provava per Me.

Ma nell’eternità il tempo non esiste, e il concetto ‘tempo’ è applicabile solo a voi uomini che vivete sulla Terra ancora in uno stato di imperfezione. La vita sulla Terra è solo come un attimo, in confronto al tempo infinitamente lungo antecedente al vostro cammino terreno come uomini, se però entrerete nel regno spirituale con un solo bagliore di conoscenza, con un grado di luce e d’amore anche minimo, allora il tempo già passato del vostro sviluppo verso l’alto vi apparirà come un breve tratto, e ciò che vi aspetta non terminerà mai più per l’eternità!

Pertanto, non appena nel regno dell’aldilà, secondo il vostro stato, vi irradierà la Mia luce, per voi sarà escluso anche ogni concetto di spazio; allora starete dove vi sarete trasferiti mentalmente, e per voi non esisterà più nessuna lontananza, nessuna meta irraggiungibile, bensì, solo il vostro grado di maturità determinerà sempre la sfera del vostro soggiorno1, e spontaneamente non potrete andare in un'altra sfera, perché voi stessi saprete che ogni sfera è commisurata al vostro grado di luce e d’amore.

Tuttavia, l’amore per Me divamperà chiaramente in voi, e l’anima avrà sempre più nostalgia di Me, ed Io esaudirò ogni suo desiderio, lascerò fluire il Mio Amore e aumenterò costantemente la sua felicità. Se voi uomini sulla Terra conosceste lo stato di questa beatitudine, in verità, fareste di tutto per raggiungerlo; ma si può solo accennarvelo, non possono esservi date delle dimostrazioni, perché una tale beatitudine è così incommensurabilmente grande, che può solo essere la sorte di coloro che si sforzano volontariamente di raggiungere quello stato di maturità che è la condizione per ricevere la beatitudine che Io ho preparato per le Mie creature.

Gli uomini dovrebbero solo osservare i miracoli della Creazione, nonostante a loro non appaiano più come eccezionali, essendosi abituati alla loro vista; tuttavia, questi miracoli dimostrano un Creatore che ha impiegato la Sua forza nell’Amore e nella Sapienza, per rendere felici gli uomini già sulla Terra. E un tale Creatore ha ancora innumerevoli possibilità per donare alle Sue creature delle dimostrazioni del Suo Amore. Tuttavia, Egli richiede dagli uomini, che intraprendano la via verso di Lui, che il loro mondo dei pensieri si dominato da Lui.

Io esigo dagli uomini che vivano in Me e con Me, per preparare loro, dopo, un destino che sulla Terra non potrebbero minimamente immaginare. Io voglio solo ricevere l’amore dei Miei figli, per poi ricompensarli con il Mio Amore, e per creare loro delle beatitudini che nessuno di voi potrà mai sognare, cioè quello che ‘nessun occhio umano ha mai veduto e nessun orecchio umano ha mai udito’. Ed Io entro sovente nella vita dell’uomo, così che egli possa anche riconoscerMi come un Dio dell’Amore, e l’uomo deve solo impegnarsi a ricambiare il Mio Amore, per andare incontro al suo destino, felice.

E un giorno ciascuna anima non riuscirà a capire perché Mi abbia rifiutato il suo amore per così tanto tempo, un giorno le sarà incomprensibile perché si sia tenuta lontano da Me per così tanto tempo, e allora si preoccuperà solo di aiutare gli uomini ad acquisire la conoscenza il più velocemente possibile, e potrà farlo dal regno spirituale. Ciò perché, essendo essa stessa immensamente felice, nel suo amore vorrà aiutare anche altri a raggiungere la stessa beatitudine, cioè coloro che non hanno ancora raggiunto quel grado, necessario per ricevere direttamente da Me i doni del Mio Amore

Ed è per questo che il lavoro per la redenzione viene portato avanti costantemente dal regno spirituale, perché ogni anima redenta vi partecipa essa stessa, non appena si trova nella luce e può seguire ogni avvenimento sulla Terra, sia la crescente de-spiritualizzazione, sia il lampeggiare dei raggi di luce in questo mondo oscuro. Infatti, ogni anima redenta può in seguito irradiare essa stessa la luce, e squarciare l’oscurità per la salvezza degli uomini che sono di buona volontà. Perciò ogni anima salvata farà scaturire grandi giubili nel regno spirituale, e l’amore per Me aumenterà, e i Miei figli Mi loderanno e Mi glorificheranno senza sosta, perché tutti i loro sentimenti, nell’ardente amore per Me, sono un’intima preghiera di ringraziamento.

L’amore è beatitudine e può rafforzarsi fino all’incommensurabile! Io stesso, come eterno Amore, sarò sempre l’anelito e la meta di tutto lo spirituale luminoso che riceverà costantemente l’irradiazione del Mio Amore, il quale sarà costantemente attivo, perché l’amore è anche forza, e questa non potrà mai rimanere inattiva. Voi uomini dovete sapere dell’infinito Amore di Dio, affinché voi stessi possiate riceverlo, non appena il vostro grado d’amore permetterà una costante irradiazione nella quale sarete e rimarrete incommensurabilmente beati! – Amen!

 

______________

1 – Un esempio di ciò, può essere compreso tramite il cammino nell’aldilà di uno spirito, grazie all’amore della sua donna terrena. [vedi, di A. Farnese, “Franchezzo nell’aldilà”]

 

* * * * *

< Pagina precedente