B. D. nr. 8815

(19. 06. 1964)

 

Il precursore verrà dopo l’avvenuta catastrofe della natura al tempo dell’anticristo

Molti dichiareranno di essere il precursore,  dichiarandosi tali in anticipo

 

[nel tempo della fine …]

 

Voglio darti la risposta anche a questa domanda, perché è di grande importanza.

Voi che riceverete la Mia parola, che non arriviate a pensare erroneamente, poiché molti crederanno di essere il precursore da lungo tempo tanto atteso, …che annuncerà la Mia venuta. Tuttavia, ve lo dico ripetutamente: egli verrà al tempo dell’anticristo, cosicché la sua comparsa coinciderà con l’altra, …e poi anche voi lo riconoscerete!

La sua comparsa sarà di breve durata, e dunque egli comparirà solo quando gli uomini avranno bisogno di lui, …quando vorranno andare a prendersi conforto e forza! Così, voi lo potrete aspettare soltanto, …quando sarà iniziata l’ultima fase, quando sarà passata la catastrofe della natura1, e quando un altro sovrano sarà salito al trono, in modo che lo possiate chiaramente riconoscere come l’anticristo; e lui farà scatenare la lotta di fede! Allora comparirà quel proclamatore, …e testimonierà chiaramente per Me e per il Mio Regno! Ma non aspettatelo già adesso, poiché lui, …non è ancora consapevole della sua missione!

Quando comparirà, allora ogni persona lo riconoscerà nella potenza della sua voce e delle sue parole! Lui allora non avrà nemmeno il desiderio, …di essere riconosciuto come ‘colui che grida nel deserto’, …ma lo sarà, e parlerà spinto dallo Spirito in sé, giacché il suo desiderio di testimoniare per Me, di annunciare la Mia venuta e smuovere l’umanità al ritorno, è così grande in lui, che tralascerà ogni riguardo, parlando in mezzo ai nemici, …i quali cercheranno di renderlo innocuo!

*

Ma ricordate: il tempo della fine non è ancora giunto! Ci sarà ancora un tempo della libertà di parola, quello che comunque, presto, si modificherà, quando avrà avuto luogo il Mio intervento1, quando la miseria tra l’umanità sarà così grande, …che uno si offrirà per guidare questa grande afflizione! Tuttavia, allora sarà venuto anche il suo tempo, perché lui è l’ultimo dei profeti, e chi l’ascolterà, riceverà grande forza!

Vi è sempre stato ripetuto che sarà un uomo poco appariscente, la cui forza di parlare così a lungo non era sospettabile, come lui stesso fino allora mostrerà in tutta umiltà. – Nondimeno, …all’improvviso essa irromperà attraverso di lui! All’improvviso lui riconoscerà la sua missione, …e diventerà un oratore che parla potentemente per Dio! Lui annuncerà il Mio Nome a tutto il mondo, e non temerà di lottare per il Mio Nome! Lui Mi rappresenterà come Redentore dell’umanità, …combattendo per Me e per il Mio Regno! E in ciò voi lo riconoscerete: egli Mi confesserà come la Parola divenuta Carne, e manifesterà chiaramente la Mia incarnazione in Gesù Cristo, e non permetterà nessuna differenza tra Me e Gesù, …cosicché riconosciate Gesù, come Dio!

E i suoi discorsi coincideranno con la Mia Dottrina guidata a voi dall’alto, e questo, sarà il segno che è lui il Giovanni Battista: il proclamatore nel deserto’, il Mio precursore ritornato per annunciare Me, Colui che verrà personalmente non molto tempo dopo, per recuperare i Suoi,… quando essi si troveranno nella più grande afflizione delle loro anime! Continuamente si troveranno delle persone, …che immagineranno di essere l’incarnazione di Giovanni! Continuamente Io dirò e spiegherò loro che lui si farà riconoscere in un modo insolito, e che non potrà essere ricercato in quell’ambito, …dove loro stessi si sentono, per di più, competenti!

Dove voi non lo presumete, da là egli perverrà! - E deve bastarvi questo: non aspettatelo in anticipo, poiché il tempo non è ancora venuto! Tuttavia, non si farà aspettare molto, e allora si svolgerà tutto in rapida successione, poiché per lui, la vita non avrà una lunga durata: pagherà il suo agire sulla Terra con la morte, …com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura!    Amen!

 

_______________________

1la catastrofe della natura’ – ‘il Mio intervento’ : cioè il possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo avvertimento prima del giudizio finale, così da stimolarli a credere nella Sua esistenza e salvarli dalla relegazione nella materia. [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente