B. D. nr. 8803
(16. 06. 1964)
“Così come diedi l’effusione dello Spirito ai Miei discepoli, voglio darlo sempre anche oggi”
(il Signore):
Vi ho promesso che rimarrò con voi fino alla fine, e la Mia Parola è verità. Tuttavia, a questa ho posto una condizione: che dovete chiedere, che desideriate avere la risposta da Me, perché Io sono l’eterna-Verità! Pertanto, voi stessi dovete entrare in contatto con Me, e poi riceverete ciò che chiedete, perché l’effusione dello Spirito non è stata ricevuta solo dai Miei discepoli, bensì, tutti questi vantaggi si applicarono ai Miei, a tutto coloro che stavano con Me in un contatto così intimo, che quindi Io volli provvederli come avevo fatto con i Miei primi discepoli. E questo ‘operare sui Miei’ è stato presentato come un unico avvenimento, è stato menzionato come riguardante solo i Miei primi discepoli (apostoli) e come unico processo.
Di conseguenza, non è stata considerata nessuna conoscenza ‘dell’opera del Mio Spirito’ nell’uomo, ed è proprio questo operare del Mio Spirito nell’uomo che consente di essere riconosciuto come il vostro Dio e Creatore, perché proprio questo stabilisce il legame con Me e con gli uomini. Io ho solo bisogno di un cuore aperto al flusso della forza del Mio Amore nel quale poter fluire per rivelarMi, e le Mie rivelazioni sono la conoscenza più profonda su ciò che avevate perduto. Inoltre, dovete sapere ciò che eravate, quello che siete e quello che dovete ridiventare, e su questo vi deve giungere la conoscenza, e così deve farsi luce in voi.
Io ho potuto effondere il Mio Spirito sui Miei discepoli perché loro erano del tutto uniti a Me, perché soddisfacevano tutti i prerequisiti per l’operare del Mio Spirito in loro, e perché dapprima avevo compiuto l’Opera di redenzione per la loro colpa originaria. Allora i Miei discepoli furono colmi del Mio Spirito e poi pronunciarono su Mio incarico ciò che Io stesso avevo detto loro: che da quel momento potevano insegnare su Mio incarico e predicare agli uomini il Mio Vangelo!
E così rimarrò con voi fino alla fine, perché ascesi sì verso l’alto, ma volli comunque annunciarvi la Mia costante presenza. E questa Mia presenza dovete sperimentarla costantemente e non credervi abbandonati, perché il Mio Spirito è sempre tra di voi che siete intimamente uniti a Me! Voglio istruirvi e aumentare la vostra conoscenza, in modo che possiate dire giustamente: “Lo Spirito di Dio opera in me!”. Io posso istruirvi solo nella verità, come ho promesso con le parole: «Voglio guidarvi nella verità e ricordarvi ciò che vi ho detto!» [Gv. 16,13-15] – Amen!
* * * * *