B. D. nr. 8790

(25. 03. 1964)

 

“L’anima non potrà mai scomparire, e se ci credete sulla Terra, dopo vi sarà più facile crescere ed essere felici”

 

(il Signore):

Una cosa potete accettarla come assolutamente certa, che da parte vostra non è più possibile scomparire, perché la Mia forza è eternamente indistruttibile, essendo voi stessi, pur sempre l’irradiazione di Me stesso. Una volta che sapete questo, allora dovreste fare di tutto per prepararvi un bel destino che resterà per sempre, perché questo è qualcosa che unicamente il vostro potere e la vostra volontà può fare. Infatti, voi siete delle creature sensienti che percepiscono sia la sofferenza sia la beatitudine, e potete, sia diminuire sia aumentare, e questo è il vostro compito durante la vostra vita terrena.

Considerato che non possedete alcuna precisa conoscenza sullo stato del vostro corpo dopo la morte perché non siete nemmeno convinti di una continuazione della vita dell’anima, allora tralasciate nella vita terrena quello che è più importante, e non pensate a ciò che continuerà a vivere: la vostra anima! E quindi, che potreste e sareste in uno stato di beatitudine, quando adempirete lo scopo della vostra vita terrena! Una continuazione della vita dopo la morte non ve la si può dimostrare che esiste, per non costringervi a condurre la vostra vita in un certo modo, e tuttavia, con la buona volontà potete giungere alla convinzione interiore che voi siete eterni, cioè, sempre e solo se credete in un Dio, in un Creatore che fece sorgere tutto ciò che per voi è visibile.

Infatti, se osservate più da vicino con il cuore aperto ogni singola opera della Creazione, riconoscerete già in queste piccole opere dei miracoli che una sapientissima potenza creatrice ha fatto sorgere. E inoltre, potrete riconoscere per lo più la loro utilità, il che vi riconfermerà la Sua Sapienza e il Suo Amore. Pertanto, ne dedurrete una perfetta Divinità, dalla Quale sono procedute tutte le opere della Creazione. E poiché alla perfezione non è posto alcun limite sia di tempo sia di spazio, allora i prodotti della Volontà creativa corrispondono a un perfettissimo potere creativo, secondo la Sua Legge divina.

Allora essi saranno illimitati, non avranno fine, il che riguarderà sempre e solo delle Creazioni spirituali cui fa parte l’anima umana. E poiché tutte le Creazioni visibili sono sostanze spirituali, esse rimarranno solo temporaneamente visibili, ma continueranno a esistere anche dopo il loro dissolvimento, poiché finirà solo la forma esteriore attraverso la Mia Volontà, proprio per liberare ciò che vi è rinchiuso. Perciò dovete considerare anche voi stessi, il vostro corpo fisico, come una forma esteriore che esiste solo temporaneamente e che contiene lo spirituale, il vostro vero io, finché la morte non scioglierà l'involucro esteriore e libererà lo spirituale al suo interno, che tuttavia è e rimane immortale.

Già nella vita terrena voi uomini potete percepire continui cambiamenti nelle Opere della Creazione, e sempre, da una cosa ne verrà all’esistenza un’altra, poiché tutto ciò che vedete è vivificato spiritualmente, esso cela in sé una minuscola particella di sostanza spirituale che si ingrandisce continuamente e si nasconde in opere della Creazione sempre maggiori, finché alla fine, tutte queste particelle si raccolgono nell’anima umana, essendo state crete una volta da Me come ‘esseri auto consapevoli’, e perciò, eternamente esistenti.

Se voi uomini siete ancora in grado di conquistare una fede convinta nell’immortalità della vostra anima, ossia in una sopravvivenza della vita dopo la morte, allora cambierete certamente il vostro modo di vivere, allora potreste preparare un destino sopportabile oppure anche felice, e non passereste la vita da irresponsabili. Invece gli uomini del tempo della fine saranno completamente indifferenti, e ciò che ancora non sanno, non lo desidereranno nemmeno saperlo, e si accontenteranno del tran tran terreno. Essi considereranno solo le cose mondane e non desideranno nessuna conoscenza spirituale. E allora l’anima potrà trovarsi solo in uno stato commiserevole dopo la morte del corpo, e dovrà subire grandi tormenti nel regno dell’aldilà, che Io vorrei risparmiare a questi uomini.

Perciò voglio darvi continui chiarimenti sulla vostra esistenza eterna, e spiegarvi tutto ciò che verrà su di voi, perché facendolo, voglio farvi riflettere sul luogo da cui venite e dove andrete. E se doveste lasciare all’improvviso la Terra, se la vostra anima si separasse inaspettatamente dal corpo, difficilmente si renderà conto di essere passata nel regno dell’aldilà, perché si troverà solo in un altro ambiente1, e non saprà che non è più vivente.

Tuttavia, il suo stato spirituale sarà ancora più ottenebrato, quanto più da irresponsabile avrà condotto la sua vita sulla Terra. Eppure esisterà e non potrà estinguersi per l’eternità. Il percorso che dovrà ancora fare sarà infinito, per ottenere solo un piccolo chiarore dello spirito, per ottenere un briciolo di conoscenza a seconda del suo atteggiamento verso il regno dell’aldilà, verso il comandamento divino dell’Amore, che deve essere adempiuto anche nell’aldilà, prima che lei possa ricevere un leggero miglioramento e una piccola conoscenza. Se però sulla Terra ha già conquistato la fede nella continuazione dell’anima dopo la morte del corpo, allora condurrà anche una vita terrena più responsabile, e dopo, l’ascesa nel regno dell’aldilà potrà svolgersi in modo più rapido e facile. – Amen!

 

______________

1 – in un altro ambiente’ : vedi a tal proposito come si svolge la vita delle anime nell’aldilà attraverso una rivelazione a J.Lorber: Oltre la soglia

 

* * * * *

< Pagina precedente