B. D. nr. 8815

(19. 06. 1964)

 

Il precursore verrà dopo l’avvenuta catastrofe della natura al tempo dell’anticristo

Molti dichiareranno di essere il precursore, dichiarandosi tali in anticipo

 

[nel tempo della fine …]

(il Signore):

Voglio darti la risposta anche a questa domanda, perché è di grande importanza:

 

Voi che riceverete la Mia parola, non dovete arrivare a pensare erroneamente, poiché molti crederanno di essere il precursore da lungo tempo tanto atteso che annuncerà la Mia venuta. Tuttavia, ve lo dico ripetutamente: egli verrà al tempo dell’anticristo, cosicché la sua comparsa coinciderà con l’altra, …e poi anche voi lo riconoscerete! La sua comparsa sarà di breve durata, e dunque, egli comparirà solo quando gli uomini avranno bisogno di lui, …quando vorranno andare a prendersi conforto e forza! Così, voi lo potrete aspettare soltanto quando sarà iniziata l’ultima fase, quando sarà passata la catastrofe della natura1, e quando un altro sovrano sarà salito al trono, in modo che lo possiate chiaramente riconoscere come l’anticristo; e lui farà scatenare la lotta di fede! Allora comparirà quel proclamatore che testimonierà chiaramente per Me e per il Mio regno! Ma non aspettatelo già adesso, poiché lui non è ancora consapevole della sua missione!

Quando apparirà, allora ogni essere umano lo riconoscerà nella forza della sua voce e delle sue parole! Lui allora non avrà nemmeno il desiderio di essere riconosciuto come ‘colui che grida nel deserto’, …ma lo sarà, e parlerà spinto dallo Spirito in sé, poiché il suo desiderio di testimoniare per Me, di annunciare la Mia venuta e smuovere l’umanità al ritorno, è così grande in lui, che tralascerà ogni riguardo, parlando in mezzo ai nemici, …che cercheranno di renderlo innocuo!

Ma ricordate: il tempo della fine non è ancora giunto! Ci sarà un ulteriore tempo della libertà di parola, quello che comunque, presto, si modificherà quando avrà avuto luogo il Mio intervento1, quando l’afflizione tra l’umanità sarà così grande, …che uno si offrirà per guidare questa grande afflizione! Tuttavia, allora sarà anche giunto il suo tempo, perché lui è l’ultimo dei profeti, e chi l’ascolterà, riceverà grande forza!

Vi è sempre stato ripetuto che sarà un uomo poco appariscente, la cui forza di parlare così a lungo non era sospettabile, come lui stesso fino ad allora mostrerà in tutta umiltà. – Nondimeno, …all’improvviso essa irromperà attraverso di lui! All’improvviso lui riconoscerà la sua missione, …e diventerà un oratore che parlerà potentemente per Dio! Lui annuncerà il Mio Nome a tutto il mondo e non temerà di lottare per il Mio Nome! Lui Mi rappresenterà come Redentore dell’umanità, …combattendo per Me e per il Mio regno! E in ciò voi lo riconoscerete: egli Mi confesserà come la Parola divenuta Carne, e manifesterà chiaramente la Mia incarnazione in Gesù Cristo, e non permetterà nessuna differenza tra Me e Gesù, …cosicché riconosciate Gesù come Dio!

E i suoi discorsi coincideranno con la Mia Dottrina guidata a voi dall’alto, e questo, sarà il segno che è lui il ‘Giovanni Battista: il proclamatore nel deserto’, il Mio precursore ritornato per annunciare Me, Colui che verrà personalmente non molto tempo dopo, per recuperare i Suoi,… quando essi si troveranno nella più grande afflizione delle loro anime! Continuamente si troveranno delle uomini che immagineranno di essere l’incarnazione di Giovanni! Continuamente Io dirò e spiegherò loro che lui si farà riconoscere in un modo insolito, e che non potrà essere ricercato in quell’ambito dove loro stessi si sentono, per di più, competenti!

Dove voi non lo presumete, da là egli perverrà! - E deve bastarvi questo: non aspettatelo in anticipo, poiché il tempo non è ancora giunto, ma non si farà aspettare molto, e allora si svolgerà tutto in rapida successione, poiché per lui, la vita non avrà una lunga durata: pagherà il suo operare sulla Terra con la morte, …com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

______________

1 – ‘la catastrofe della natura’ – ‘il Mio intervento’ : cioè un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo intervento per stimolare il rivolgersi a Lui e, nel breve tempo seguente, salvare i non credenti dalla relegazione nella materia prima della fine. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente